Probabile corto circuito che fare?
Inviato: domenica 15 novembre 2009, 11:30
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto un piccolo casino...
Ho una saab SH del 2005 e non mi funzionava più il lettore cd così ho pensato bene di toglierlo però ho voluto vedere che voltaggio aveva cosi cercando, con il tester, di misurare i volt sull'alimentazione del cd ma ho fatto un corto ed è uscita bella scintilla....
Ora ho 3 effetti collaterali:
1- non mi si accende più il display in alto ne la parte radio ne la parte info
2- la radio funziona solo a basso volume e non riesco ad alzarlo
3- le luci dei pulsanti della radio e dei controlli rimancono sempre accese anche se chiudo a chiave la macchina
Avete un idea di che danno posso aver causato?
Ho provato a smontare il fusibile 14 ( quello per la radio e l'info) ma non è bruciato
Non ho provato a staccare e riattaccare la batteria perchè temo di fare danni peggiori.
(domani proverò ad andare in conce) avete suggerimenti?
Grazie
Ciao
Zando
Ieri ho fatto un piccolo casino...
Ho una saab SH del 2005 e non mi funzionava più il lettore cd così ho pensato bene di toglierlo però ho voluto vedere che voltaggio aveva cosi cercando, con il tester, di misurare i volt sull'alimentazione del cd ma ho fatto un corto ed è uscita bella scintilla....
Ora ho 3 effetti collaterali:
1- non mi si accende più il display in alto ne la parte radio ne la parte info
2- la radio funziona solo a basso volume e non riesco ad alzarlo
3- le luci dei pulsanti della radio e dei controlli rimancono sempre accese anche se chiudo a chiave la macchina
Avete un idea di che danno posso aver causato?
Ho provato a smontare il fusibile 14 ( quello per la radio e l'info) ma non è bruciato
Non ho provato a staccare e riattaccare la batteria perchè temo di fare danni peggiori.
(domani proverò ad andare in conce) avete suggerimenti?
Grazie
Ciao
Zando