Pagina 5 di 5

Re: La mia Volvo V90

Inviato: venerdì 25 maggio 2018, 7:56
da vinsempre
Non ci posso credere :O :O :O :O

Ti prego, dimmi che te le ha montate il gommista mentre non guardavi per farti uno scherzo :O :O :O :O

Re: La mia Volvo V90

Inviato: venerdì 25 maggio 2018, 23:03
da NickStick
...e invece no, è vero...

Avevo intuito ma ho chiesto conferma al gommista che quando li ha visti si è messo una mano sulla faccia esclamando "Noo!" :O

La signora del conce, si raccomandò che io mettessi cinque stelle alla scheda di valutazione del conce che avrei ricevuto da Volvo.
Al primo tagliando che farò entro Luglio le dirò che una cosa del genere sarebbe da zero stelle...

Comunque direi che a livello di guida non è cambiato niente, a parte forse un paio di scricchiolii in manovra che avevo sentito negli ultimi tempi...

Re: La mia Volvo V90

Inviato: lunedì 28 maggio 2018, 10:40
da Lucantropo
Ma una check-list a prova di idiota per la consegna dell'auto un concessionario non ce l'ha? Non è che consegnano 100 macchine al giorno... :x

Impressionante dove riesca ad arrivare il pressapochismo delle persone al giorno d'oggi, nemmeno nelle basi del proprio lavoro (sono appena tornato da un viaggi in Danimarca e Svezia, in Svezia in hotel, avevo prenotato una camera doppia e una tripla, mi danno una singola e una doppia... tanto per fare un esempio recente di un altro settore, ma che denota come oramai non si possa dare più nulla per scontato, nemmeno LE BASI... bisogna sempre sobbarcarsi l'onere di verificare il lavoro altrui)...

Re: La mia Volvo V90

Inviato: lunedì 28 maggio 2018, 13:08
da MarchinoLaPeste
Due righe per iscritto a Volvo Italia, piene di dispiacere e di danno morale. Scuse e prossimo tagliandone a gratis non te li leva nesuno!

Re: La mia Volvo V90

Inviato: martedì 29 maggio 2018, 21:48
da NickStick
Mah, penso che ne parlero' col conce e mi regolero' in base alle risposte che otterro'.

Re: La mia Volvo V90

Inviato: martedì 29 maggio 2018, 21:58
da marcofinnista
A volte si meritano proprio di quei clienti che gli entrano in concessionaria e gli fanno la piazzata davanti ai clienti che hanno in salone tanto per rendere giustizia alla qualita' del loro lavoro in cambio di discrete sommette che intascano dai clienti... :fainted:

Re: La mia Volvo V90

Inviato: martedì 29 maggio 2018, 23:05
da vincz
Per me la Volvo (l'azienda) è parte lesa tanto quanto NickStick.

Re: La mia Volvo V90

Inviato: mercoledì 30 maggio 2018, 11:42
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:
martedì 29 maggio 2018, 21:58
A volte si meritano proprio di quei clienti che gli entrano in concessionaria e gli fanno la piazzata davanti ai clienti che hanno in salone tanto per rendere giustizia alla qualita' del loro lavoro in cambio di discrete sommette che intascano dai clienti... :fainted:
Quotone!!! Veramente assurdo e conoscendomi sarei andato la diretto senza nemmeno smontarli... :pirate:

Re: La mia Volvo V90

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 21:38
da NickStick
Ciao a tutti!

Oggi tagliando 30.000 km.

Non ero abituato: prendi l'appuntamento e te la fanno sul momento, un'ora e mezza e via.
Nel frattempo stai sui divanetti del salone, ti bevi un caffe'...

Io pero' gli ho chiesto di riguardare due cose extra ed e' partita un'altra ora.

Se e' un tagliando standard, considerando che se gli lascio l'auto, vado via e poi ritorno, mi parte un'ora, l'idea non e' malvagia. Io mi ero portato un documento di lavoro da leggere e l'ho messa a frutto.

Ah, ho fatto presente alla titolare (che mi aveva chiesto di mettere il massimo sul survey di Volvo) che i fermi per il trasporto non erano certo da "cinque stelle".
Non si e' scomposta piu' di tanto (io gliel'ho detto sorridendo), ma mi ha chiesto: "Cos'e'?" :D
Gliel'ho spiegato e lei è andata in officina a chiedere spiegazioni.

La risposta è stata che in Volvo non li mettono più e che la mia auto non doveva averli... :eyeroll: :D Mah, prendiamola per buona e facciamoci una risata.
Poi ha detto che comunque, danni alla macchina non ne fanno. (penso che abbia ragione, ho fatto 25.000 km con quegli aggeggi dentro le molle)

Hanno fatto anche l'aggiornamento al software di sistema.

A proposito, era "impazzito" il navi alcuni giorni fa, infatti avevo già impostato Android Auto con cui puoi avere la mappa di Google Maps del telefono, riportata sullo schermo centrale. Hanno resettato (penso che abbiano staccato la batteria) e adesso e' tutto a posto.

Re: La mia Volvo V90

Inviato: sabato 11 agosto 2018, 15:13
da NickStick
Oggi mi è capitato di percorrere senza traffico uno svincolo conosciuto.

Ho finalmente avuto le condizioni per cercare di "sentire" cosa succede in caso di tiro/rilascio.

Ho messo la terza "manuale" e ho accelerato, cercando un sottosterzo... che non c'e' stato.

Poi ho provato a rilasciare bruscamente l'acceleratore per vedere se ottenevo un sovrasterzo... e non c'e' stato.

