Pagina 1 di 2

Elaboratori Saab

Inviato: lunedì 24 luglio 2006, 14:32
da Stefano
http://www.abbottracing.com/ E il "re" degli elaboratori inglesi, i prezzi sono molto alti ma anche la qualità. Molto bravo per l'hardware, meno esperto sulle centraline e sw in generale. La leggenda vuole che gli altri preparatori prima vedano cosa vende lui, e poi copiano (è per questo che costa di più, perchè ha tutti i costi di sviluppo che gli altri non hanno... secondo me è una balla ma per dovere di cronaca la cito).

www.bsrab.se/ (compagnia svedese molto grossa, lavora per BMW, Audi, Volvo, Koenisegg... e anche Saab. Molto affermata e conosciuta, il suo PPC è la modifica "universalmente" riconosciuta come la migliore per le 9-3SS. Purtroppo il nostro 93VIggen sta avendo un po' di problemi con loro.. speriamo li risolva presto.

www.maptun.com , una piccola azienda di 3 persone in Svezia, pare siano i migliori a lavorare sui Trionic 5 e 7 (9000, GM900 e prima 9-3), ho sentito parlare di un gran customer support.

http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en Molto famosi, soprattutto in America dove sono venduti da Genuinesaab.com , ma non so dire molto di loro.

http://www.kyankton.net/index.htm è un pazzo che si costruisce in casa pezzi in carbonio e/o vetroresina per Saab, a quanto ne so è l'unico al mondo a fare cofani in fibra di carbonio per C900, peccato sia in america. Ha un sito molto utile per modifiche "hard" su 9000 e GM900.

http://www.jakstollperformance.com (è un preparatore che sta in north carolina, io ho anche avuto l'onore di conoscerlo e di passare una giornata a casa sua, è incredibile come con pochi mezzi nella sua officina in mezzo ai boschi riesca a creare delle C900 da 400cv e delle 9000 da 500cv. Frequenta spesso www.saabnet.com.)

http://www.speedparts.se/ è un svedese ma fanno un sacco di cose che nessun altro fa, come per esempio le barre duomi davanti e dietro per 9000.

www.hirsch-performance.ch/ ovvero il preparatore ufficiale della Saab. Mi ero scordato di loro e me l'ha ricordato giangiugni, lui è molto soddisfatto. Essendo il preparatore ufficiale, c'è poco da dire... costoso ma vale sicuramente ogni centesimo.

http://www.petergproduction.com/index.html Sono in Svezia e costruiscono collettori di scarico tubolati e altri parti per lo scarico, per lo più in acciaio inossidabile... i prodotti sembrano belli ma i prezzi sono proporzionali alla bellezza.


I prodotti di questi preparatori si possono comprare da www.elkparts.com, www.partsforsaabs.com, www.genuinesaab.com .... e da altri, ovviamente non tutti hanno tutto.


Se avete proposte, osservazioni, commenti, cosa da aggiungere, da togliere o da correggere... insomma qualcosa da dire per favore non rispondete a questo topic ma mandatemi un PM, io aggiornerò questo post... così riusciamo a tenere tutte le informazioni in un post solo e sono più accessibili.

Re: Elaboratori Saab

Inviato: venerdì 4 dicembre 2009, 9:31
da giuseppe122
ciao io ho acquistato diverso materiale da saabperformanceparts (swedish dynamics) penso sia il caso di inserirlo tra gli elaboratori

Re: Elaboratori Saab

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 19:27
da Lucantropo
Segnalo anche Trollspeed... coloro che hanno elaborato la Viggen che vinse il Pike's Peak..

http://www.trollspeed.se/

Re: Elaboratori Saab

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 21:53
da desertstorm
E in Italia? Chi sono i maggiori esperti saab i Italia (motore ed elettronica naturalmente) ?

Re: Elaboratori Saab

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 11:09
da Lucantropo
Poco o nulla.. posso tutt'al più segnalarti i due Dealer Hirsch, che sono anche convenzionati con il Club.

