ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

Sezione riservata alla raccolta di richiami ufficiali e comunicazioni tecniche

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#1 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Vorrei chiederVi una cortesia......Quando volete chiederci info tecniche o anche sono consigli urgenti, contattateci via email, telefono o in P.M.......In questo modo vi risponderemo al più presto......Mi dispiace quando vedo messaggi indirizzati a noi magari dopo 2-3 gg....Non riesco tutte le sere a collegarmi.......
Vi comunico che abbiamo riscontrato numerosi problemi sulle centraline alzavetro delle 9-3 Sport Sedan, Cabrio, Hutch MY 2008 -2009.
Il difetto più ricorrente è la mancata chiusura del vetro.....Mi spiego meglio.
In fase di chiusura, il vetro arriva fino alla battuta della guarnizione superiore ma poi, scende di nuovo posizionandosi circa a 3/4 della sua chiusura.
Questo difetto è dovuto all'intervento da parte dell'Antischiacciamento di cui sono dotate alcune centraline portiera.
L'intervento da eseguire è la sostituzione della centralina portiera ( pulsantiera lato guida dei vetri) chiamata DDM (DRIVE DOOR MODULE).
Ovviamente, essendo in garanzia, l'intervento è a costo zero.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buona domenica sera a tutti.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ALZACRISTALLI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

A me all'AutoIN mi hanno detto che hanno aggiornato soltanto il software ... adesso è ok !
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#3 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao Superfra!!!
Anche noi all'inizio caricavamo solo il nuovo software, ma 2 su 3 tornavano dopo 30-45 gg.
Adesso per non sbagliare lo sostituiamo!!!!
Buon lavoro.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

manuel76 ha scritto:Ciao Superfra!!!
Anche noi all'inizio caricavamo solo il nuovo software, ma 2 su 3 tornavano dopo 30-45 gg.
Adesso per non sbagliare lo sostituiamo!!!!
Buon lavoro.
O cavolo !!! Allora mi sgratto ben bene :)
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#5 Messaggio da leggere da SDEP »

Ecco come si dilapidano i soldi che la Saab ha appena avuto..... in interventi in garanzia di componenti fatti ad minchiam...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#6 Messaggio da leggere da AeroGT »

E' il difetto che aveva lamentato SAABTURBO sulla sua Cabrio
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

AeroGT ha scritto:E' il difetto che aveva lamentato SAABTURBO sulla sua Cabrio
Yes :)
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#8 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

:x :x :x

Prima il serbatoio, ora il finestrino :unpleased: :unpleased: :unpleased:

Andiamo bene ...

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#9 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Vorrei chiederVi una cortesia......Quando volete chiederci info tecniche o anche sono consigli urgenti, contattateci via email, telefono o in P.M.......In questo modo vi risponderemo al più presto......Mi dispiace quando vedo messaggi indirizzati a noi magari dopo 2-3 gg....Non riesco tutte le sere a collegarmi.......
Vi comunico che abbiamo riscontrato numerosi problemi sulle centraline alzavetro delle 9-3 Sport Sedan, Cabrio, Hutch MY 2008 -2009.
Il difetto più ricorrente è la mancata chiusura del vetro.....Mi spiego meglio.
In fase di chiusura, il vetro arriva fino alla battuta della guarnizione superiore ma poi, scende di nuovo posizionandosi circa a 3/4 della sua chiusura.
Questo difetto è dovuto all'intervento da parte dell'Antischiacciamento di cui sono dotate alcune centraline portiera.
L'intervento da eseguire è la sostituzione della centralina portiera ( pulsantiera lato guida dei vetri) chiamata DDM (DRIVE DOOR MODULE).
Ovviamente, essendo in garanzia, l'intervento è a costo zero.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buona domenica sera a tutti.
A me questo problema era già successo con la mia Sport Sedan Aero del 2003 e l'avevo risolto ma non mi ricordo più come :o( :o(

Ora il problema si è ripresentato oggi alla "mia" portiera e non so come fare :eyeroll: :eyeroll:
ImmagineImmagine
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#10 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Io non ho mai avuto problemi con il serbatoio!
Comunque la soluzione di tenere premuto il pulsante di "bloccaggio finestrino" la sto adottando praticamente sempre per poter chiudere il finestrino passeggero, ma certamente non è un sistema da poter utilizzare a vita! Quindi faccio fare il lavoro in garanzia. :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#11 Messaggio da leggere da emanuele »

L'intervento in garanzia è valido solo per i primi due anni di vita oppure essendo un difetto noto è sempre in garanzia.

altrimenti quanto può costare la sostituzione della centralina? io ho il problema su tutti e due i finistrini anteriori.

grazie
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#12 Messaggio da leggere da Luca69 »

Purtroppo ogni tanto il finestrino lato guida fa anche a me questo difetto soprattutto quando fa caldo.
Visto la situazione in Saab non credo lo passino in garanzia :(
Io lo tengo così sperando che non peggiori !


Sent from my iPhone using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ecco....allora....tra il livello del liquido da verificare come nell'altro post ...anche il finestrino lato passeggero in tilt!
Manuel..toc toc... :D :D :D
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#14 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti!!!! Ben tornati dalle ferie.....Scusate se non mi sono fatto vivo.....Se vedete che non Vi rispondo a breve...Fatemi un fischio...!!! :) Grazie ( siamo incasinati di rogne..........)
Le garanzie stanno funzionando, sia sui ricambi che sulle vetture nuove.....Se avete bisogno di assistenza, telefonatemi oppure inviate una mail a assistenza@autofficinasonia.it Grazie per la collaborazione........ :)
Vi auguro una buona serata.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#15 Messaggio da leggere da desertstorm »

manuel76 ha scritto:Se vedete che non Vi rispondo a breve...Fatemi un fischio...!!! :)
:)) :))
Allegati
calati-juncu-ca-passa-la-china-cosi-e-la-politica-governo-finanza-legalita-speciale-italia.jpg
calati-juncu-ca-passa-la-china-cosi-e-la-politica-governo-finanza-legalita-speciale-italia.jpg (17.78 KiB) Visto 49615 volte

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Ehm... Si chiama Manuel...















:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#17 Messaggio da leggere da desertstorm »

E ma lo stesso non risponde :D :D :D :D

vabbe dai è straimpegnato e io non vado di fretta :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

francescoc70
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#18 Messaggio da leggere da francescoc70 »

Purtroppo anche la mia ha questo difetto, vetro anteriore sx che dopo essersi chiuso ritorna a 3/4, chissà se è ancora coperto da garanzia.
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
francescoc70
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10

Re: ALZAVETRI ANTERIORI DIFETTOSI SU 9-3 MY 2008-2009

#19 Messaggio da leggere da francescoc70 »

:)) problema risolto, pulendo la guarnizione, staccando la pulsantiera e ressettandola tramite apposita procedura.
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti