Pagina 1 di 1
Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 0:06
da SAABTURBO
Quando sono in marcia sento uno strano tremolio, molto lieve, proveniente dalla cappotta. Cosi ad orecchio sembra che lo faccia piuttosto vicino al bordo, sui finestrini diciamo, lato passeggero, metà cappotta(tra i 2 finestrini).
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Piuttosto fastidioso soprattutto se si fa un lungo viaggio.
Re: Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 0:44
da SUPERFRA
Secondo me dovresti portarla a dare una regolata ai finestrini !!! Saranno sicuramente quelli che non si chiudono perfettamente

Re: Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 9:48
da Lucantropo
si, può darsi che sia un finestrino che sbatte...
Re: Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 10:36
da SAABTURBO
Sbatte dove?
Mentre fa rumore ho provato sia ad aprire di qualme mm il finestrino anteriore, sia ad aprirli entrambi, sia a spingere il finestrino anteriore verso l'esterno, sia a spingere il finestrino posteriore verso l'esterno, insomma ho fatto diversi tentativi di questo genere e il rumore lo fa sempre in ogni caso. Una cosa che ho notato è che lo fa maggiormente dopo una piovuta o meglio ancora dopo averla lavata in wash car.
Re: Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 11:43
da Lucantropo
beh il finestrino più sbattere sull'altro finestrino o sule guarnizioni della capote...
ma se te lo fa anche a finestrino completamente abbassato allora non è lui e magari è qualche tirante/elastico di fisaggio della tela o qualche archetto..
Re: Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 12:08
da Mouze69
Terribile quando non si trova soluzione ai rumorini, dai spremiamoci un pò le meningi.
Ad es. a me capita che il vetro anteriore dx faccia un sibilo in marcia, ma basta abbassare il vetro e rialzarlo e tutto tace.
Re: Rumorino proveniente dalla cappotta!
Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 12:12
da Lucantropo
allora è probabile che nel tuo caso mouze il fine corsa del vetro sia troppo alto e quando chiudi la porta con il vetro alzato non si infila bene e completamente sotto a tutta la guarnizione.. ma in qualche punto ci si appoggi soltanto sopra... se invece lo abbassi e risollevi, si va ad infilare sotto. Potrebbe essere sufficiente abbassare il fine corsa di un solo millimetro per risolvere il problema...
fai una prova... una volta chiudi la porta dall'esterno spingendo verso l'interno il vetro.. in modo che si infili completamente sotto alla guarnizione... dovrebbe non farti più fruscio...