ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
autoeconomo
Segretario
Contatta:

Re: ci stanno commissariando?

#841 Messaggio da leggere da autoeconomo »

giuseppe122 ha scritto:se è "costretto" a vendere è un conto, di sicuro non ci si vende la casa per non pagare l'IMU
Era un esempio, ma forse qualcuno c'è. Io ad esempio, quando posso, cerco di spendere i miei soldi in Slovenia, perchè non condivido assolutamente la pressione fiscale italiana. Fossi nella situazione di roadking valuterei bene cosa fare, se pagare migliaia di Euro di IMU o cercare altre alternative.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
marcofinnista
Utente

#842 Messaggio da leggere da marcofinnista »

In questo momento sta bene chi non ha niente cosi' non ha manco da preoccuparsi...proprio stamattina il commercilaista mi ha prospettato il costo dell'IMU che dovro' pagare sulla casa...li' per li' m'è venuto un ceto rodimento ... ma poi il mio pensiero è andato ai poveracci della societa' di costruzioni proprietaria dell'immobile in cui ho preso il nuovo laboratorio in affitto...immobile di circa 16.000mq di cui solo meta' in locazione il resto vuoto causa crisi...a quelli quando gli arriva il conto dell'IMU "glie pija er coccolone" :inpain: :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#843 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: Stanno, anzi, hanno rovinato il più bel paese del mondo e gli auguro che il loro sangue non possa mai invecchiare!
Il popolo italiano ha rovinato il più bel paese del mondo per mano dei propri rappresentanti eletti democraticamente.
Diplomaticamente parlando, non gliene puoi fare una colpa, perche gli elettori hanno votato in buona fede!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#844 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
gripen ha scritto:
avvosaab ha scritto:Signori, avete tutti parlato molto bene, ma dimenticate una cosa, sull'IMU:

Le fondazioni bancarie che posseggono immobili sono esenti dall'IMU

:O
sei sicuro? Io sapevo che gli aveva fatto "solo" uno sconticino sulla "rivalutazione"... hai detto niente... ma se è come dici qui la faccenda è seria!
Ed il pensiero di autoeconomo si riempie di contenuti: gli immobili tutti in mano a pochi. Ed i molti pronti a spostarsi dove serve manovalanza, anche solo per sopravvivenza. Altro che Lang...
@roadking: e pensa pure a quelli (e ne conosco...) che nel frattempo hanno perso il lavoro! Ma se hanno una casa, una sola, devono pure trovare i soldi per pagare l'odioso balzello... Proprio oggi leggevo che le associazioni di categoria di chi opera nel settore immobiliare si aspettano un crollo del 20/30% nei prezzi delle case da qui a 1-2 anni. Stanno sconvolgendo un intero paese/sistema basato sul risparmio! Se fino ad oggi anche a costo di sacrifici si cercava di investire nel mattone, domani ce ne guarderemo bene: facendo un ulteriore danno ai giovani, ai nostri figli, che non avranno più quelle "basi di partenza" per una vita autonoma. Mi sa che la visione di autoeconomo non è così fantasiosa... :(
Proprio dove volevo arrivare. Aumento IMU su tutte le case, prime seconde e sfitte, la maggior parte degli immobili è in mano ai privati, che in questo momento la BCE per mano del governo sta derubando per ripagare un debito fittizio. Chi non può permettersi di pagare l'IMU o non vuole, svenderà la casa. Casualmente le fondazioni bancarie (con le quali Monti è abbastanza invischiato) hanno degli sconti sull'IMU. Sarò io complottista, ma secondo me tutto torna ed è abbstanza logico.
Il governo sta facendo di tutto per approproarsi dei risparmi dei privati (sia mai che resti qualche bricciola al popolo italiano...), con la lotta all'evasione, non fanno altro che aumentare i controlli sulla vita delle persone per fare in modo che non ci sia via di scampo dal mondo della finanza che oggi governa i paesi con moneta a debito (Euro).
Io spero solo di avere torto, spero di sbagliarmi in tutto.

Ragazzi ma secondo me si state sbagliando. Se intendete le categorie catastali D5 per fondazioni bancarie, l'ici la pagano eccome, solo con moltiplicatori dimezzati rispetto alla civili abitazioni

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#845 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: Stanno, anzi, hanno rovinato il più bel paese del mondo e gli auguro che il loro sangue non possa mai invecchiare!
Il popolo italiano ha rovinato il più bel paese del mondo per mano dei propri rappresentanti eletti democraticamente.
Diplomaticamente parlando, non gliene puoi fare una colpa, perche gli elettori hanno votato in buona fede!
Guardando solo gli ultimi decenni (sono giovane) direi che hanno votato in buona fede gli stessi ladri che li hanno già derubati più volte. Errare è umano, ma perseverare... io in parlamento vedo le stesse persone ed i stessi partiti da una quindicina di anni...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#846 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto: Ragazzi ma secondo me si state sbagliando. Se intendete le categorie catastali D5 per fondazioni bancarie, l'ici la pagano eccome, solo con moltiplicatori dimezzati rispetto alla civili abitazioni
Ma quindi, una abitazione intestata alle fondazioni bancarie paga la stessa ICI della mia famiglia?

