Pagina 5 di 5

Re: Additivi ceramici

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 1:59
da enzolin
SABBONE ha scritto: Ho parlato bene di 2 additivi x il cambio automatico e manuale ma questo che dici tu non lo conosco, fammi sapere se lo metti
Ah si scusami ho fatto confusione.

In realtà era Pupillo74 che lo proponeva per l'automatico.

Tu invece proponi quelli a base di ptfe.

Se ne parlava qui. viewtopic.php?style=8&f=2&t=20077&hilit=terza&start=20

Va beh, vedremo.

Male che vada svuoto tutto e metto l'olio GM

Re: Additivi ceramici

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 12:39
da drillo65
enzolin ha scritto:Male che vada svuoto tutto e metto l'olio GM
Ecco,e poi si che sei a posto!

Re: Additivi ceramici

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 21:57
da Achi95
io volevo mettere il Ceramic nel cambio, ma non ho ancora avuto tempo di vedere se il tappo olio cambio è facilmente accessibile senza ponte o smontare mezzo motore... qualcuno sa dove si trova il tappino sulla 9-5 1.9TiD 2006? tra l'altro sulla mia, quando il motore/cambio è freddo ha gli innesti un pochino secchi e a volte non entra la seconda in scalata..... volevo vedere se milgiorava con il trattamento ceramico, ho visto che qualcuno ha tratto benefici

Re: Additivi ceramici

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 22:19
da SABBONE
di solito e' facilmente raggiungibile, il tappo di scolo ovviamente lo trovi sotto.
Sulla mia ho dovuto smontare supporto batteria e schermo vicino alla turbina
Serve un tubo di gomma di un metro e un imbuto per versare l'olio nel tappo di immissione

Re: Additivi ceramici

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 22:31
da Achi95
quindi probabilmente bisognerà smontare qualcosa.... quando ho 5 minuti provo a vedere

Re: Additivi ceramici

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 0:25
da enzolin
SABBONE ha scritto:
enzolin ha scritto: Cmq un mio conoscente l'additivo ceramco lo ha messo nel cambio e ha sortito effetti positivi.
Stesso motivo per il quale ho acquistato recentemente l'X1R (che ora si chiama RX10) in quanto SABBONE l'ha recensito positivamente su questo forum.
Proverò e porterò la mia esperienza.
Ho parlato bene di 2 additivi x il cambio automatico e manuale ma questo che dici tu non lo conosco, fammi sapere se lo metti
Ordunque, è un po' che ho fatto aggiungere all'olio del cambio esistente sto RX10 della Renox e devo dire che qualcosina ha fatto.

Certo non si tratta di miracoli ma l'innessto delle marce mi risulta un tantinello più fluido.

Re: Additivi ceramici

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 0:30
da enzolin
Achi95 ha scritto:quindi probabilmente bisognerà smontare qualcosa.... quando ho 5 minuti provo a vedere
Se guardi nella sezione "Tutorials" trovi l'eccellente lavori di JPM.