Pagina 5 di 5

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 17:59
da Aero93
anche se a questo punto della discussione forse è superfluo posso spezzare una lancia a favore di bsr.
Per lo meno per la potenza che eroga ora penso siamo sicuramente vicini ai 268 dichiarati. (ricordo che dalla prova al banco dava 245cv quando la montai)
non so cosa avesse prima ma ora con catena dei contralberi a posto e turbina nuova la macchina è cambiata completamente. è passata dall'arrivare alla fine della prima tacca rossa a raggiungere l'inizio della terza (e ultima) tacca rossa.
di contro posso dire che anche loro avendo aggiornato il sw centralina mi hanno chiesto 70€ di abbonamento assistenza x un anno.

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 20:14
da Lucantropo
Secondo me ti eri solo abituato a prestazioni inferiori per via dei prolemi meccanici, dici di no? :8 Se ricordi anche 93viggen all'epoca (stesso tuo periodo) aveva fatto il tuo stesso Stage3 sulla sua Aero con BSR e anche lui, guarda caso, anche se l'auto era perfettamete in salute, aveva fatto una rullata e gli erano usciti poco più di 240cv (242 per l'esattezza, me lo ricordo come se fosse ieri).

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 9:17
da Aero93
Lucantropo ha scritto:Secondo me ti eri solo abituato a prestazioni inferiori per via dei prolemi meccanici, dici di no? :8 Se ricordi anche 93viggen all'epoca (stesso tuo periodo) aveva fatto il tuo stesso Stage3 sulla sua Aero con BSR e anche lui, guarda caso, anche se l'auto era perfettamete in salute, aveva fatto una rullata e gli erano usciti poco più di 240cv (242 per l'esattezza, me lo ricordo come se fosse ieri).
ci ho pensato pure io, ma l'erogazione è decisamente diversa, oltre all'indicatore del turbo che sale oltre una tacca e mezza in più.. e la frizione che se tengo giù a lungo inizia a slittare :(

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 9:54
da Lucantropo
Io se non ricordo male quella di 93viggen arrivava esattamente a metà fra 2^ e 3^ tacca rossa.. praticamente quasi in fondo, la tua all'inizio non ci arrivava ?

Comounque, anche s ei cv non fossero quelli dichiarati, ricordo che comunque l'auto tirava molto forte.. 8)

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 10:52
da Aero93
Lucantropo ha scritto:Io se non ricordo male quella di 93viggen arrivava esattamente a metà fra 2^ e 3^ tacca rossa.. praticamente quasi in fondo, la tua all'inizio non ci arrivava ?

Comounque, anche s ei cv non fossero quelli dichiarati, ricordo che comunque l'auto tirava molto forte.. 8)
per quel che ricordo io arrivava come la mia nello spazio nero fra la prima e la seconda tacca. ora come dicevo inizia le terza.
comunque la mia la banco dava 245cv.. avevo anche la stampata ma non so più dove. se la frizione tiene mi picerebbe fargli un'altra rullata.