Pagina 1 di 1
Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: lunedì 16 novembre 2009, 20:35
da pilot
ciao a tutti..

è un pò che non posto sul forum..
volevo chiedervi se sapete come funzionano le luci di retromarcia..
dov'è ubicato questo?

saab p/n 90482454 o 4617668.
nel sito saabscene ho letto che c'è un relè che si occupa delle luci di retromarcia..
qualcuno sà dov'è ubicato?
infine si può reperire lo schema elettrico della saab 95?
mentre per quanto riguarda la chiusura centralizzata, ho smontato lo sportello
posteriore destro.. perchè non chiude con il telecomando.. ed ho verificato che
non arriva l'alimentazione all'attuatore, saab p/n 4857165.
anche in questo caso lo schema elettrico è fondamentale per capire come
funziona il tutto.
ciao e grazie
pilot
Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 0:01
da mark.saab900
L'interruttore è inserito nella parte alta della scatola del cambio.
Qui visibile con il numero 16 in questa immagine che ho trovato su un sito.

Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 18:27
da pilot
grazie mark.saab900
bene adesso sapiamo dov'è l'interruttore.. io ho cercato il rele per le luci di retromarcia
nel portarelè sotto il cruscotto, contrassegnato con la lettera J nel libretto d'uso.. ma
non esiste.. quindi non mi resta che verificare l'interruttore.. saab p/n 90482454 o 4617668,
giachè il fusibile 2 nella scatola fusibili da 15A è OK.
Mentre per la chiusura centralizzata? qualche info per come intervenire?
ciao e grazie

Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 19:32
da mark.saab900
Sicuro che non esista? C'è per forza...

Verifica quello in corrispondenza della posizione 28 in questa immagine

Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 21:12
da pilot
ciao mark..
mentre per la chiusura centralizzata?
ciao

Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 21:14
da mark.saab900
Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 21:28
da pilot
ciao mark
1999
ciao
Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 21:39
da mark.saab900
cancella il vin che tanto non mi serve...comunque strano perchè su quello schema che ho trovato su internet dovrebbe proprio essere la situazione che ti ritrovi dato che dovrebbe valere per i modelli '98-99...strano ora vedo se ho qualche info su qualche manuale...
Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 21:43
da pilot
strano ma è così.. secondo tè esiste uno schema elettrico? oppure no..
Mentre per la chiusura centralizzata?..
ciao

Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 21:49
da mark.saab900
pilot ha scritto:strano ma è così.. secondo tè esiste uno schema elettrico? oppure no..
Mentre per la chiusura centralizzata?..
ciao

Tempo di documentarmi e ti metto qualcosa sicuramente...c'è per forza uno schema elettrico da qualche parte, sia per l'una che per l'altra cosa
Ps.edita il messaggio col vin e toglilo...
Re: Saab 95 luci di retromarcia e chiusura centralizzata.
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 10:37
da mark.saab900
Il relè c'è solo per le vetture col cambio automatico. Quindi se il fusibile è apposto, o è l'interruttore o un problema al cablaggio.
In ogni caso è troppo un casino caricare l'immagine dello schema elettrico della centralizzata

! Fai prima ad andare in questa pagina di saabnet e via col wis al link indicato dall'utente...
http://www.saabnet.com/aas/2005.W12/110 ... .1719.html
Buon lavoro
