Pagina 1 di 1

VOLANI BIMASSA SU 9-3 TiD 150 Cv MY 2007-2010

Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 22:24
da manuel76
Buonasera a tutti.
Purtroppo, dopo un certo periodo di verifiche effettuate sul nostro parco circolante delle 9-3 SS-SH-Cabrio con motori 1.9 TiD 150 cv, abbiamo riscontrato ancora anomalie sul gruppo Volano Bimassa.
Già con chilometraggi che si aggirano ai 40000-50000, i volani incominciano a diventare rumorosi.
Il classico rumore più semplice da riconoscere è quello che si ascolta da fermo, con frizione in riposo e con minime accellerate che vanno dai 900 ai 2000 giri/m.
Si sente un rumore di ingranaggi che sbattono, come se il cambio girasse senza olio........
Nel caso in cui qualcuno di Voi dovesse confermare questo tipo di rumorosità, se ancora rientrante nel periodo di garanzia, Consiglio vivamente di farlo presente al centro assistenza.......
Il ricambio e la manodopera ricorrente per effettuare la sostituzione dello stesso volano, non è una fesseria.
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.
Buona serata

Re: VOLANI BIMASSA SU 9-3 TiD 150 Cv MY 2007-2010

Inviato: giovedì 22 ottobre 2009, 19:15
da maxveronelli
ciao manuel..io provando a fare come hai detto,sento solo una leggera vibrazione metallica che sembra provenire da sotto la scocca,come una lamierina che vibra..è quello il rumore..?ciao