Pagina 5 di 8
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 15:55
da Luca69
Rileggendo il thread ...
Seba9-3 ha scritto:
Avete il codice specifico per caso del ricambio per la certezza d'acquisto in rete?
desertstorm ha scritto:13 227 143
Quindi il codice pare quello giusto
Se me lo confermato che vanno bene per la 9.3NG li prendo
Edit:
Ho trovato un sito dove dice in maniera esplicita che lo stesso sensore va bene per la 9.3, la 9.5 a la Lotus Evora:
http://www.tpms.com/Lotus_Saab_TPMS_132 ... /s0159.htm
Quindi ritengo siano compatibili >:]
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 17:29
da desertstorm
Fino a MY 2009 è lui!
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 17:51
da Luca69
desertstorm ha scritto:Fino a MY 2009 è lui!
Si ma la mia Saab é MY2010
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 20:36
da desertstorm
L'EPC che ho io si ferma a MY2009, ma penso proprio che puoi andar tranquillo.
Ti pare che con la crisi che c'era Saab pensava variare i suoi accessori.
Secondo me sono loro anche per gli MY 2010
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 21:15
da desertstorm
Fai una cosa, mi sono appena ricordato di :
http://www.jimellissaabparts.com/
Controlla e vedi se arrivano anche a MY2010.
A me non si apre, non so se per colpa della mia connessione o del loro server.
Prova un po tu.
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 9:59
da Luca69
Grazie per il consiglio.
Allora sulla 9.3 del 2010 mette un codice diverso:
http://www.jimellissaabparts.com/produc ... 25085.html
Ma per la 9.5 mettono lo stesso codice:
http://www.jimellissaabparts.com/produc ... 25085.html
Credo siano gli stessi .... a questo punto li prendo e speriamo bene!
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 21:09
da Seba9-3
Ho trovato i 4 sensori...evvai...

...c'è una centralina "libera" a chi interessa..e tanti altri ricambi...andate sul mercatino...
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 3 giugno 2014, 18:42
da Seba9-3
Contento dell'arrivo dei sensori.....e andato dal gommista vicino casa per la semplice sostituzione...ecco che...
Prima di iniziare il lavoro mi chiede qual'è l anteriore sinistro perchè a detta sua, sono tutti già programmati "come ruota".
Non basta sostituirlo così.....è necessario il tech!
Secondo voi è così....?
Cambio gommista....
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 10:30
da Luca69
Arrivati oggi dalla Cina .... marchiati GM e con la scritta "Made in UK"
Voi sapete se c'è modo di controllare se funzionano prima di montarli?
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 18:56
da Seba9-3
Montato...uno dei quattro acquistati, scelto a caso.....e....ok! ( lavoro 10euro )
Si auto-riconosce.
Voi sapete se c'è modo di controllare se funzionano prima di montarli?
Che io sappia no. Nemmeno col tech.
Si arrangia tutto la macchina da sola..se già predisposta dalla centralina che si trova in bagagliaio...
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: sabato 7 giugno 2014, 0:15
da Luca69
Allora mi sa che aspetterò il cambio gomme che farò il prossimo inverno per montarli sulle termiche
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 8:51
da desertstorm
Quando ho cambiato le gomme, qualche settimana fa dal gommista (ZITO GOMME -
http://www.centrogommezito.it/ ) , i cui collaboratori sono persone molto serie disponibili e preparate, si è rotta la valvola di una sensore di pressione.
Non sto qui a raccontare responsabilità e quant'altro, dico solo che la vicenda si è conclusa bene.
In Saab questi sensori costano uno sproposito allucinante.
Sono prodotti dalla SCHRADER, società leader mondiale, con sede principale in UK, che produce probabilmente il 90% di tutti i sensori di pressione di tutte le auto del mondo.
Comunque, il mio problema era che il sensore funzionava benissimo, ma essendosi rotta la parte esterna metallica dello stesso sensore, la gomma si sgonfiava completamente in circa 12 ore e mi arrivava la segnalazione di pneumatico forato.
Per tamponare o fatto una modifica sulla valvola esterna usando del teflon e un tappino metallico. Ha tenuto discretamente, nel senso che la gomma si sgonfiava ogni 3 giorni.
Com'è andata la vicenda?
Visto che non mi andava di spendere, o far spendere al responsabile, oltre cento euri ho dato uno sguardo su Alibabà e su Aliexpress.
Conclusione?
Ne ho presi 4 a 18 dollari l'uno e "free shipping" (ovviamente c'hanno messo 24 giorni per arrivare; 19 giorni per la gestione dell'ordine e 5 per il viaggio: con DHL) !!!!!! Sono esattamente gli SCHRADER, con marchio GM e codice 13227143.
IDENTICI a quello che ho tolto.
Ovviamente ora devo eseguire la procedura di riacquisizione, in quanto avendo sostituito un sensore la centralina nel bagaglio non lo auto-apprende e da segnalazione di malfunzionamento del sistema TPMS con conseguente spia accesa. La procedura va eseguita col Tech2, appena mi arriva provvedo e vi faccio sapere.

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 9:18
da vinsempre
OTTIMO!
Meno male che haio risolto così

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:00
da GheSo
Ago, metteresti il link diretto?
Mi sa che...
Grazie
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:02
da desertstorm
Il link diretto di cosa?
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:12
da GheSo
Dove hai comprato i sensori
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:34
da desertstorm
Ahh i sensori....
Si, su Aliexpress.
http://www.aliexpress.com/snapshot/6132372275.html
Ora però hanno messo la spedizione a parte, io li ho pagati 72$ con free shipping..... boh strano.....
A proposito, 1 lotto è 4 pezzi.
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:38
da legio
So per certo che questi siti cinesi sono frequentati da molti truffatori. Tu hai già fatto altri acquisti?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:46
da desertstorm
Si, tra aliexpress ed e-bay, tutti andati a buon fine.
Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 14:47
da Luca69
Io li ho preso qui:
http://www.ebay.it/itm/251172533776?ssP ... 1436.l2649
Arrivati tutto ok (sono made in UK anche se il pacco arriva dalla Cina).
Li monterò sui cerchi con le invernali ....sempre di riuscirci! Infatti pare che i cerchi debbano avere una scanalatura per montare i sensori