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#847 Messaggio da leggere da autoeconomo »

roadking ha scritto:E sai chi mi fa più schifo di tutti? il pdl, che aveva tolto l'ici sulla prima casa e adesso appoggia questa vergogna!
Ha tolto l'ICI, i cittadini da bravi ingenui ci hanno creduto e li hanno votato. Una volta vinte le elezione, chi s'è visto s'è visto...
Ora con la scusa della BCE e con l'aiuto di Monti, fanno queste porcate, e l'elettore poco informato probabilmente li ri-voterà alle prossime elezioni, credendo che la colpa è tutta di Monti.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#848 Messaggio da leggere da desertstorm »

allora non si deve votare!!

Il problema è che non ci sono alternative valide. Ci sono le stesse persone perche non esiste una legge che li spedisca a casa dopo, al massimo, 2 legislature (e so assai secondo me)

Io ormai per l'età che ho, ho perso tutte le speranze, non credo più in nulla, e se non ci saranno nuovi volti, alle prossime elezioni non voterò. Nemmeno per il male minore. Perche votare per il meno peggio vuol dire votare male (questo è il mio pensiero) !

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#849 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: Ragazzi ma secondo me si state sbagliando. Se intendete le categorie catastali D5 per fondazioni bancarie, l'ici la pagano eccome, solo con moltiplicatori dimezzati rispetto alla civili abitazioni
Ma quindi, una abitazione intestata alle fondazioni bancarie paga la stessa ICI della mia famiglia?
No, paga meno!

Ora trovo l'articolo aspè

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#850 Messaggio da leggere da marcofinnista »

desertstorm ha scritto:allora non si deve votare!!

Il problema è che non ci sono alternative valide. Ci sono le stesse persone perche non esiste una legge che li spedisca a casa dopo, al massimo, 2 legislature (e so assai secondo me)

Io ormai per l'età che ho, ho perso tutte le speranze, non credo più in nulla, e se non ci saranno nuovi volti, alle prossime elezioni non voterò. Nemmeno per il male minore. Perche votare per il meno peggio vuol dire votare male (questo è il mio pensiero) !
+1
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#851 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:

A CHI HA IL POTERE DI FARE QUALCOSA IO CHIEDO:

Il popolo...
- Di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.
Sarebbe già carino che il popolo non votasse partiti con questi elementi candidati.

- Di dimezzare il numero di parlamentari perche’ in europa nessun paese ha cosi’ tanti politici !!
- Di eliminare i politici delle provincie perche' ci sono gia' quelli delle regioni - da 40 anni !
Però andrebbero eliminati anche i dipendenti delle province, che giustamente non si possono buttare in strada (la disoccupazione è già troppo alta a mio avviso). Però sorge un'altro problema, almeno in Friuli Venezia Giulia dove si voleva spostare i dipendenti della provincia in regione, i primi hanno una paga inferiore ai secondi, quindi andrebbero aumentate le paghe di questi dipendenti, alla faccia del risparmio...
- Di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattivamente) max. 5.000,00 euro al mese per chiunque, politici e non, poiche’ in europa nessuno percepisce 15/20 oppure 30.000,00 euro al mese di pensione come avviene in italia
Oppure in base ai contributi pagati (se uno si paga i contributi per avere 10.000 Euro al mese, è giusto che li riceva)
- non si pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d’abissinia
Qui mi sono arrabbiato anch'io, ma poi pensandoci bene, cosa cambierebbe? Mi spiego meglio, cambierebbero solo il nome della tassa, magari invece di avere la voce dell'abissinia tra le accise, la integrerebbero in qualche altra riga. Alla fine il prezzo ovviamente non calerebbe, solamente non ci sarebbe più la riga con scritto abissinia...

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#852 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
No, paga meno!

Ora trovo l'articolo aspè
Allora è come dico io, se una fondazione bancaria si compra la mia casa, andrebbe a pagare meno IMU della mia famiglia.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#853 Messaggio da leggere da desertstorm »

DECRETO SALVAITALIA (22 dicembre 2011)

[/b]

Capo II
Disposizioni in materia di maggiori entrate
Art. 13
Anticipazione sperimentale
dell'imposta municipale propria -- comma 4

Per i fabbricati iscritti in catasto, il valore è costituito da quello ottenuto applicando all'ammontare delle rendite risultanti in catasto, vigenti al 1° gennaio dell'anno di imposizione, rivalutate del 5 per cento ai sensi dell'articolo 3, comma 48, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, i seguenti moltiplicatori:
a. 160 per i fabbricati classificati nel gruppo catastale A e nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, con esclusione della categoria catastale A/10;
b. 140 per i fabbricati classificati nel gruppo catastale B e nelle categorie catastali C/3, C/4 e C/5;
b-bis. 80 per i fabbricati classificati nella categoria catastale D/5;
c. 80 per i fabbricati classificati nella categoria catastale A/10;
d. 60 per i fabbricati classificati nel gruppo catastale D, ad eccezione dei fabbricati classificati nella categoria catastale D/5; tale moltiplicatore è elevato a 65 a decorrere dal 1° gennaio 2013;
e. 55 per i fabbricati classificati nella categoria catastale C/1.

