Pagina 5 di 5
Re: PULEGGIA MOTORE ALLEGGERITA!!!
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 10:50
da STILEITALIA
l'alleggerimento delle masse in moto del motore non fa altro che renderlo piu' reattivo e meno "rotondo"
Re: PULEGGIA MOTORE ALLEGGERITA!!!
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 14:12
da Pietro7
viggen ha scritto:be un kg al volano piu la puleggia si sente eccome,certo ai voglia a togliere li,il mio preso da abbott
pesa 3.5kg in meno e non è piu riconscibile il motore (anche senza i contralberi!!!!!)
dai che mano mano la stai rendendo quasi decente quella carretta!!!!
Maledetto!

Aspetta di vederla!!!! >:]
Hai fatto prove di velocità?
[quote="" ""]
Lucantropo ha scritto:Ecco giusto questo volevo chiedere, i consumi nell'utilizzo diciamo "normale" dovrebbero abbassarsi essendoci meno masse in movimento da accelerare e frenare in continuazione... ma ad esempio in un utilizzo a velocità costante, tipo in autostrada, l'alleggerimento della puleggia ed eventualmente del volano porterebbero invece ad un consumo di carburante maggiore visto che il motore tenderà a scendere di giri più velocemente se non alimentato come si deve?
sono solo all'inizio della discussione - a pag.1 - , ma già qui straquoto e non vedo come si possa pensare diversamente
EDIT: finito di leggere[/quote]
Ma infatti io la penso come te.

Re: PULEGGIA MOTORE ALLEGGERITA!!!
Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 16:27
da viggen
si piu o meno stiamo li,quando ripotrò ci attacco il gps
Re: PULEGGIA MOTORE ALLEGGERITA!!!
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 12:48
da " "
quindi, dopo un po' prove, cosa si può dire sulla questione volano alleggerito/consumi?
vogliamo i dati precisi, viggen!!
Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:49
da Lucantropo
Già, sono molto curiosi di conocere la differenza sui consumi in città e specialmente in autostrada a velocità costante..

Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 17:22
da viggen
bo a mia si mantiene sui dieci undici al litro compreso traffico e accellerate ,secondo me in linea di massima consuma di meno,forse solo in salita e con il clima acceso consuma di piu,cmq lo rifarei tutta la vita ,un motore cosi pronto e veloce a salire a tutti i giri ancora lo devo provare
Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 17:48
da Lucantropo
Anche a scendere più che altro.... col volano panzone di serie ogni volta che cambi marcia e la frizione attacca si aggrappa al volano e gli urla "
rallenta s*****o!!!!! dove sei andato, vieni qua che mi hanno appena messo dentro una marcia più lunga disgraziato che non sei altro che cacchio ci fai ancora a 4.000 giri quando dovresti essere già a 3.000!!!! possibile che devi sempre farmi arrabbiare brutto fi*#ò di pù[[@+@ !?!?
"
Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 23:24
da viggen
poi lu quando l hai guidata te c avevo il debimetro completamente intasato e mi rimaneva in rilascio un po accellerata
Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:29
da " "
quindi 10-11 km/l in città (e prima?), ma in extraurbano? e l'extraurbano prima?
Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:05
da Lucantropo
viggen ha scritto:poi lu quando l hai guidata te c avevo il debimetro completamente intasato e mi rimaneva in rilascio un po accellerata
si mi ricordo.. >:]
Re: 9-3OG Viggen - Puleggia motore alleggerita
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 18:27
da viggen
AO QUANDE DOMANDE PERò.....POSSO SOLO DIRTI CHE L ACCOPPIATA AL VOLANO PULEGGIA PISTONI BIELLE ALBERO MOTORE E CONTRALBERI è FANTASTICO,PUNTO.