Pagina 1 di 1
alternatore
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 17:33
da maxveronelli
ciao a tutti..oggi mentre spiovigginava ho alzato il cofano e dopo un po è comparsa la scritta sul sid: la batteria non si ricarica,fermarsi e la spia batteria accesa. Dopo ho spento il motore e riacceso e la scritta e scomparsa..Domanda:se avessi fatto dei danni all alternatore con la pioggia,la scritta ricomparirebbe oppure una volta spenta non ricompare piu? lo so che forse era meglio aspettare ad alzare il cofano ma volevo spruzzare il sintoflon dentro al collettore di aspirazione per vedere se migliorava qualcosa e non resistevo..grazie per le numerose risposte che mi darete..cioa
Re: alternatore
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 18:24
da Gho57
si sa che acqua e corrente non vanno affatto d'accordo

Avrai fatto corto con un po d'acqua, niente di che.
Che sintoflon hai usato?? il dsc?
Sarebbe meglio fare questo procedimento prima del cambio olio e filtri!
Re: alternatore
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 18:50
da maxveronelli
si..quello per l'aspirazione..scusa,ma lo sporco non va in camera di combustione e viene bruciato? se si,allora cosa c entra l olio?scusa la mia ignoranza
Re: alternatore
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 21:41
da Gho57
Non tutto lo sporco viene bruciato ed eliminato tramite la normale aspirazione/compressione/combustione ecc.ecc.
Parti infinitesimali rimangono "in sospensione", finendo nell'olio e/o nel filtro. La stessa sintoflon consiglia di cambiare l'olio ed il filtro dopo la pulizia, specialmente se non l'avevi mai fatta. Logicamente consigliano....nessuno ti vieta di continuare