Pagina 1 di 1
9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 15:04
da SUPERFRA
Ragazzi è da qualche mese che le gomme della mia macchina mi fanno impazzire … perché calano vistosamente di pressione . Le gonfio a 2.5 e nel giro di un paio di mesi me le ritrovo a 2.0 , quest'estate una è arrivata addirittura a 1.8 ! Il mio gommista le ha controllate tutte e le gomme sono ok , mi ha detto che probabilmente la perdita è da attribuire alle valvole con i sensori di pressione che secondo lui sono più inaffidabili rispetto alle valvole tradizionali . A questo punto prima di portarla in SAAB e fare verificare le valvole , volevo sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e chiedo a Manuel se esiste un richiamo specifico .
Le mie gomme sono quelle di serie Continental Sport Contact 3 225/45 R18 montate sui cerchi a 5 razze
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 12:38
da Seba9-3
..è accaduto in alcune occasioni anche a me ( saab berlina 9-3 aero ttdi )
fin'ora 3 volte.
L'ho gonfiata alla sua pressione e poi la spia è rientrata..
Solitamente, ruota anteriore destra!
1 anno di vita, 16900km all'attivo.
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 17:44
da FedeAero
Secondo me una perdita media di uno 0.2 bar al mese è più che normale...
A meno che tu non le abbia gonfiate con azoto... Allora in quel caso non lo sarebbe...
Però io, che le tengo a 2.8, le controllo una volta al mese... E di solito dopo un mesetto le trovo già a 2.5... Perciò secondo me è normale!!!!
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 17:54
da mattomatte
Domanda idiota, ma non si sa mai
La pressione la controllate a freddo???
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 17:56
da Lucantropo
A me tengono di più nel tempo, anzi, tengono piuttosto bene solitamente in diversi mesi non perdo più di 0.1-0.2... che dipenda dalla dimensione del cerchio..? Più è grande il cerchio maggiore è la circonferenza di contatto tra cerchio e gomma (x2) e quindi maggiore è la quantità di spiragli che l'aria più trovare per uscire ?
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009, 20:05
da cerry83
mattomatte ha scritto:Domanda idiota, ma non si sa mai
La pressione la controllate a freddo???
beh di solito si dovrebbe fare così...certo non è facile se non si ha un manometro proprio (e si ricorre a quelli delle stazioni di servizio)
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:56
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:A me tengono di più nel tempo, anzi, tengono piuttosto bene solitamente in diversi mesi non perdo più di 0.1-0.2... che dipenda dalla dimensione del cerchio..? Più è grande il cerchio maggiore è la circonferenza di contatto tra cerchio e gomma (x2) e quindi maggiore è la quantità di spiragli che l'aria più trovare per uscire ?
E' quello che avevo pensato anche io ! Con la 900 e le gomme 16" perdevo pochissimo nei mesi ...
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 22:49
da carloc
Anche io ho avuto problemi di questo genere con l'anteriore destro....ogni settimana si accendeva la spia della pressione bassa e la rigonfiavo. Ho portato la gomma a riparare ed hanno trovato un forellino microscopico che hanno turato. Da allora ha continuato a sgonfiarsi ma, stavolta, la spia si accendeva ogni due settimane.
Venerdì scorso ho montato le invernali....le aspetto al varco per verificare se si tratta delle gomme o dei sensori/valvole.
Vedremo.
Carlo
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 23:38
da SUPERFRA
Grazie Carlo
Bentornato ... dov'eri finito ?
Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: martedì 3 novembre 2009, 7:34
da carloc
SUPERFRA ha scritto:Grazie Carlo
Bentornato ... dov'eri finito ?
Ero (sono) finito tra le nebbie del varesotto.......

Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: martedì 3 novembre 2009, 9:11
da SUPERFRA
carloc ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Grazie Carlo
Bentornato ... dov'eri finito ?
Ero (sono) finito tra le nebbie del varesotto.......

Si si quello lo sapevo … ma in mezzo alla nebbia non trovavi più l'accesso al forum ?
PS:Al prossimo raduno vogliamo anche te

Re: 9.3 SH AERO MY2008 - PERDITA PRESSIONE GOMME
Inviato: martedì 3 novembre 2009, 20:50
da carloc
Ci sarò.........inshallah....
