Pagina 1 di 1

900NG/9-3OG - Sostituzione pomello cambio?

Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 16:38
da viggen
:?

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 17:26
da Lucantropo
no mi spiace... ti è rimasto in mano? :O

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 17:34
da AeroGT
Io si...... anzi ...... Forletto l'ha fatto per me..... scrivigli un PM...

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 19:27
da giuseppe122
io l'ho fatto sulla C900, è montato a pressione

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: domenica 18 ottobre 2009, 22:11
da Gianluca
A me si è staccato una volta e l'ho incollato con l'ATTAK

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 3:45
da Lupo137
staccato e rifatto al tornio in metallo.....dato che di quelli aftermarket tipo sparco e Co. sono troppo piccoli di imbocco

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 10:36
da akkapì
AeroGT ha scritto:Io si...... anzi ...... Forletto l'ha fatto per me..... scrivigli un PM...
Non si potrebbe scriverlo qui , così nell'evenienza si può consultare il procedimento ? :)

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 13:22
da Pietro7
Leggo solo ora! Alla base del pomello ci sono 3 levette. Spingendole in dentro con un cacciavite, il pomello si stacca dall'asta. Occhio che subito sotto c'è la molla della siringa.

Se la spiegazione non è chiara, faccio un salto da te e lo togliamo in un attimo.

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 17:29
da viggen
Pietro7 ha scritto:Leggo solo ora! Alla base del pomello ci sono 3 levette. Spingendole in dentro con un cacciavite, il pomello si stacca dall'asta. Occhio che subito sotto c'è la molla della siringa.

Se la spiegazione non è chiara, faccio un salto da te e lo togliamo in un attimo.
si ho mezzo capito,solo che mi sa che il mio mi ci è andata a finire un po di colla quando si stacco il sopra ed ecco il problema....

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 18:10
da Pietro7
Devi averne messa davvero tanta di colla...
Ti ho trovato la pagina del wis che ti dice dove si trovano le linguette da spingere:

http://img251.imageshack.us/img251/5489/pomellowis.png

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 13:30
da zanzotto
Pietro 7, quello che hai mostrato è il manuale d'officina?
E' possibile reperirilo..... grazie!!!

Re: qualcuno ha mai cmbiato il pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:19
da Pietro7
zanzotto ha scritto:Pietro 7, quello che hai mostrato è il manuale d'officina?
E' possibile reperirilo..... grazie!!!
Sì, si chiama WIS (Workshop Information System), e si trova sul 'mulo".

Sostituzione pomello e cuffia cambio 9-3 OG

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 18:23
da enzo
Sera a tutti
Devo sostituire il pomello e la cuffia cambio della mia 9-3 OG Aero
Ho letto un topic che fa riferimento alle versioni 9-3 successive, ma della mia non saprei
Come avviene la sostituzione e se risulta complicata.
Grazie a tutti.

Re: Sostituzione pomello e cuffia cambio 9-3 OG

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 18:33
da Mouze69

Re: Sostituzione pomello e cuffia cambio 9-3 OG

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 18:33
da marcofinnista
Tagli il pomello con una sega per il ferro poi lo spacchi in un paio di pezzi, lo tiri via ripulendo l'innesto, poi cambi la cuffia in pelle sfilandola verso l'alto e rimettendo la nuova , infine rimetti il pomello nuovo che e' montato ad incastro. E' comunque consigliabile metterci un goccio di colla tipo Bostik prima di infilare il pomello nuovo. Occhio che il primo colpo e' quello che conta quindi assicurati che sia dritto perchè il pomello una volta innestato nella sua sede non uscira' piu' se non segandolo nuovamente .

Re: Sostituzione pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 18:37
da desertstorm
Ho spostato tutto qui Enzo.
La richiesta dell'autore è la medesima della tua :)

Re: Sostituzione pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 23:23
da enzo
No ragazzi, Io mi arrendo, operazione troppo complicata meglio andare in officina Saab sperando ne siano capaci loro...

Re: Sostituzione pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 23:26
da desertstorm
:D :D

Re: Sostituzione pomello cambio su saab 9.3 o 900?

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 23:28
da marcofinnista
Tanto in officina Saab te lo spaccano in 2 con la sega pure loro non e' che ci sono altre soluzioni :))