ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
palla
Socio

Re: ci stanno commissariando?

#861 Messaggio da leggere da palla »

Esatto. Gli immobili non finiranno alle banche ma agli amici delle banche per delle cifre di molto inferiori all'attuale mercato. Pare che l'IMU da sola riuscira' a far calare i valori di vendita di una percentuale a 2 cifre :eyeroll:
drillo65
Utente

#862 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ulteriore ma non peggiore esempio di signoraggio bancario.........

Conoscete le fondamenta dell'attuale signoraggio bancario?

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#863 Messaggio da leggere da desertstorm »

marcofinnista ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Ora guardate chi sono le categorie D5:

D5: Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro)

....le banche praticamente.

Rispondete: è' o non è uno schifo?
Quindi se ho capito bene, è come dico io. Se per ipotesi la mia teoria complottista fosse vera, le case in svendita acquistate da Istituto di credito, cambio e assicurazione (con fine di lucro) pagherebbero meno IMU di un onesto cittadino che lavora tutto il giorno per mantenere casa e pagare le tasse.
Le banche non comprano quasi mai gli immobili se non quelli di grande pregio, generalmente ne hanno a bizzeffe di quelli pignorati ai debitori ai quali renderanno pochi spicci di resto :)

E ti accontento anche su questo....... :D :D :D :D (rido per non piangere .....)

Questo è quanto dice uno degli emendamenti che pone qualche modifica ad alcune parti dell'articolo che vi ho sottoposto pocanzi

Parliamo del decreto fiscale approvato questo fine mese:

Decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16 (G.U. n. 52 del 2 marzo 2012) - legge ormai

art. 4 comma 5 lettera B paragrafo a

5. All’articolo 13 del decreto-legge 6 dicembre
2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla
legge 22 dicembre 2011, n. 214, sono apportate le
seguenti modificazioni:
a) al comma 2, primo periodo, le parole: «di
cui all'articolo 2 del decreto legislativo 30
dicembre 1992, n. 504» sono soppresse e dopo le
parole: «della stessa» sono aggiunte le seguenti: «;
restano ferme le definizioni di cui all'articolo 2 del
decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504. I
soggetti richiamati dall'articolo 2, comma 1,
lettera b), secondo periodo, del decreto legislativo
n. 504 del 1992, sono individuati nei coltivatori
diretti e negli imprenditori agricoli professionali di
cui all'articolo 1 del decreto legislativo 29 marzo
2004, n. 99, e successive modificazioni, iscritti nella
previdenza agricola”; al medesimo comma 2,
secondo periodo, le parole: “dimora abitualmente
e risiede anagraficamente” sono sostituite dalle
seguenti: “e il suo nucleo familiare dimorano
abitualmente e risiedono anagraficamente. Nel
caso in cui i componenti del nucleo familiare
abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza
anagrafica in immobili diversi situati nel territorio
comunale, le agevolazioni per l'abitazione
principale e per le relative pertinenze in relazione
al nucleo familiare si applicano per un solo
immobile»;
b) al comma 3 sono aggiunti, in fine, i
seguenti periodi: «La base imponibile è ridotta del
50 per cento:

a) per i fabbricati di interesse storico o
artistico di cui all'articolo 10 del codice di cui al
decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42;

...... e poi continua .....

Quindi cosa significa?

Che i fabbricati di pregio pagheranno la metà del dovuto.

Ne consegue che una banca che ha sede in un edificio di pregio (artistico quindi) se in una normale tariffazione pagherebbe 1000 euri con questi cavilli (che ripeto lasciatemelo dire NON LO SA QUASI NESSUNO) e quello di prima paga la metà della metà, perche il moltiplicatore è dimezzato (80) rispetto alle case

quindi 500 euri

poi grazie a quest'altro cavillo il valore gli viene ulteriormente dimezzato perche l'edificio è storico

ripeto:

E' o non è uno schifo?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#864 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:Per me altro che votare ... spero che la storia ci regali un'altro Ulisse col suo arco che incazzato nero entri prima in camera e poi in senato con due carretti carichi di frecce :[[
Io sono sempre stato dell'idea di andare a votare, anche solo scheda nulla. Però ultimamente sto capendo quelli che hanno smesso di farlo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#865 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:ESATTAMENTE

I ricchi pagano meno.

E' cosi che va.

E sai di cosa mi dispiace ?

