Pagina 5 di 7

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 9:44
da desertstorm
Bhe potrebbe essere, dovresti poter seguire i fili collegati ai pin delle bobine dei rele e vedere se arrivano alla ECU, ovviamente fai prima a ricambiarla.











__________________________________________

OT

Accidenti, non riesco a trovare il wis della 900 :vilain: , qualcuno ce l'ha? Potrebbe passarmelo, visto che sono circa 350 mb?

FINE OT

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 22:07
da gixxer
Io noto che da qualche giorno la lancetta della temperatura non arriva a metà ma appena sotto....

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 10:25
da 9.3fast
E' la centralina Twice (credo si chiami così devo controllare sul wis) che comanda la ventola, l unico sensore è quello sul blocco che manda il segnale. Fatti fare una diagnosi col Tech se la ventola attaccata alla batteria va allora o è sta centralina o qualche cablaggio tra il sensore e centralina o tra ventola e centralina che si è danneggiato. :)

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 10:30
da 9.3fast
Eccoci trovata NON è la TWICE ma E' la "DICE" !!!

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 11:01
da marcofinnista
Non ho il WIS puoi aiutarmi ad individuarla la DICE ?

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:14
da marcofinnista
Trovata :! Ma è l'unica cosa che non ho smontato dalla mia cabrio avendo lasciato lo scheletro dell'intera plancia visto che non mi serviva ad un cazz e non mi andava di perder tempo inutilmente :furios: :stupid:

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:20
da vinsempre
CORRI A SMONTARLA!!!!!!!

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:23
da marcofinnista
Troppo tardi, è stata gia' pressata :[[ :fainted:

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:36
da marcofinnista
Comunque in buona sostanza mi sembra di capire che questa centralina "DICE" si interfaccia con la ECU e la sonda posta sul motore gestendo oltre ai fari, tergicristalli ecc. ecc. anche il funzionamento della ventola giusto ? :o(

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:45
da vinsempre
Marco, non è sta DICE è funzionante, ma non è stata "sposata" con la ECU?

Magari quando hai sostiruito la centralina.....

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:50
da Lucantropo
In effetti se lui ha spostato la centralina motore.. questa all'epoca immagino che venne programmata col telaio dell'altra macchina.. per spostarla su questa penso andasse riprogrammata col n° di telaio di questa.... però credo che l'abbia fatto altrimenti non penso che la centralina funzioni se non sposata con l'automobile... insomma, penso che non si avvierebbe nemmeno il motore, poichè bloccata, no ?

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:57
da vinsempre
Beh, magari solo alcuni parametri hanno difficoltà ad adattarsi....

Marco, dovresti capire se questo difetto era presente anche prima che tu prendessi l'auto.....

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:59
da marcofinnista
Io ho messo semplicemente la centralina della cabrio nella Aero avendo lo stesso part nr.

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 13:00
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:Beh, magari solo alcuni parametri hanno difficoltà ad adattarsi....

Marco, dovresti capire se questo difetto era presente anche prima che tu prendessi l'auto.....
No, quando presi l'auto la ventola andava .

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 13:03
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Io ho messo semplicemente la centralina della cabruio nella Aero avendo lo stesso part nr.
Ma Taliaferro non ti chiese il n° di telaio per programmartela per la tua auto? Se non erro altri come Nordic e MapTun chiedono anche il VIN.. (poi non so se gli serva per programmaro nella centralina, io ho sempre pensato di si, magari gli serve solo per incrociare i dati e verificare che sia la centralina/software giusto, ed evitare che il cliente abbia sbagliato ad ordinare..).

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 13:11
da marcofinnista
Si chiese il n. di telaio . Quella centralina quindi puo' lavorare SOLO con il motore della cabrio, oppure va portata in SAAB e ricodificata col TECH II giusto ?

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 13:42
da Lucantropo
a questo punto penso proprio di sì. Col tech2 dovrebbe essere uno scherzo sposarla, tentar non nuoce.

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 14:36
da marcofinnista
Rimesso la centralina originale, la ventola non parte lo stesso, quindi nisba.

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 14:41
da desertstorm
9.3fast 2 domande

Visto che hai il wis della 900:

Non puoi postare lo schema elettrico del sistema di raffreddamento ?
Potresti passarmene una copia :)) ?

Re: 900NG - Ebollizione acqua anomala

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 16:10
da 9.3fast
si però domani perchè stasera sono fuorri a cena con i colleghi... :))