L'auto è rimasta ben stabile. Forse i limiti sono ancora piu' lontani, ho ottenuto solo di far stridere un po' le gomme ma niente di piu'.

Ho come l'impressione che prima o poi avrò la conferma di una cosa che non ho mai messo in dubbio.

Le Saab sono le uniche auto "normali" con la guida più divertente del mondo. :)

Re: La mia Volvo V90

Inviato: sabato 11 agosto 2018, 17:18
da desertstorm
intenditore.... :)) :)) :))

Re: La mia Volvo V90

Inviato: mercoledì 29 agosto 2018, 11:41
da SUPERFRA
NickStick ha scritto:
lunedì 9 luglio 2018, 21:38


Ah, ho fatto presente alla titolare (che mi aveva chiesto di mettere il massimo sul survey di Volvo) che i fermi per il trasporto non erano certo da "cinque stelle".
Non si e' scomposta piu' di tanto (io gliel'ho detto sorridendo), ma mi ha chiesto: "Cos'e'?" :D
Gliel'ho spiegato e lei è andata in officina a chiedere spiegazioni.

La risposta è stata che in Volvo non li mettono più e che la mia auto non doveva averli... :eyeroll: :D Mah, prendiamola per buona e facciamoci una risata.
Poi ha detto che comunque, danni alla macchina non ne fanno. (penso che abbia ragione, ho fatto 25.000 km con quegli aggeggi dentro le molle)


Ti ha offerto il tagliando? Visto questa assurda vicenda?

Re: La mia Volvo V90

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 1:25
da NickStick
SUPERFRA ha scritto:
mercoledì 29 agosto 2018, 11:41
Ti ha offerto il tagliando? ...
:O

:D :D :D

Complimenti, bella battuta Superfra. :)


Scherzi a parte, penso che non le sia passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
Non so se hai capito la finezza della risposta che mi ha dato:

"in Volvo non li mettono più, l'auto non doveva averli"
"E' PER QUESTO CHE NON ABBIAMO CONTROLLATO" (questo lo aggiungo io)

:)

Re: La mia Volvo V90

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:06
da SUPERFRA
Ribadisco... assurdo :x

Re: La mia Volvo V90

Inviato: giovedì 25 luglio 2024, 1:49
da NickStick
Cari ragazzi come state? :)

E' un po' che non mi faccio sentire da queste parti...

Però mi piace sempre condividere con voi le mie cose automobilistiche importanti...

Devo dire che, da quando ho dovuto cambiare marchio, mi sono "affacciato" sui rispettivi forum e gruppi FB, ma, forse per il numero di partecipanti molto più ampio, il livello qualitativo MEDIO dei messaggi mi ha fatto un po' allontanare da quei gruppi e forum, quindi torno volentieri qui, fra vecchi amici... :)

... per farvi sapere che, dopo sette anni mi sto avvicinando ai 200.000 km ed è arrivato il momento di tirare le somme del comportamento di quest'auto in questo periodo.

Qualcuno particolarmente sveglio si domanderà: "Ok NickStick e dopo?"
Va bene, vi anticipo con piacere che fra alcuni mesi arriverà la V90 T6 Hybrid... :))  per la quale, se vi farà piacere, aprirò un thread a parte.

Perchè l'ho presa? Grande merito di questa decisione va all'attuale V90 T5 (e un po' anche alla concessionaria).

Come dicevo, affacciandomi sui forum/gruppi FB (forse sono peggio gli ultimi), ci sarebbe da spaventarsi, fra guasti, difetti e concessionari "furbetti". Io ho vissuto un'esperienza totalmente diversa.

I problemi della T5 sono stati:

- rottura della scheda di controllo della batteria start-stop e della batteria stessa. (400 Euro c.ca)

- sostituzione degli iniettori a 180.000 km (1.000 Euro c.ca)

A parte lo strano episodio dei blocca-molle di cui avevo già scritto, le riparazioni e i tagliandi sono stati effettuati con serietà e prezzi onesti, soprattutto se si considera la tipologia di auto.

A malincuore devo dire, tirando le somme, V90 si è comportata meglio dell'amata 9-5, anche se conosciamo tutti il "momento storico" in cui la 9-5 era arrivata sul mercato. La 9-5 però aveva molto più carattere (con Hirsch) e quei limiti che conoscevo e che facevano divertire. I limiti della V90 sono senz'altro alti, tanto che ho smesso di cercarli. Forse sto invecchiando (ma non tanto da comprarmi una MB :D )

p.s. consumi: sulle "mie" strade, con me alla guida, la 9-5 era sui 9,9 l/100km, la V90 è sugli 8 l/100km. (entrambe 2.0 turbo benzina)

Un saluto ai vecchi amici e ai nuovi frequentatori del forum. :)

Re: La mia Volvo V90

Inviato: venerdì 26 luglio 2024, 3:13
da throll
Grande nick! Sempre un piacere rileggerti :)

Re: La mia Volvo V90

Inviato: lunedì 29 luglio 2024, 18:13
da vinsempre
Ciao Nick!!!  :)) :)) :))


Mi associo alle parole di throll :) :) quando vuoi questa è "casa tua" :) :) spero di vederti ancora anche in qualche evento :) :)

Grazie per gli aggiornamenti, sempre preziosi. Buoni km con la nuova bimba :)

Un grosso abbraccio.

Re: La mia Volvo V90

Inviato: sabato 10 agosto 2024, 16:54
da NickStick
Grazie cari! :)

La nuova T6 arriverà intorno a gennaio... avremo tempo per parlarne!

Intanto buone vacanze! :))