Che il 90% degli Italiani onesti non lo sà.
Quoto, ed i media pagati con le loro tasse non fa nulla per informare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

roadking
Utente

#866 Messaggio da leggere da roadking »

E' una vera vergogna. Uno schifo.
Schifo lo dico da elettore di destra che ha visto le porcate dei vari governi, B (anche se non ho mai votato direttamente B) che ci hanno portato qui, anche con il contributo dei brevi governi di sx che hanno mantenuto il livello di schifezza inalterato.
Certo Monti ha avuto un incarico disperato, però sta lavorando MALISSIMO!
Chi ha comprato più di una casa l'ha fatto per investire denaro, e lo dico per l'ennesima volta, non è il se pagare il problema, mi può stare anche bene, ma è il quanto ci stanno chiedendo che è fuori da ogni logica. Leggo su alcuni forum un senso di gioia derivante dal far pagare tasse altissime ad alcuni cittadini, e taluni vorrebbero un moltiplicatore a maggiorazione progressiva per la 2a, 3a casa e a salire, tipo moltiplicatore 200 per la seconda casa, 300 per la terza e a partire dalla quarta una bella patrimoniale!!! Ma io mi domando che c@zzo gli dice il cervelllo a questa gente???
Se le hai comprate sul tuo guadagno hai già pagato le tasse, e ci vorrebbe anche una ulteriore tassazione con maggiorazione progressiva? allora se una famiglia ha due o tre macchine raddoppiamogli il bollo alla seconda, che vadano in bicicletta. A chi ha la seconda e la terza auto, siccome sono beni di lusso, una bella patrimoniale. 300 euro di bollo alla prima, 500 alla seconda, 800 alla terza, e poi se hai anche uno scooter fanno 4 mezzi, beh allora una patrimoniale di 1000 euro l'anno mi sembrerebbe equa. Ma magari ci sono persone che grazie ad un appartamento affittato ci campano, e pagando così rimane veramente poco, senza contare che l'IMU si paga anche se non guadagni un euro.
Un'altra cosa che forse non tutti sanno. Se l'inqulino non ti paga per tot mesi le tasse vanno pagate comunque anche sui soldi non percepiti!!! Poi si compenserà l'anno dopo... intanto ti manca il guadagno, l'imu ce l'hai fissa e poi anche l'irpef su quello che non hai preso!!!!
Ripeto ancora, mi sta bene pagare, ma non così tanto, nel mio piccolo avevo una persona che stava un po' dietro al giardino della mia casa. E' stato il primo a subire le conseguenze dell'IMU.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#867 Messaggio da leggere da desertstorm »

roadking ha scritto: Certo Monti ha avuto un incarico disperato, però sta lavorando MALISSIMO!

No no, lui sta lavorando su commissione è diverso :dealer:

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#868 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
roadking ha scritto: Certo Monti ha avuto un incarico disperato, però sta lavorando MALISSIMO!

No no, lui sta lavorando su commissione è diverso :dealer:
Si, e per chi lo ha scelto sta lavorando benissimo (forse non ha rispettato gli ordini sull'articolo 18...)

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#869 Messaggio da leggere da autoeconomo »

roadking ha scritto: Chi ha comprato più di una casa l'ha fatto per investire denaro, e lo dico per l'ennesima volta, non è il se pagare il problema, mi può stare anche bene, ma è il quanto ci stanno chiedendo che è fuori da ogni logica.
Il quanto si paga, per cosa viene usato ed il ritorno che si ha. Ne parlavo proprio ieri con mio padre, lui ha una pressione fiscale di circa il 60% (in questa percentuale non è calcolata l'IVA che spendiamo per gli acquisti della famiglia) per avere in cambio un'istruzione pubblica allo sfascio dove dobbiamo anche pagare i libri, gli ospedali sono lenti e dobbiamo pagare il ticket, in molti posti le strade sono in condizioni pietose e così via. Mi andrebbe anche bene una pressione fiscale così alta, ma con dei servizi adeguati, e non pensiamo che se pagassero tutti cambierebbe, probabilmente Lusi invece di 13 milioni ne avrebbe potuti rubare di più, Il Trota invece di una X5 si sarebbe perso un Cayenne, ma i servizi ai cittadini sarebbero gli stessi.
roadking ha scritto:Leggo su alcuni forum un senso di gioia derivante dal far pagare tasse altissime ad alcuni cittadini, e taluni vorrebbero un moltiplicatore a maggiorazione progressiva per la 2a, 3a casa e a salire, tipo moltiplicatore 200 per la seconda casa, 300 per la terza e a partire dalla quarta una bella patrimoniale!!! Ma io mi domando che c@zzo gli dice il cervelllo a questa gente???
Quoto, è una vergogna! Si sta criminalizzando la ricchezza in modo esagerato.
Quando ho sentito che ci sono siti/applicazioni per denunciare gli esercizi commerciali che non fanno lo scontrino, che evadono ecc, mi è venuta la pelle d'oca, roba da dittatura fascista/comunista, quando si denunciava il vicino di casa o il fratello che criticava il regime o non rispettava la legge.

roadking ha scritto:Un'altra cosa che forse non tutti sanno. Se l'inqulino non ti paga per tot mesi le tasse vanno pagate comunque anche sui soldi non percepiti!!! Poi si compenserà l'anno dopo... intanto ti manca il guadagno, l'imu ce l'hai fissa e poi anche l'irpef su quello che non hai preso!!!!
Come quando i clienti non pagano la fattura ma tu devi versare l'IVA, oppure i clienti che pagano l'imponibile e non vogliono pagare l'IVA ed il libero professionista di turno deve comunque versare i soldi allo stato.

