Pagina 1 di 1
ventola che nn funziona
Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 11:15
da ross
salve da ieri sera la ventola della stufa nn funziona piu' e morta

.chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo problema e quanto eventualmente costa sostituirla??????
Re: ventola che nn funziona
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 22:25
da manuel76
Ciao.
Purtroppo, il 99% è la ventola guasta......
Per avere il codice esatto della tua ventola ho bisogno del numero di telaio.
Comunque a titolo informativo, di listino IVA inclusa, costa euro 409,20.
Ricordati che se la dovessi sostituire in un centro Saab, ti devono applicare lo sconto 20% SAAB MIND.
Buona serata.
Re: ventola che nn funziona
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 17:56
da ross
ciao ho trovato una ventola usata a 50 euro di una saab 9.3 1.9del 2005.volevo sapere se andava bene sulla mia del 2004..(2.2).??
inoltre chi puo darmi indicazioni su cosa bisogna smontare per sostituirla.??grazie
Re: ventola che nn funziona
Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 11:48
da ross
Re: ventola che nn funziona
Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 12:03
da Lucantropo
manuel76 ha scritto:
Ricordati che se la dovessi sostituire in un centro Saab, ti devono applicare lo sconto 20% SAAB MIND.
Buona serata.
Ma vale per tutti indistintamente o solo per coloro che si sono iscritti all'epoca ?
Re: ventola che nn funziona
Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 13:05
da ross
ho trovato questo topic che parla di due ventole,e volevo sapere quale sostituire???forse manuel potrebbe aiutarmi????
questo e il topic
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... la#p166958
Re: ventola che nn funziona
Inviato: domenica 1 novembre 2009, 16:24
da neurosaab
non è molto difficile sostituirla...
devi smontare in ordine:
-paratia laterale dx del tunnel centrale.(solo pezzo anteriore)
-paratia sotto il cassetto porta oggetti,dove è alloggiata la luce del pavimento
-cassetto porta oggetti
-condotto aria,è fissato alla ventola.
prima di svitare tutte le viti che tengono la ventola si deve staccare la connessione e il regolatore montati sul convogliatore ventola.
tolte le viti,si sganciano le clips e la ventola si sgancia dalla sua sede.
nel rimontaggio bisogna far azzenzione ad inserirla correttamente nella sua guida e sede, se no sfiata ed emette ronzii strani!!!
buon lavoro...
sempre in forma!!! neuro
Re: ventola che nn funziona
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 17:43
da ross
tutto ok ventola riparata
