Pagina 5 di 16
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 9:02
da legio
Giusta osservazione Vins!
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 9:09
da drillo65
Già,forse è proprio questo il succo della faccenda .....
Si è alzata troppo l'asticella senza che si fosse pronti a superarla.
Si sono(ci hanno) imbarcati in un circolo,quello delle norme antinquinamento (i vari Euro x)
senza che la tecnologia fosse ancora matura,perchè l'ecologia è un affare,è f**a,ma soprattutto
fà VENDERE,cioè quello che conta.
Ma fà crescere i costi,ed in un mercato spietato,in special modo dopo l'arrivo dei coreani e cinesi,
bisogna arrangiarsi ..... come? Le strade son due e le hanno percorse entrambe.
Imbrogliare,appunto,sulle reali emissioni,e fornire dispositivi trappola (vedi DPF,FAP,EGR)
scaricando il barile sull'ambiente e sul cliente.
Se realmente si potessero fare dei controlli veritieri su tante cose ne vedremmo delle belle.
E poi penso a coloro che si crucciano"ma se altero il FAP allora inquino

)
quando magari girando con le impostazioni di fabbrica già scaricano di tutto e di più.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 9:19
da vinsempre
Quoto Drillo

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 10:11
da velvet
Ragazzi me di che state a parlà? I costi? La paura dei coreani?
Sapete quanto guadagno ha fatto VW nel 2014 con le sue macchine taroccate? 202 miliardi .
E secondo voi non hanno i margini per fare ricerca e sviluppo oppure semplicemente presi da avidità hanno preferito il tarocco? Dai su...
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 10:34
da marcofinnista
Quoto, questi sono semplicemente avidi come tutti gli altri. Dei cinesi e degli orientali in genere non hanno paura anche perchè gli fanno comodo, sono i tedeschi (Mercedes a capo della fila) i primi a far costruire in Cina la gran parte della componentistica che montano sulle loro auto per una miseria e per poi decantare e farsi vanto della quallita' tetesken...

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 10:35
da SUPERFRA
Ragazzi ma se è vera questa notizia di 11 Milioni di vetture in tutto il mondo...Se si somma la multa, la perdita in borsa e il risarcimento ai clienti, il fermo vendite il gruppo VW rischierà il fallimento.
http://www.bergamopost.it/che-succede/v ... 1-milioni/

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 10:42
da velvet
Certo che è vera, l'hanno già confermato ieri loro stessi.
Fossi in Minkionne penserei ad un'OPA ostile verso VW il cui valore ormai è dimezzato in due giorni (si parla di 50 miliardi o meno contro i 100 e passa della scorsa settimana). Col 30/35% ce la fa.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 10:58
da SUPERFRA
Ma scusate praticamente hanno vuotato loro il sacco? Parlando di venduto in tutto il mondo? Al posto di provare a nascondere e sviare...?
O era semplice comunque portare a termine le indagini? Nel senso: Ok dal 2009 al 2015 tot vetture Diesel vendute in tutto il mondo = Tutte fuorilegge?
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:07
da ZioTom
Secondo me da noi in EU non cambierà una mazza, ma per qualche anno si sono giocati una buona fetta del mercato americano (dove peraltro già non brillano per immagine)..
P.s leggetevi questo, vecchiotto ma dà l'idea della percezione del marchio Audi da loro
http://dougdemuro.kinja.com/german-reli ... 1572026115
If a check engine light goes on in Germany, a German will rush to the dealership and have it fixed. Whereas an American will resolve the check engine light by a) going to Home Depot for some electrical tape to cover it up, and b) visiting McDonald's on the way home.
Modern German cars use the same technology for cruise control as our government uses to monitor the skies for impending nuclear warfare
There's also a small contingent of Americans who will tell you – no matter how hard you argue against it – that German cars will last "a million miles" without ever needing a major service. These are usually the people who get a new S-Class every three years.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:08
da marcofinnista
Evidentemente hanno la certezza di essere spacciati e cercano di limitare i danni...mentire in un tribunale in USA non e' esattamente come farlo da noi...se ci provi e ti va male dopo i guai si moltiplicano all'ennesima potenza

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:10
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Velvet, non quotare i messaggi se sono subito precedenti al tuo intervento.
Grazie.
Velvet, forse ti è sfuggito questo.
Grazie per la collaborazione

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:18
da velvet
SUPERFRA ha scritto:Ma scusate praticamente hanno vuotato loro il sacco? Parlando di venduto in tutto il mondo? Al posto di provare a nascondere e sviare...?
O era semplice comunque portare a termine le indagini? Nel senso: Ok dal 2009 al 2015 tot vetture Diesel vendute in tutto il mondo = Tutte fuorilegge?
Si, da VW è arrivata la conferma che potenzialmente tutti i motori EA 189 (il 2.0 TDI) montano il software taroccato su tutte le auto del gruppo. Da qualche giorno l'EPA ha avviato un'indagine anche sul 3.0V6 TDI e pare che anche lì le cose non quadrino....
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:27
da SUPERFRA
Ah ok! Quindi tutto ciò che monta quel motore è taroccato
3.0V6 TDI e qui si arriva anche a Porsche

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:37
da ZioTom
Se l'avessimo fatto noi italiani...
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:42
da drillo65
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:48
da velvet
L'articolo mi pare non dica nulla di nuovo rispetto a quello che si sapeva da un paio di gg. E soprattutto non fa altri nomi, se non la solita X5 che ha superato le prove brillantemente.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 11:49
da drillo65
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 12:01
da gripen
Adesso si aprono almeno 2 possibili scenari...
O viene fuori che anche altri costruttori "baravano", altri magari tanti, se non tutti... ed allora "le normative sulle emissioni per i diesel sono troppo severe!" e tutto finisce alla "volemose bene" o quasi...
O... gli "altri" sono ok, e per essere ok hanno evidentemente investito, e quindi alla cara VW gli fanno il sedere come un tombino... ridendo pure...
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 12:22
da velvet
Questo lo si vedrà. C'è da dire che le norme sulle emissioni sono molto strane, ovvero tengono in considerazione l'intera gamma di un produttore e fanno la media di emissioni di tutti i modelli.
E' una norma tagliata su misura per i teteski ed i loro SUV con i TDI da rimorchiatore che mai e poi mai potrebbero rientrare nei parametri UE, però mettendoci vicino una Up col motorino del tosaerba ci rientrano.
In America le cose stanno un po' diversamente: ogni singolo modello deve rientrare in determinati parametri e se non ci rientra so' caxxi.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 12:24
da drillo65
velvet ha scritto:L'articolo mi pare non dica nulla di nuovo rispetto a quello che si sapeva da un paio di gg. E soprattutto non fa altri nomi, se non la solita X5 che ha superato le prove brillantemente.
Si,mi spiego meglio ....
Se la UE non fosse,come pare ormai acclarato,una lobby di banchieri e finanzieri,
nel momento in cui gli USA mi dicono chiaramente:
"Guarda che abbiamo scoperto che diverse auto non rispettano le TUE norme"
se non fossi un pagliaccio prezzolato dovrei rispondere:
"Bene,anzi male,dimmi quali sono che controllo da me e gliela faccio pagare"
Invece sappiamo come finirà ..........