Occhio al GPL - parte seconda.
Inviato: martedì 17 novembre 2009, 10:41
Dopo il primo monito lanciato da Enzolin in questo topic dove segnalava la presenza nella distribuzione di gas pieno di m***a che intasa i filtri dell'elettrovalvola..
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hio+al+gpl
Segnalo invece la presenza di gas sempre schifoso, ma purtroppo per quanto riguarda le molecole disciolte in esso che non possono essere trattenute dai filtri... che vanno a formare un deposito che secca come il caramello all'interno degli iniettori.. ieri ne ho cambiato uno, quello del primo cilindro (in garanzia) perchè si era inchiodato e l'auto a gas andava a 3 (a benzina ovviamente andava normalmente a 4).
Iniettore cambiato, problema risolto... sono già d'accordo con il mio installatore che verso gennaio (la garanzia scade ad aprile) passo e diamo una controllata agli altri 3 per vedere in che stato sono e se mostrano gli stessi segni di schifezza incollata, li cambiamo tutti.
Se qualcuno è vicino allo scadere della garanzia gli consiglio di andare a farli controllare ed eventualmente trovare una soluzione con l'installatore per sostituirli in garanzia.
Appena riesco posto un paio di foto che ho fatto.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hio+al+gpl
Segnalo invece la presenza di gas sempre schifoso, ma purtroppo per quanto riguarda le molecole disciolte in esso che non possono essere trattenute dai filtri... che vanno a formare un deposito che secca come il caramello all'interno degli iniettori.. ieri ne ho cambiato uno, quello del primo cilindro (in garanzia) perchè si era inchiodato e l'auto a gas andava a 3 (a benzina ovviamente andava normalmente a 4).
Iniettore cambiato, problema risolto... sono già d'accordo con il mio installatore che verso gennaio (la garanzia scade ad aprile) passo e diamo una controllata agli altri 3 per vedere in che stato sono e se mostrano gli stessi segni di schifezza incollata, li cambiamo tutti.
Se qualcuno è vicino allo scadere della garanzia gli consiglio di andare a farli controllare ed eventualmente trovare una soluzione con l'installatore per sostituirli in garanzia.
Appena riesco posto un paio di foto che ho fatto.