Pagina 5 di 6

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 13:44
da GheSo
Sono nell'elenco Riar, quindi hanno il diritto fiscale delle storiche

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 14:08
da gripen
Occhio che la "certificazione" del Registro Storico A.R. non basta: devono avere comunque almeno 20 anni. Diciamo che sono modelli che al compimento del 20° anno saranno agevolati "di diritto"...
Un paio di sere fa pensavo anche io alla Honda Integra Type-R! :) L'ultimo urlo dell'aspirato da 8000 giri! :l

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 14:10
da GheSo
Decisamente mi son espresso male.
Alcune compagnie assicurative praticano sconti a chi è registrato in queste

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 14:24
da gripen
GheSo ha scritto:Decisamente mi son espresso male.
Alcune compagnie assicurative praticano sconti a chi è registrato in queste
Non lo sapevo... interessante! :)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 15:11
da GheSo
Capito perché son arrabbiato nel riconoscimento dei soli marchi nazionali?
Oppure di micro produzioni che solo pochi eletti si possono permettere, "piovendo sempre sul bagnato"?!!

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 22 settembre 2014, 13:17
da jpm
Della Renault Alpine A310 che ne dite :dealer:

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 22 settembre 2014, 13:43
da GheSo
Che è già classic

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 22 settembre 2014, 15:08
da AeroGT
jpm ha scritto:Della Renault Alpine A310 che ne dite :dealer:
Se la trovi a 5000€ (budget proposto dal topic) ne compro 3

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 22 settembre 2014, 17:58
da velvet
Almeno quelle non fanno ruggine. :D

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 12:25
da drillo65
Questa rientra nel budget,ed un suo fascino lo ha (magari dell' orrido)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 13:43
da Luca69
drillo65 ha scritto:Questa rientra nel budget,ed un suo fascino lo ha (magari dell' orrido)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
Più che una "instant classic" la definirei una "instant rubbish" :D :@

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 14:39
da Lucantropo
lol :lol:

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 22:24
da ecodrive
drillo65 ha scritto:Questa rientra nel budget,ed un suo fascino lo ha (magari dell' orrido)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
Bellissima!!!!! :l
Ecco, direi che questa è la perfetta instant classic: prodotta per poco tempo, forse troppo avanti(me) per il suo tempo, rara e con un fascino tutto suo.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 23:46
da SUPERFRA
ecodrive ha scritto:
drillo65 ha scritto:Questa rientra nel budget,ed un suo fascino lo ha (magari dell' orrido)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
Bellissima!!!!! :l
Ecco, direi che questa è la perfetta instant classic: prodotta per poco tempo, forse troppo avanti(me) per il suo tempo, rara e con un fascino tutto suo.
Un mio conoscente se l'è comprata lo scorso anno. Un salotto :8

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 15 dicembre 2014, 19:25
da federico68
Porche 944 turbo. Che ne dite?

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 15 dicembre 2014, 20:32
da Paolo Lugli
Io ho iniziato a guardarle, soprattutto i modelli post 85 (hanno gli interni più belli e curati), sono anche valutati meno di una Saab. Gli aspirati hanno buona affidabilità (sia meccanica che elettrica) e visto il tipo di auto hanno tutte basse chilometraggi e manutenzione all'altezza di un meccanico generico. Tutte cambiano la cinghia ogni 50.000 km e i pre '87 ogni 10.000 chilometri devi verificarne la tensione (dopo hanno messo un tenditore automatico). SOno quasi tutte 2,5 litri 4 cilindri 8V, poi c'è la turbo, posi è passati agli aspirati 2,5 16V ed infine il 3 litri 16 valvole (944 s2)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: lunedì 15 dicembre 2014, 21:09
da marcofinnista
federico68 ha scritto:Porche 944 turbo. Che ne dite?
Gran bella macchina :))

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 8:46
da velvet
Tutto quello che volete, ma le 924/944 non diventeranno mai nè classic nè instant.

Le prime si scambiano ancora a prezzi da Panda 750, un po' per colpa della linea non proprio riuscita, un po' per il timore di venire bruciati al semaforo dalle Punto 1400. Le seconde valgono qualcosa in più ed hanno prestazioni adeguate ma hanno sempre quel sapore da mezza Audi.

A quel punto mi accatto un'Audi intera (una GT), ma se voglio una Porsche a budget ridotto ci sono un sacco di belle 928 in vendita, e lì è tutt'altra musica e sostanza.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 8:51
da marcofinnista
La 924/944 aspirate sono dei veri secchi, la 944 turbo è un'altra macchina la trovo veramente bella, specie la s2 cabrio :l

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 10:03
da velvet
Boh, a me fanno sempre "vorrei ma non posso".