Pagina 5 di 6
Inviato: martedì 9 dicembre 2008, 18:31
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto: non saprei quale possa essere la causa, non sono nemmeno tanto grandi e una botta che piega così i cerchi, dovrebbe spaccare anche le gomme !!!
Anche quelli che avevamo sulla 9-5 erano storti, vero che avevano oltre 300.000km, però non erano tanto grandi (16").
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 15:35
da Lucantropo
Aggiornamento: tanto ormai siamo nel ridicolo.
Mi chiama il gommista e mi fa: i cerchi sono arrvati:
ed io: ok bene perfetto.. allora a che ora passo? quando vi viene più comodo?
gommista: Eh guardi, dovrebbe venire lunedì o martedì perchè le Primacy non me le consegnano ancora e di Pilot Exalto ne ho qui solo 2, ma dovrebbero arrivarmi lunedì o martedì"
Io: Ancora?? cos'è questa fortuna che ogni volta che devo montarle ne sono rimaste solo 2 ?
Lei: eh lo so, purtroppo non ne abbiamo di più, gliele prenoto così settimana prossima le ha.
Ah beh.. per fortuna che me le prenota!!!!! forse non avrebbe dovuto preoccuparsi di evitare che gli finissero e ordinarle un po' prima invece che ritrovarsi con 2 gomme per modello!?!??!
CHEPPALLEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Dovevo stare in ballo una settimana, e invece siamo già al 22° giorno.. e ancora non è finita !!!!!

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 16:21
da cerry83
è molto semplice...se arriva là uno a cui servono 2 gomme, gliele montano così non perdono il cliente. Invece tu hai i cerchi in "ostaggio" da loro e quindi sei obbligato ad aspettare...
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 17:46
da Lucantropo
Scusami, ma direi anche un po' chi se ne frega!!... se io a magazzino mi ritrovo con 10 gomme di un dato modello che presumibilmente viene venduto abbastanza, visto che si tratta di Micheline e non di non so cosa.. tu le ordini... non aspetti che te ne rimangano due.. anche perchè sanno da una settimana che io oggi sarei dovuto andare li per montare QUELLE GOMME !! dopo 3 settimane di attesa..

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 17:58
da PILLO
il ragionamento non fa una piega ..le gomme poteva ordinarle 3 settimane fa e metterle in un cantuccio .....

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 18:01
da Lucantropo
PILLO ha scritto:il ragionamento non fa una piega ..le gomme poteva ordinarle 3 settimane fa e metterle in un cantuccio .....

Anche perchè di disagi me ne avevano causati già a sufficenza !!!! Potevano almeno curarsi di no aggiungerne altri

sgrunt!
E poi dai, è come se un bar ti risponde che ha finito la birra bionda e che ha solo la rossa!!!
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 18:07
da cerry83
Eh si vede che la tua misura è un po' rara e non si aspettava di finirle...comunque che se ne freghi è ovvio...chiedigli un bello sconto per il disagio! Visto poi il fatto che con questo tempo tu hai dovuto girare con gomme finite
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:55
da Sfinge
Beh, quando dovrai pagare gli dirai che lo stipendio non ti sarà stato ancora addebitato e che dovrà aspettare tre settimane!

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 23:00
da ZioTom
Sfinge ha scritto:Beh, quando dovrai pagare gli dirai che lo stipendio non ti sarà stato ancora addebitato e che dovrà aspettare tre settimane!

questo è parlare

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 23:22
da Sfinge
Ehm, volevo dire
accreditato ..

Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 11:09
da Lucantropo
Mi chiama prima il gommista e mi fa:"Guardi, mi spiace, ma c'è stato un piccolo disguido... la ragazza qui si è confusa.. la Michelin per il suo codice velocità (W) non ci da la disponibilità, non sappiamo quando possiamo averle.. con quel codice ci restano le Khumo, le Pirelli P-Zero Nero e le Firestone..
Chiedo il prezzo delle Pirelli.. mi spara 180 a gomma.. gli dico che non se ne parla neanche e che o me le fanno a 150-160€ come le Michelin oppure monto le Firestone TZ200 che avevo sulla Talladega e che fondamentalmente mi piacevano (specialmente sul bagnato erano pazzesche..).
c***o, avrei proprio voluto provare qualcosa di nuovo, ma..
Oggi pomeriggio vado li alle 16.30 me le fanno trovare già montate e bilanciate sui cerchi.
Sono queste:
Sono molto scontento della vicenda comunque... l'unico lato positivo è che risparmierò un'ottantina di euro... capirai..
E come se non bastasse ieri mi sono beccato un altro bidone da un negoziante presos il quale avevo ordinato una cosa LUNEDI' e mi sento rispondere che l'ha ordinata solo mercoledì e che quindi probabilmente si va a "settimana prossima"... ero andato li apposta lunedì perchèp mi servirebbe per domani..
Io non capisco come faccia tutta questa gente a lavorare così col c**o!!!!!!!!! TUTTI!!!
Che paese di m***a...!
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 11:44
da cerry83
che peccato!
Comunque facci sapere come sono le firestone!
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 11:54
da Lucantropo
Sicuramente vi farò una descrizione accurata, comunque dal quel che ricordo (le avevo montate sulla Talladega) sull'asciutto non erano niente male e sul bagnato(specialmente in presenza di aquaplaning..) erano fantastiche... spero di esserne nuovamente soddisfatto..(ho letto in giro che la carcassa, anche se un po' morbida, dovrebbe essere Bridgestone.. ma magari è una cagata..)
Anche se credo che sull'asciutto queste che ho su siano difficili da battere per quanto ho visto e provato in giro... sono delle GT Radial Champiro HPZ, mai viste ne sentite prima in vita mia, le trovai già montate quando comprai la macchina..
Sul bagnato non sono stratosferiche, ma sull'asciutto...... impossibile far slittare le gomme in frenata... e sull'asciutto l'ABS della 9.3 è mooolto poco invasivo...
Il loro difetto è che con l'usura la carcassa si spappola e diventano rumorose e vibrano come delle pazze... e diventano così impossibili da equilibrare..
Eccole:

Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:01
da cerry83
probabilmente un problema legato al disegno a V....tipo GY eagle..
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:04
da Lucantropo
Può darsi, infatti non lo voglio più, le GY Eagle F1 però fanno un casino mostruoso fin da nuove.. queste solo verso la fine, infatti ora sono quasi finite... guarda, se non fosse per la carcassa che si spappola... sarebbero delle gomme eccezionali.
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:08
da cerry83
pensa che le eagle f1 fanno ancora più casino da consumate!!! Una roba incredibile...

Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:26
da ecodrive
Luk, io lascerei perdere quelle gomme. Disegno a V = rumorosità indecente....
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:28
da Lucantropo
Andrea, ma hai letto quello che ho scritto?
Riparti da in cima alla pagina..

Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 18:22
da Lucantropo
Eccomi di ritorno.
rettifica 4 cerchioni.
+
4 gomme Firestone Firehawk TZ200
TOTALE:
920€.
Per quanto riguarda i freni, mi hanno smontato le pastiglie anteriore e le hanno carteggiate, poi ci hanno spalmato sopra un prodotto nuovo che hanno per minimizzare vibrazioni e fischi che possono insorgere... mi hanno detto che ora la frenata per quanto riguarda rumore e vibrazione sarà peggio di prima all'inizio(ed è proprio vero), ma che a breve migliorerà scomparendo tutto.. un po' come quando si montano le pastiglie nuove...
Lo spero altrimenti torno indietro e me le faccio cambiare nuove a spese loro...
Per le gomme vi saprò dire meglio più avanti, l'ho guidata solo pochi km nel traffico..
mi viene solo un dubbio, guardate il disegno: non dovrebbero essere asimmetriche ? ebbene la gomma montata sulla parte destra ha il battistrada al contrario come i famosi cerchi a 5 razze... non dovrebbero essere speculari le gomme sull'altro lato?

Inviato: venerdì 12 dicembre 2008, 20:44
da ZioTom
sulla multipla, come gomme di serie, avevo le firestone firehawk 700...
non sono male, ma appena finite ho subito montato le pirelli...