Autofficina Sonia a Trezzano sul Naviglio (MI)
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411

Aerocar Service a Verona
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 10&t=10326

Poi c'è la PTP Tuning di Treviolo (BG) anch'essa convenzionata con il Club che ha avuto particolare successo nelle rimappature del 1,9TTiD, anche se non mi risulta che nessuno del Club si sia ancora rivolto a loro.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354

Re: Elaboratori Saab

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 11:18
da SUPERFRA
Io segnalo www.digitaltuning.it in famiglia abbiamo rimappato da loro la 900 2.0 Turbo 1995 e la 9.5 3.0v6 1999 , ci siamo trovati molto molto bene … i cv e la coppia dichiarati si sentono tutti ( anche se non li abbiamo mai verificati sui rulli ) . Voci dicono che sulle 9.3 nuove non siano così bravi ... ma sulle vecchie sanno farci :)

Re: Elaboratori Saab

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:21
da autoeconomo
Sulla 900 cosa avevi fatto?

Re: Elaboratori Saab

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:47
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Sulla 900 cosa avevi fatto?
Mappa 223cv 8)

Re: Elaboratori Saab

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 0:09
da autoeconomo
NM? Come andava dopo?

Re: Elaboratori Saab

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 0:18
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:NM? Come andava dopo?
Questa è la scheda :
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=2375

Era una bomba !!! Andava benissimo :v

Re: Elaboratori Saab

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 0:19
da throll
ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?

Re: Elaboratori Saab

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 0:26
da autoeconomo
throll ha scritto:ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
Perfortuna si :l :l

Re: Elaboratori Saab

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 0:27
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:NM? Come andava dopo?
Questa è la scheda :
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=2375

Era una bomba !!! Andava benissimo :v
Magari in futuro, un pensierino...

Re: Elaboratori Saab

Inviato: martedì 9 marzo 2010, 10:26
da Lucantropo
throll ha scritto:ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
Si, ma non mi pare si sia mai capito chi fosse esattamente ne che cosa facesse, ne se lo faccia ancora.. :eyeroll:

Re: Elaboratori Saab

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 13:41
da Pietro7
Qui ce n'è uno specializzato, sembra, sul V6:
http://www.vtunersaabs.com/

P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!

Re: Elaboratori Saab

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 17:41
da STILEITALIA
Noto con gran dispiacere che http://www.kyankton.net/index.htm sta cedendo gli stampi...questo significa che ha cessato o sta cessando l'attivita'.

Re: Elaboratori Saab

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 19:11
da SUPERFRA
Pietro7 ha scritto: P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!
Perchè ? Come scritto sopra sia io che mio padre ci siamo trovati molto bene :)

Re: Elaboratori Saab

Inviato: domenica 18 aprile 2010, 23:40
da gripen
Lucantropo ha scritto:
throll ha scritto:ma non c'era anche quello di Imola che pistolava le 9000 (eh Marcello..) per Sidauto?
Si, ma non mi pare si sia mai capito chi fosse esattamente ne che cosa facesse, ne se lo faccia ancora.. :eyeroll:
Era Finelli a Imola?

Re: Elaboratori Saab

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 15:11
da Pietro7
SUPERFRA ha scritto:
Pietro7 ha scritto: P.S. Per favore, togliamo dall'elenco Digital Tuning... Niente di personale, ma sono la barzelletta dell'elaborazione!
Perchè ? Come scritto sopra sia io che mio padre ci siamo trovati molto bene :)
Perchè c'hanno una pessima reputazione, perchè non hanno mai documentato una modifica su Saab, perchè... non eri tu che c'avevi rimesso una turbina?
Cmq già dal loro elenco si intuisce quanto conoscano le Saab...

Re: Elaboratori Saab

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 16:00
da SUPERFRA
Si ci avevo rimesso una turbina ma avevo comprato la macchina usata e probabilmente era già stata "taroccata" in qualcosa ( non me intendo di elaborazioni ) e da quello che mi ricordo anche prima della DT la pressione di sovralimentazione non era limitata … per quello poi mi è saltata la turbina . Io ci davo e ci davo nella zona rossa :))