Aggiungo solo, ricollegandomi al discorso delle case in affitto, che a mio avviso una persona che vive di rendita da affitti è un privilegiato, che non deve andare ogni giorno in ufficio a sentirsi magari capo rompi balle o non deve lavorare in catena di montaggio, fare il cameriere in nero ecc. Però non per questo deve essere derubato dallo stato in questo modo.
Io mi ripeto, sta IMU a me puzza, puzza tanto, non la vedo solo come una tassa per fare cassa, secondo me hanno un obiettivo più meschino (come tutto il progetto Europa Unita, Euro, ecc).

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#870 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ecco un altro esempio di come stiamo toccando il fondo:

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... uncia.html

Però al governo sono furbi, vogliono dare la colpa della crisi e dei problemi di debito pubblico agli evasori e non al funzionamento bacato dell'Euro.
Spero solo che il popolo non sia così stupido da cascarci. Qui ci vuole solidarietà tra i deboli (il popolo) e non guerra tra poveri.

NickStick
Utente
Contatta:

#871 Messaggio da leggere da NickStick »

Intanto che prendano gli evasori...

Le tasse vanno pagate.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#872 Messaggio da leggere da autoeconomo »

NickStick ha scritto:Intanto che prendano gli evasori...

Le tasse vanno pagate.
Indubbiamente, però la pressione fiscale in Italia è esagerata. Se una persona vuole fare tutto in regole rischia di lavorare praticamente gratis, sempre se riesce a lavorare visto che spesso la concorrenza lavora in nero se non sempre, almeno in parte.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#873 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
Indubbiamente, però la pressione fiscale in Italia è esagerata. Se una persona vuole fare tutto in regole rischia di lavorare praticamente gratis, sempre se riesce a lavorare visto che spesso la concorrenza lavora in nero se non sempre, almeno in parte.
+1

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#874 Messaggio da leggere da autoeconomo »

autoeconomo ha scritto:Ecco un altro esempio di come stiamo toccando il fondo:

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... uncia.html

Però al governo sono furbi, vogliono dare la colpa della crisi e dei problemi di debito pubblico agli evasori e non al funzionamento bacato dell'Euro.
Spero solo che il popolo non sia così stupido da cascarci. Qui ci vuole solidarietà tra i deboli (il popolo) e non guerra tra poveri.
Mi sono dimenticato di scriverlo prima. Dopo aver letto questo articolo, una domanda sorge spontanea, ma la Guarda di Finanza a cosa serve? Se si iniziano a pagare i cittadini per scovare gli evasori, tanto vale togliere queste FdO, così almeno si risparmia.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#875 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mostra l'ulteriore fallimento dello stato. Perche con questo sistema mette in evidenza una finta incapacità di risolvere il problema.

Si finta! Perche i mezzi, anzi il sistema, per combattere l'evasione esiste, basta andare a vedere il regime fiscale di alcune nazioni del mondo, come la Cina, la Francia, gli States, la Germania .

Io non ho ancora capito perche lo stato non vuole applicare quei sistemi !!

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#876 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:Mostra l'ulteriore fallimento dello stato. Perche con questo sistema mette in evidenza una finta incapacità di risolvere il problema.
Quoto!

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#877 Messaggio da leggere da desertstorm »

Questa è un'altra schifezza..........

Dico io, si parla tanto di ridurre le spese (c***o almeno quelle inutili) ..... e invece: :furios:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (375.92 KiB) Visto 1175 volte

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#878 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ecco perchè ogni volta che penso a Camera e Senato la prima cosa che mi viene in mente la pena di morte per tutti :[[
Poi vanno a rubacchiare i denari risparmiati col sudore dai vecchietti ai quali sfilano gli ultimi cents di pensione e quelli si privano pure del cibo per mettere qualcosa da parte :[[ :[[ :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#879 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:Ecco perchè ogni volta che penso a Camera e Senato la prima cosa che mi viene in mente la pena di morte per tutti :[[
Troppo facile, io voterei per i lavori forzati.

marcofinnista
Utente

#880 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Non fa lo stesso effetto, lasciarli appesi a testa in giu' per un po di tempo per farli vedere bene a chi viene dopo di loro aiuterebbe a capire al volo in maniera chiara ed inequivocabile che non bisogna rubare e tradire il popolo :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi