Pagina 1 di 2

SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:44
da autoeconomo
Sapevo che i SID della 9-3OG e della 9-5 fossero di qualità infima e che erano destinati a morire prima o poi. Però oggi ho visto che anche il SID della 900GM che abbiamo in casa sta perdendo colpi. Per adesso sta saltando una riga, ma proprio non me lo aspettavo. Credevo quello della 900 fosse fatto meglio ed immune a questo problema.

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:09
da AeroGT
Beata illusione la tua.......
Le uniche SAAB immuni dal problema SID....son quelle che non lo hanno!! :D :D

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:19
da cerry83
AeroGT ha scritto:Le uniche SAAB immuni dal problema SID....son quelle che non lo hanno!! :D :D
:lol:

In realtà anche le 9.5 MY04-05 sono immuni!

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:20
da Lucantropo
Beh, quelli della 900NG mi sembra che siano meno soggetti al problema statisticamente, molto ma molto di meno..... poi qualcuno capita...

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 15:15
da 9993t
sono d'accordo. i pixel delle 9.3og e delle 9.5 fino al 2001, vai tranquillo che durano da 1 a 3 anni.

già il fatto che si stia ancora li dopo 12 anni è la prova che dura molto di piu degli altri sid saab

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 15:40
da autoeconomo
Ci sono rimasto molto male, pensavo di essere del tutto esente dal problema. Vabbè, aspetto che peggiori poi lo cambierò.

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 16:44
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Ci sono rimasto molto male, pensavo di essere del tutto esente dal problema. Vabbè, aspetto che peggiori poi lo cambierò.
50€ e ti do il mio che funzionava benissimo :)
Calcola che aveva circa 7-8 anni !

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 17:25
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
AeroGT ha scritto:Le uniche SAAB immuni dal problema SID....son quelle che non lo hanno!! :D :D
:lol:

In realtà anche le 9.5 MY04-05 sono immuni!

anche e 9000 :)

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 19:13
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Ci sono rimasto molto male, pensavo di essere del tutto esente dal problema. Vabbè, aspetto che peggiori poi lo cambierò.
50€ e ti do il mio che funzionava benissimo :)
Calcola che aveva circa 7-8 anni !
SID 3?

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 9:04
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Ci sono rimasto molto male, pensavo di essere del tutto esente dal problema. Vabbè, aspetto che peggiori poi lo cambierò.
50€ e ti do il mio che funzionava benissimo :)
Calcola che aveva circa 7-8 anni !
SID 3?
Eh no ... tu hai il SID3 sulla 900Aero ?
P1040787 M.jpg
P1040787 M.jpg (287.32 KiB) Visto 3461 volte

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 9:35
da autoeconomo
Si, ho il 3. La radio che hai è stata divorziata?

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:29
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Si, ho il 3. La radio che hai è stata divorziata?
Già venduta e pensa che non l'avevo nemmeno divorziata e funziona :)

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:31
da Lucantropo
Perchè la Radio dela 900NG non è sposata con l'auto.. ha il proprio codice da inserire quando si collega e basta.

La radio della 9.3 non ha più il codice.. perchè è sposata con l'auto.

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:33
da cerry83
un'altra cosa che hanno peggiorato andando avanti con gli anni!! :D :[

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:47
da Lucantropo
beh, dal punto di vista oggettivo l'hanno migliorato invece.. in questo modo l'autoradio è assolutamente senza valore in caso di furto...

Prima invece bastava prendere anche il foglietto con il codice presente nel portaoggetti...

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:48
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:beh, dal punto di vista oggettivo l'hanno migliorato invece.. in questo modo l'autoradio è assolutamente senza valore in caso di furto...

Prima invece bastava prendere anche il foglietto con il codice presente nel portaoggetti...
Verissimo !!! Anche io lo tenevo nel portadocumenti :)

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:57
da cerry83
eh ma bisogna essere un po' pirla per lasciare il foglietto in macchina!! Comunque, seriamente, chi mai ruberebbe un'autoradio di quel tipo? :eyeroll:

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 18:13
da AlexVE
io il codice lo avevo scritto col pennarello rosso sulla plancia che teneva l'autoradio della Tally cosi avrebbero dovuto prendersi tutta la macchina :D

PS io ho un SID3 ma non l'ho testato

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 19:42
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:eh ma bisogna essere un po' pirla per lasciare il foglietto in macchina!! Comunque, seriamente, chi mai ruberebbe un'autoradio di quel tipo? :eyeroll:
Secondo te uno ti ruba la radio solo se trova in foglietto in macchina ?!?! Scassina una macchina apre il portaoggetti ... non trova il codice "cavolo che sfiga" ... allora chiude la portiera e se ne va senza smontare niente ? Non penso proprio ... ti smonterebbe ugualmente l'impossibile :))

Re: SID 900GM e pixel che saltano

Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 11:47
da Lucantropo
Il mio discorso è che normalmente i ladri sanno cosa rubano.... specialmente da quando gli autoradio o i navigatori sono pieni di matrimoni, formati specifici etc etc etc... non credo che ci siano più i ladruncoli improvvisati che ti rubano l'autoradio...

Di conseguenza uno che cerca di fregare un'autoradio originale Saab... considerata la particolarità e totale impossibilità di installarlo su un'altra auto e perchè mai si dovrebbe..??) lo fa su commisione.. e sicuramente prima si informa della possibilità o meno di poterlo reinstallare.... se è noto che sulle 900 basta il codice (sono certo che 9 persone su 10 lo tengono/tenevano nell'apposito spazio della custodia originale) ed è altrettanto noto che sulle 9.3 non c'è più n c***o da fare a meno di divorziarla con il tech2 mentre la si sta rubando... va da se che i ladri non siano più motivati a rubare quelle delle 9.3, per quanto poco interessanti da rubare.. quindi dal punto di vista della sicurezza è sicuramente un passo in avanti....

Una casa dopotutto non può preoccuparsi del commercio in nero dei pezzi di ricambio.. e di conseguenza mi sembra comprensibile che non si preoccupi di agevolare tale mercato, per quanto legittimato sia nel caso sia il proprietario a voler vendere i pezzi (ma in tal caso, vada prima a farsi divorziare tutto...)