Pagina 1 di 1
sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 17:51
da lupin2008
volevo cambiare la spazzola dello spinterogeno ma non viene via il rotore, qualcuno sa se bisogna schiacciare in qualche punto particolare o devo tirare di forza..ho paura di rompere il tutto e non risolvere comunque niente.. ho un po di problemi a gas di perdita di qualche colpo e avendo sostituite le candele e i fili nonche' la calotta circa 10000 km fa penso sia la spazzola o il rotore a darmi questo problema di mancanza di corrente determinando cosi' la perdita di colpi...
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 22:49
da mark.saab900
La spazzola rotante (alias rotore) va presa con una pinza e frantumata per essere estratta

.
Abbi l'accortezza che nessun frammento finisca dentro al distributore altrimenti son c***i.
Buon lavoro!!!

Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 19:54
da lupin2008
ma sei sicuro che va frantumata?non c e' modo di toglierla senza far danno?
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 19:57
da Lucantropo
E se fosse la bobina...?
Io eventualmente ti segnalo il mio topic nel mercatino visto che hai un'aspirata a GPL.. magari può farti comodo avere un po' di materiale con cui smanettare, fare prove ed eventualmente risolvere il problema.....
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=5&t=9948
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 20:01
da lupin2008
ho 2 spinterogeni oltre al mio con relativi 12 fili e la scorsa volta cioe' 10000 km fa non andava bene con nessun filo di questi li ho dovuti cambiare nuovi ma il piacere e' durato solo 10000 km adesso mi si e' ripresentato il problema e per sicurezza volevo cambiare la spazzola visto che era l'unica che non avevo cambiato
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 20:05
da lupin2008
venerdi' mattina devo riandare dal gasista lui pensa siano nuovamente i fili... avevo scritto un topic tempo fa quando mi si era presentato il problema... pensa la macchina andava benissimo con dei fili riciclati da fiat tipo fiat uno vecchio modello e tempra praticamente uno diverso dall'altro vecchi sostituiti da vetture e la macchina non perdeva un colpo al contrario di quando da 12 fili non ne ho potuto ricavarne 4 decenti eppure esternamente sembrano tutti nuovi mahhh mistero delle saab
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009, 20:06
da Lucantropo
Ma hai provato a cambiare proprio lo spinterogeno se ne hai due..? Non fai prima? Se il problema sta nello spinterogeno, cambiandolo con un altro dovrebbe andare bene.. se non risolvi, rinnovo il suggerimento.... magari è la bobina.
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 1:13
da mark.saab900
Va frantumato, punto

. Altrimenti non avrei risposto...no? Lo dice pure il wis. Vai in saab e vedi cosa fanno...lo prendon con le pinze e lo spaccano. L'ho visto fare con i miei occhi sulla mia auto.
Re: sostituzione spazzola e rotore spinterogeno
Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 1:17
da mark.saab900
Ecco...
