Pagina 1 di 1

saab 9-3x gpl

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 16:57
da excaliburcenter
Ho letto che prossimamente la saab 9-3x dovrebbe montare il gpl...

Mi sembra di aver notato che sulla saab 9-3x c'è il ruotino di scorta da 15".
Quindi se uno volesse montare un impiato gpl quale toroidale ci può stare per andare a filo del vano di carico? Intendo la capacità effettiva?
Non è che ci si ritrova con una autonomia molto limitata?

Grazie a chiunque possa rispondere.

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 17:03
da Lucantropo
Se il ruotino è grande quanto quelli delle altre Saab (tipo la mia) ci sta una bombola da 41l lordi (circa 37 netti) con cui io faccio circa 300km di pieno in media (se faccio tanta città un po' di meno, se faccio autostrada o extraurbano anche di più..).. la 9.3x dovrebbe avere più o meno i consumi della mia avendo la trazione integrale... sulla mia la bombola ci sta a filo col pavimento del baule.

Ora, bisogna capire le dimensioni del vano ruota di scorta della SH..

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 17:39
da Aero93
sulla mia ho montato una 50l lordi che equivalgono a circa 40/42 effettivi, ci faccio circa 300 km... in realtà qualcosa meno, ma con tragitti di circa 4 km per metà tangenziale, praticamente sempre a macchina fredda.
Non è proprio a filo nel senso che rialza di circa mezzo 1cm.. ma secondo me se prestava un po' più attenzione riusciva a farla a filo perfetto.

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:23
da Miura
Ma la 9-3 x ha la trazione integrale e il differenziale probabilmente porta via spazio e(forse)l'alloggiamento della ruota di scorta è di dimensioni inferiori

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 10:04
da Mouze69
Ma dai un ruotino da 15?????
Sarà il ruotino da 16 come sulle cabrio, sulla mia vecchio modello, spazio per ruotino da 16, ho una bombola da 38 netti (bho circa 42 lordi credo).

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 10:13
da Lucantropo
Mouze69 ha scritto:Ma dai un ruotino da 15?????
Sarà il ruotino da 16 come sulle cabrio, sulla mia vecchio modello, spazio per ruotino da 16, ho una bombola da 38 netti (bho circa 42 lordi credo).
sarà come la mia, per la precisione io sono riuscito a farci stare fino a 37,6l netti.. :))

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 11:55
da excaliburcenter
Mouze69 ha scritto:Ma dai un ruotino da 15?????
Sarà il ruotino da 16 come sulle cabrio, sulla mia vecchio modello, spazio per ruotino da 16, ho una bombola da 38 netti (bho circa 42 lordi credo).
Purtroppo mi pare proprio da 15...l'ho letto su un pdf che ho scaricato da qualche parte in questo forum...
Vedremo qunando uscirà la versione gpl...Certo che avere 300 km di autonomia non è molto...speravo in almeno 450 - 500...

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 12:01
da Lucantropo
guarda, dipende anche dall'altezza del vano ruota, magari puoi farci stare una bombola più alta ed arrivare a 50-55lt... ci sono diverse misure, di questo dovresti parlare con un installatore che tratta diversi marchi..

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 12:15
da cerry83
excaliburcenter ha scritto:Certo che avere 300 km di autonomia non è molto...speravo in almeno 450 - 500...
la vedo dura...la mia 9.5 ne ha 450 con 50 litri (è automatica...ma non 4x4!!)

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: venerdì 20 novembre 2009, 13:33
da Seba9-3
un ruotino da 15" :O :O ?
avendo di serie le altre da 18"..trovo pericoloso correre con 3 da 18" e 1 da 15"...
Già più affidabile un 16" a mio avviso...
Eventualmente, con una spesa non indifferente, pneumatici antifortura... :sorry:

Re: saab 9-3x gpl

Inviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:14
da cerry83
Beh i pneumatici antiforatura hanno anche un peso non indifferente...con conseguente diminuzione del confort!!
Comunque dipende dalla spalla che ha il ruotino! Avranno fatto i loro conti immagino..