Elaboratori Saab
Inviato: lunedì 24 luglio 2006, 14:32
http://www.abbottracing.com/ E il "re" degli elaboratori inglesi, i prezzi sono molto alti ma anche la qualità. Molto bravo per l'hardware, meno esperto sulle centraline e sw in generale. La leggenda vuole che gli altri preparatori prima vedano cosa vende lui, e poi copiano (è per questo che costa di più, perchè ha tutti i costi di sviluppo che gli altri non hanno... secondo me è una balla ma per dovere di cronaca la cito).
www.bsrab.se/ (compagnia svedese molto grossa, lavora per BMW, Audi, Volvo, Koenisegg... e anche Saab. Molto affermata e conosciuta, il suo PPC è la modifica "universalmente" riconosciuta come la migliore per le 9-3SS. Purtroppo il nostro 93VIggen sta avendo un po' di problemi con loro.. speriamo li risolva presto.
www.maptun.com , una piccola azienda di 3 persone in Svezia, pare siano i migliori a lavorare sui Trionic 5 e 7 (9000, GM900 e prima 9-3), ho sentito parlare di un gran customer support.
http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en Molto famosi, soprattutto in America dove sono venduti da Genuinesaab.com , ma non so dire molto di loro.
http://www.kyankton.net/index.htm è un pazzo che si costruisce in casa pezzi in carbonio e/o vetroresina per Saab, a quanto ne so è l'unico al mondo a fare cofani in fibra di carbonio per C900, peccato sia in america. Ha un sito molto utile per modifiche "hard" su 9000 e GM900.
http://www.jakstollperformance.com (è un preparatore che sta in north carolina, io ho anche avuto l'onore di conoscerlo e di passare una giornata a casa sua, è incredibile come con pochi mezzi nella sua officina in mezzo ai boschi riesca a creare delle C900 da 400cv e delle 9000 da 500cv. Frequenta spesso www.saabnet.com.)
http://www.speedparts.se/ è un svedese ma fanno un sacco di cose che nessun altro fa, come per esempio le barre duomi davanti e dietro per 9000.
www.hirsch-performance.ch/ ovvero il preparatore ufficiale della Saab. Mi ero scordato di loro e me l'ha ricordato giangiugni, lui è molto soddisfatto. Essendo il preparatore ufficiale, c'è poco da dire... costoso ma vale sicuramente ogni centesimo.
http://www.petergproduction.com/index.html Sono in Svezia e costruiscono collettori di scarico tubolati e altri parti per lo scarico, per lo più in acciaio inossidabile... i prodotti sembrano belli ma i prezzi sono proporzionali alla bellezza.
I prodotti di questi preparatori si possono comprare da www.elkparts.com, www.partsforsaabs.com, www.genuinesaab.com .... e da altri, ovviamente non tutti hanno tutto.
Se avete proposte, osservazioni, commenti, cosa da aggiungere, da togliere o da correggere... insomma qualcosa da dire per favore non rispondete a questo topic ma mandatemi un PM, io aggiornerò questo post... così riusciamo a tenere tutte le informazioni in un post solo e sono più accessibili.
www.bsrab.se/ (compagnia svedese molto grossa, lavora per BMW, Audi, Volvo, Koenisegg... e anche Saab. Molto affermata e conosciuta, il suo PPC è la modifica "universalmente" riconosciuta come la migliore per le 9-3SS. Purtroppo il nostro 93VIggen sta avendo un po' di problemi con loro.. speriamo li risolva presto.
www.maptun.com , una piccola azienda di 3 persone in Svezia, pare siano i migliori a lavorare sui Trionic 5 e 7 (9000, GM900 e prima 9-3), ho sentito parlare di un gran customer support.
http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en Molto famosi, soprattutto in America dove sono venduti da Genuinesaab.com , ma non so dire molto di loro.
http://www.kyankton.net/index.htm è un pazzo che si costruisce in casa pezzi in carbonio e/o vetroresina per Saab, a quanto ne so è l'unico al mondo a fare cofani in fibra di carbonio per C900, peccato sia in america. Ha un sito molto utile per modifiche "hard" su 9000 e GM900.
http://www.jakstollperformance.com (è un preparatore che sta in north carolina, io ho anche avuto l'onore di conoscerlo e di passare una giornata a casa sua, è incredibile come con pochi mezzi nella sua officina in mezzo ai boschi riesca a creare delle C900 da 400cv e delle 9000 da 500cv. Frequenta spesso www.saabnet.com.)
http://www.speedparts.se/ è un svedese ma fanno un sacco di cose che nessun altro fa, come per esempio le barre duomi davanti e dietro per 9000.
www.hirsch-performance.ch/ ovvero il preparatore ufficiale della Saab. Mi ero scordato di loro e me l'ha ricordato giangiugni, lui è molto soddisfatto. Essendo il preparatore ufficiale, c'è poco da dire... costoso ma vale sicuramente ogni centesimo.
http://www.petergproduction.com/index.html Sono in Svezia e costruiscono collettori di scarico tubolati e altri parti per lo scarico, per lo più in acciaio inossidabile... i prodotti sembrano belli ma i prezzi sono proporzionali alla bellezza.
I prodotti di questi preparatori si possono comprare da www.elkparts.com, www.partsforsaabs.com, www.genuinesaab.com .... e da altri, ovviamente non tutti hanno tutto.
Se avete proposte, osservazioni, commenti, cosa da aggiungere, da togliere o da correggere... insomma qualcosa da dire per favore non rispondete a questo topic ma mandatemi un PM, io aggiornerò questo post... così riusciamo a tenere tutte le informazioni in un post solo e sono più accessibili.