Pagina 5 di 12

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 19:07
da GheSo
Mi dispiace, ma l'auto è troppo sporca e anche io fatico a vedere se il colore scelto è appropriato o meno.

Però posso dire che lavorando con calma, in un paio d'ore si smonta e rimonta tutto.
Oltretutto ho seguito il consiglio datomi, solo che invece di usare autofilettanti ho usato dadi e bulloni.
L'unico inconveniente è che purtroppo le teste dei bulloni si notato ( ovviamente ho usato teste piane)

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 19:39
da desertstorm
Verniciale dello stesso colore .

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 19:43
da AmuroV6
GheSo ha scritto:Montato
Mitico! E faccelo vede' e faccelo tocca'! :v

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 21:24
da GheSo
desertstorm ha scritto:Verniciale dello stesso colore .
Non ci avevo pensato, avrei lasciato anche così...
Ma la vernice per plastica tiene sul metallo?

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 21:34
da GheSo
AmuroV6 ha scritto:Mitico! E faccelo vede' e faccelo tocca'! :v
Aspetta che la lavi prima!

( Da una settimana a un mese?)









:D

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 22:22
da desertstorm
GheSo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Verniciale dello stesso colore .

Ma la vernice per plastica tiene sul metallo?
Massi' ......

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 11 maggio 2014, 19:37
da AmuroV6
Finalmente!!!! Ecco diffusore+sensori... meglio tardi che mai! :l :v :D
20140509_173323_01.jpg
diffusore Hirsch+sensori parcheggio
20140509_173323_01.jpg (231.57 KiB) Visto 12578 volte

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 11 maggio 2014, 19:38
da AmuroV6
AmuroV6 ha scritto:
GheSo ha scritto:Montato
Mitico! E faccelo vede' e faccelo tocca'! :v

Aspetta che la lavi prima!

( Da una settimana a un mese?)

Stiamo ancora aspettando, eh!! :dealer:

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 11 maggio 2014, 19:40
da GheSo
Tempo caro... Tempo...

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 13 maggio 2014, 22:04
da salamifever
Ad essere pignoli si nota un pò troppo la differenza tra il ritaglio abbondante nel deflettore e la grandezza degli scarichi...quelli Hirsch sono più grandi e riempiono lo spazio

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 13:52
da AmuroV6
salamifever ha scritto:Ad essere pignoli si nota un pò troppo la differenza tra il ritaglio abbondante nel deflettore e la grandezza degli scarichi...quelli Hirsch sono più grandi e riempiono lo spazio
Ottima osservazione... e sono più lunghi anche! Ma per adesso mi contento così.

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 13:55
da desertstorm
A limite li puoi schiacciare sopra e sotto e li fai leggermente ovali :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 16:43
da salamifever
:)) :))
Anche se forse non è una questione di lunghezza, lo scarico Hirsch ha 2 snodi per regolare la sporgenza dei silenziatori terminali indipendentemente l'uno dall'altro (quelli di desertstorm sono più in fuori credo), quelli di serie forse sono un pezzo unico

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 16:50
da desertstorm
Questo non te lo so dire perche non ricordo quelli di serie, in ogni caso non mi pare che i miei vadano oltre il cm di uscita.
Stasera controllo.

Sicuro che gli hirsch si possono modificare in tal senso? Io non c'ho fatto mai caso.

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 18:08
da salamifever
Yes...adesso li farai sporgere di mezzo metro :))
Te lo assicuro perchè sono ritornato da Manuel perche erano troppo in dentro e stavo cuocendo il diffusore. ..e dalle tue foto il marchio Hirsch, l'alce/cervo /renna,è un pochino più in evidenza. ..e sempre Manuel mi ha detto che gli originali erano in un pezzo unico.
Ovvio che oltre un certo limite ci vogliono dei raccordi

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 20:30
da desertstorm
:l :l :l

Ebbe, se sei sicuro allora ci provo,...... :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 10:08
da desertstorm
salamifever ha scritto:Yes...adesso li farai sporgere di mezzo metro :))
Te lo assicuro perchè sono ritornato da Manuel perche erano troppo in dentro e stavo cuocendo il diffusore. ..e dalle tue foto il marchio Hirsch, l'alce/cervo /renna,è un pochino più in evidenza. ..e sempre Manuel mi ha detto che gli originali erano in un pezzo unico.
Ovvio che oltre un certo limite ci vogliono dei raccordi

Mi spiace doverti smentire, ma ho appena controllato è i terminali degli scarichi Hirsch (per i benzina) sono fissi.
La parte finale è connessa alla biforcazione sulla parte trasversale, lungo la barra stabilizzatrice posteriore.

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 21:18
da salamifever
Ah...contro smentita :)) :))
O forse diciamo la stessa cosa in modo diverso...nel dettaglio: una prima possibilità di posizionamento è poco prima dello sdoppiamento, l'altro punto è sulla parte sinistra (se non sbaglio) ,dopo lo snodo, verso il silenziatore di sinistra.
Non sono "a specchio" gli snodi, ma la combinazione di queste regolazioni permette di agire sulla posizione di ciascun terminale, anche se uno è legato all'altro...faccio una foto se vuoi

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 21:35
da GheSo
Non sarebbe una cattiva idea...
Non c'ho capito nulla neanche io

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 22:59
da desertstorm
Ascolta Salamifever tu hai detto che la parte terminale dello scarico Hirsch si può regolare affinchè la due "canne" finali escano un po più in fuori giusto?

Bene io ho verificato e quando dico una cosa quasi sempre posso provare cio che dico :)

Queste che vedi sotto evidenziano in modo chiaro che lo scarico Hirsch non può essere regolato non solo perchè è fisso (in senso longitudinale , cioè nel verso della lunghezza della vettura, fino al catalizzatore centrale) ma anche perchè se lo fosse non si potrebbe comunque farlo perchè una volta abbassata la vettura la barra stabilizzatrice, quella nera in foto, si trova esattamente ad 1 cm dalla curvatura del condotto.
DSCN2749.JPG
DSCN2748.JPG
Quindi, lo scarico Hirsch non è regolabile :)