Come vedete le categorie D5 hanno il moltiplicatore 80, esattamente la metà dei fabbricati classificati nel gruppo catastale A (civili abitazioni)

Ora guardate chi sono le categorie D5:

D5: Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro)

....le banche praticamente.

Rispondete: è' o non è uno schifo?

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#854 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:Io ormai per l'età che ho, ho perso tutte le speranze, non credo più in nulla,
Non te ne faccio una colpa perché posso capirti, anche io a volte mi sento senza speranze, ma poi ci penso e mi rendo conto che con l'età che ho non me lo posso permettere, non posso arrendermi, anche per rispetto di quelli che hanno lottato prima di me, per dei diritti di cui io godo gratis.
e se non ci saranno nuovi volti, alle prossime elezioni non voterò. Nemmeno per il male minore. Perche votare per il meno peggio vuol dire votare male (questo è il mio pensiero) !
Io, alle prossime elezione, voterò e consiglierò di votare solo partiti che non sono in parlamento ora, credo sia l'unico modo intelligente di votare. Votare nuovamente i partiti che ora sono in parlamento, sarebbe come dire che hanno fatto un buon lavoro e di continuare così.
e se non ci saranno nuovi volti, alle prossime elezioni non voterò. Nemmeno per il male minore. Perche votare per il meno peggio vuol dire votare male (questo è il mio pensiero) !
Spero solo che le persone non vedano come volto nuovo il Movimenti 5 Stelle, mi fido poco di un movimento senza finanziamenti pubblici, ma solo privati che di conseguenza deve fare ciò che il capo ordina (l'abbiamo sperimentato dal con il precedente premier, e spero che gli italiano abbiano imparato).

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#855 Messaggio da leggere da autoeconomo »

drillo65 ha scritto:2,3 miliardi di euro. Sono i soldi erogati ai partiti politici dal 1994 ad oggi, in barba ai 31 milioni di italiani che nel 1993 hanno votato sì al referendum per abolire il finanziamento dei partiti. In queste cifre si nasconde il "bottino" della partitocrazia: sono 1.700 milioni di euro, ovvero la differenza tra i 2,3 miliardi di euro già incassati e i 580 milioni di euro di spese elettorali documentate. Ecco i numeri...
Grazie al cielo che i partiti ricevono finanziamenti pubblici, altrimenti c'è il rischio che le lobby e altri ricchi e potenti ne prendano il possesso e dettino le regole. Personalmente difenderò sempre il finanziamento pubblico ai partiti che trovo giustissimo, ovviamente va rivisto il metodo. (non si può continuare a dare rimborsi se la legislatura finisce prima, o a partiti che non esistono più, ecc)

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#856 Messaggio da leggere da autoeconomo »

drillo65 ha scritto: Il capo della polizia Antonio Manganelli percepisce all'anno 620.000euro
Il capo dell'FBI 113.460euro all'anno!
Purtroppo viviamo in un paese, dove vengono premiati i poliziotti che fanno più male agli innocenti. Pensare che Manganelli è uno dei responsabili del massacro della Diaz e di bolzaneto e che i 300 carnefici che erano presenti in questi due posti oggi ancora indossano una divisa da poliziotti. Dopo quel massacro Manganelli è stato promosso fino ad arrivare dov'è ora. Pensare che paghiamo le tasse anche per mantenere stì criminali...

marcofinnista
Utente

#857 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Per me altro che votare ... spero che la storia ci regali un'altro Ulisse col suo arco che incazzato nero entri prima in camera e poi in senato con due carretti carichi di frecce :[[
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#858 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:

Quindi se ho capito bene, è come dico io. Se per ipotesi la mia teoria complottista fosse vera, le case in svendita acquistate da Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro) pagherebbero meno IMU di un onesto cittadino che lavora tutto il giorno per mantenere casa e pagare le tasse.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#859 Messaggio da leggere da desertstorm »

ESATTAMENTE

I ricchi pagano meno.

E' cosi che va.

E sai di cosa mi dispiace ?

Che il 90% degli Italiani onesti non lo sà.

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#860 Messaggio da leggere da marcofinnista »

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:

Quindi se ho capito bene, è come dico io. Se per ipotesi la mia teoria complottista fosse vera, le case in svendita acquistate da Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro) pagherebbero meno IMU di un onesto cittadino che lavora tutto il giorno per mantenere casa e pagare le tasse.
Le banche non comprano quasi mai gli immobili se non quelli di grande pregio, generalmente ne hanno a bizzeffe di quelli pignorati ai debitori ai quali renderanno pochi spicci di resto :)
Rispondi