Pagina 5 di 5

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 21:39
da vinsempre
La lancetta del turbo non va oltre la metà del giallo......


Comunque non farlo frullare troppo oltre la zona rossa....... :sorry:

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 21:49
da AngeloYaris
Ecco pensiamo che la lana di vetro provocando l ostruzione non faccia lavorare bene la turbina .

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 22:24
da marcofinnista
Sostituire lo scarico in una vettura vecchia specie il terminale è fondamentale, se smonti il tuo e lo sbatti a terra vedrai uscire almeno 1/2 kg di scorie ferrose, pensa un po che fine avra' fato la lana di vetro che sta dentro...ho maneggiato un paio di terminali di 900NG vecchi di 15 anni almeno e posso garantirti che dentro c'erano i cadaveri :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
Alla mia 900AERO quando gli ho sostituito il terminale nonostante avesse gia' il downpipe da 3" fino al rompifiamma centrale il rendimento e' aumentato in maniera eclatante e considera che aveva lancora a centralina di serie con 185cv. QUndo cambi il terminale devi prenderne uno a canna dritto non quegli accrocchi a camera di risonanza. QUello della 9.000Aero e' una bomba fidati e si trova per pochi soldi, inoltre ha un sound cupo e cattico tipicamente Saab non lo spernacchiamento buzzurro degli scarichi aftermarket nostrani :)

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 22:27
da AngeloYaris
Ragazzi devo dirvelo. Mi state aiutando alla grande !!
Però devo farvi un altra domanda. Ma se svuoto la marmitta può essere che la turbina mi tira sul rosso o è un altro tipo di problema ?

AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 7:22
da giuseppe122
La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:11
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:16
da vinsempre
Secondo me, è probabile :)

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:34
da giuseppe122
AngeloYaris ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?
si Angelo, secondo me è possibile

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:42
da marcofinnista
Pure secondo me alla mia Aero appena presa la lancetta arrivava a calci a meta' del giallo o poco piu', dopo aver cambiato tutto lo scarico la lancetta ha cominciato ad arrivare in scioltezza al limite del rosso sempre in configurazione originale :)

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:51
da AngeloYaris
Ok ragazzi. A proposito . Dopo il meccanico passerà per il carrozziere per una lucidata e poi dal gommista per montare le Toyo Proxes R1R ;)