Pagina 1 di 1

stufa bloccata

Inviato: venerdì 6 novembre 2009, 16:45
da lupin2008
oggi cercavo di far funzionare lo scambio flusso aria dell'abitacolo(manopola dx) il quale risultava totalmente bloccato ma senza esito positivo allora per non rompere l'estensore a molla bianco, dopo averlo rimosso, ho cercato di forzare il punto dove aggangia il suddetto con un cacciavite dando un quarto di giro e risultava talmente bloccato che ho dovuto utilizzare parecchia forza per smuoverlo. ho spruzzato intorno un po di svitol ma credo di non aver fatto molto cosa posso fare?

Re: stufa bloccata

Inviato: venerdì 6 novembre 2009, 16:56
da Lucantropo
Tu hai il clima manuale deduco, giusto? Purtroppo (se non viene utilizzato per parecchio) è normale che sia molto duro perchè si impolvera e incricca la paratia... che però non è facilmente accessibile... :x anzi, non so nemmeno come fare per accedervi, ma è piazzata proprio parecchio dietro la plancia e paratie varie.. ho paura che bisogno tirare giù davvero tutto per arrivarci...

Puoi tentare di insistere col cacciavite.. facendo attenzione a non spanare l'innesto... almeno per sbloccarlo, poii muovendolo ripetutamente si smolla..

Re: stufa bloccata

Inviato: venerdì 6 novembre 2009, 17:16
da lupin2008
quello che ho fatto ma non si sblocca ho spruzzato anche un po di svitol allungando una cannuccetta per far arrrivare lo spruzzo fino in fondo al bocchetto che gira ma non si smuove di molto

Re: stufa bloccata

Inviato: venerdì 6 novembre 2009, 17:23
da Lucantropo
potresti provare dalle bocchette centrali, con una cannuccia molto lunga.. ad arrivare fin dove senti la fine (in teoria la zona della paratia) e spruzzare un po' di svitol la dentro... non ho mai provat, non so se sia tecnicamente fattibile.. però provaremale non fa di certo.. :8