Pagina 5 di 5
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 14:05
da gsasanelli

Magari ci fosse birra...
Per l'altra domanda, onestamente io ho seguito subito le info trovate su un forum straniero di cui al momento non ritrovo il link... Ad ogni modo l'altro serve per controllare le altre centraline (ad esempio rec, cim, uec etc...) e quindi in un modo o nell'altro lo si usa...
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 12:33
da Andr3A
ho provato a resettare il service con l'opcom senza successo... sapete se sono imbranato io o se la funzione è inibita per le saab ?
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 12:40
da GheSo
Non ti affliggere, neanche quella Bosch riesce.
Ci riesce solo il Tech ( e non chiedetemi perché)
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 13:47
da gsasanelli
Ciao che intendi senza successo? Ti ha dato errore durante l'operazione?
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 13:56
da Andr3A
No praticamente dicevo di tornare a mettere 100% ma lasciava 75...
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 14:03
da gsasanelli
Ma adesso funziona? Perché sulla mia funziona (almeno vedendo la percentuale in centralina)
9-3NG - diagnosi OBD Op-com compatibile?
Inviato: sabato 5 settembre 2015, 17:32
da Daniele250389
Ciao a tutti! Volevo tenere d'occhio la temperatura dell'olio del cambio automatico della mia Saab 93 1.8t del 2008! Ero interessato all Op-Com dell'Opel dove dicono che è compatibile anche per Saab 93 e 95..qualcuno di voi l ha mai usato?? È valido??
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: sabato 5 settembre 2015, 18:03
da desertstorm
Daniele impariamo ad usare la funzione "cerca", come puoi vedere è un argomento gia ampiamente discusso ed al quale accodarti. Grazie!!
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 9:54
da Daniele250389
Hai ragione!!!! Scusate!!!!! Ma sapete se funziona con le Saab 93 a benzina l'Op-com???
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 12:56
da gsasanelli
Ciao, dovrebbe funzionare comunque perché ha anche la parte di Saab. Non so però se legge il parametro richiesto da te, ma credo di si... Magari qualcuno con il mio motore, opcom e cambio automatico può risponderti in tal senso

Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 13:48
da GheSo
Non ne sarei così sicuro...
Gli standard Saab sul benzina ( V6 a parte) sono un pochino per i fatti loro...
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 13:49
da GheSo
Agostino, l'esid dà questo parametro?
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 13:56
da desertstorm
Si, l'eSID 2 (Daniele c'è un topic specifico..... ) comunica la temperatura dell'olio dei soli cambi automatici.
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 13:59
da Daniele250389
Costa 172euro però!!
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 14:07
da gsasanelli
GheSo ha scritto:Non ne sarei così sicuro...
Gli standard Saab sul benzina ( V6 a parte) sono un pochino per i fatti loro...
Si OK, ma infatti ne parlavo in termini generici. Ad ogni modo se mi date il codice del motore provo a vedere se lo legge...
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 14:08
da Daniele250389
6 gentilissimo!! Codice motore B207E...
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 14:23
da gsasanelli
Verificato e la sigla del motore non la trovo (come presupponeva Gheso)!
Sarebbe interessante capire se l'area "Transmission" contiene il codice del tuo cambio automatico. Tu hai idea di quale sia il codice? Ad esempio per Vectra-C vedo disponibili
AF 23-5/33-5/40-6
MTA (Easytronic)
CVTronic
Ovviamente se cambio il modello di vettura (e/o l'anno) ho a disposizione altri codici...
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 14:27
da Daniele250389
FA 57
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 20:26
da gsasanelli
Purtroppo nisba, ho fatto molti check ma non l'ho trovato!
Re: Diagnosi con OpCom
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 20:29
da Daniele250389
Nulla!! Grazie mille per la tua disponibilità!!!