Pagina 1 di 1
puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:22
da PILLO
a mezzogiorno esco dall'azienda con la mia 9.5,avvio tranquillamente la macchina,chek ok .dopo 500 m comincia a strappare come quando le vecchie macchine erano ingolfate.strattona un po' e poi si ferma.cerco di riaccenderla,la scema mi dice check ok ma il motore non si riavvia piu' .apro il cofano.nessuna puzza o altro.quasi come se mancasse la benzina.chiamato carrop attrezzi.ora vi chiedo : secondo voi e' la pompa della benzina o altro ?

PDQP .(fortuna che la cosa non mi e' capitata in tangenziale,magari su corsia di sorpasso)

fortuna che c'e lacabriolina !!!

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:24
da Lucantropo
Si, magari è la pompa, perchè no....... altrimenti.... DI..?

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:25
da cerry83
Non avevi messo la cabrio a riposo??
Potrebbe essere anche la DI..
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:25
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Si, magari è la pompa, perchè no....... altrimenti.... DI..?

czz e' nuova la DI ....!!!.grazie cmq del suggerimento.
ps ma se e' la DI non dovrebbe darmi check ok..o no?

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:26
da Lucantropo
nuova sulla 9.5? Quanto tempo fa l'hai cambiata? Non l'avevi cambiata sulla cabrio..?
Comunque, sai com'è..
P.S.: Se è nuova meglio così te la cambiano in garanzia !

>:]
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:27
da cerry83
Beh il chek a volte si accende che l'auto va benissimo (ed è la DI il problema), magari altre volte non si accende. Penso anche io che sia più probabile la pompa della benza...ma mai dire mai!
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:29
da PILLO
Lucantropo ha scritto:nuova sulla 9.5? Quanto tempo fa l'hai cambiata? Non l'avevi cambiata sulla cabrio..?
Comunque, sai com'è..
P.S.: Se è nuova meglio così te la cambiano in garanzia !

>:]
no ,l'ho cambiata 1 anno fa sulla 9.5..per ora la cabrio e' ok.grazie a tutti per l'assistenza online ..

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:29
da Lucantropo
IN effetti sui T7 un guasto o malfunzionamento della DI è segnalato dal CEL, a te cerry si era acceso sulla cabrio per esempio, vero? Sui T5 invece non c'è nessun preavviso (infatti a me si è spenta di botto ad un semaforo).
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:31
da PILLO
senza sussulto o con sussulto ??
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 15:39
da Lucantropo
mah, non mi ricordo esattamente, nel mio caso mi sembra che si sia proprio spenta di colpo come se avessi girato la chiave... con conseguente accensione di tutte le spie tipo albero di natale..
Però so di altri a cui la DI si è guastata in maniera diversa che sono riusciti a fare ancora un po' di strada.. magari andando a tre o a singhiozzo per qualche km.. credo dipenda tutto da un delicato contatto elettrico all'interno della DI stessa che se si interrompe bruscamente causa lo spegnimento immediato della macchina, se invece si usura magari conduce poca corrente e quindi le accensioni sono insufficenti fino all'interruzione definitiva del contatto..
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 17:10
da AlexVE
PILLO ha scritto:a mezzogiorno esco dall'azienda con la mia 9.5,avvio tranquillamente la macchina,chek ok .dopo 500 m comincia a strappare
come quando le vecchie macchine erano ingolfate.strattona un po' e poi si ferma.cerco di riaccenderla,la scema mi dice check ok ma il motore non si riavvia piu' .apro il cofano.nessuna puzza o altro.quasi come se mancasse la benzina.chiamato carrop attrezzi.ora vi chiedo : secondo voi e' la pompa della benzina o altro ?

PDQP .(fortuna che la cosa non mi e' capitata in tangenziale,magari su corsia di sorpasso)

fortuna che c'e lacabriolina !!!

ma anche la tua è una vecchia auto!!!!
a parte gli schersi, se quando giri la chiave senti il motorino della pompa benzina far trrrr per qualche secondo propabilmente la pompa è ok. Potrebbe essere proprio la DI
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009, 19:42
da cerry83
Lucantropo ha scritto:IN effetti sui T7 un guasto o malfunzionamento della DI è segnalato dal CEL, a te cerry si era acceso sulla cabrio per esempio, vero? Sui T5 invece non c'è nessun preavviso (infatti a me si è spenta di botto ad un semaforo).
si esatto! non pensavo ci fosse una differenza tra T5 e T7!
Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: giovedì 19 novembre 2009, 9:56
da Lucantropo
Ti confermo che col T5 la DI non è sotto diagnosi del CEL...

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: giovedì 19 novembre 2009, 10:06
da PILLO
AlexVE ha scritto:PILLO ha scritto:a mezzogiorno esco dall'azienda con la mia 9.5,avvio tranquillamente la macchina,chek ok .dopo 500 m comincia a strappare
come quando le vecchie macchine erano ingolfate.strattona un po' e poi si ferma.cerco di riaccenderla,la scema mi dice check ok ma il motore non si riavvia piu' .apro il cofano.nessuna puzza o altro.quasi come se mancasse la benzina.chiamato carrop attrezzi.ora vi chiedo : secondo voi e' la pompa della benzina o altro ?

PDQP .(fortuna che la cosa non mi e' capitata in tangenziale,magari su corsia di sorpasso)

fortuna che c'e lacabriolina !!!

ma anche la tua è una vecchia auto!!!!
a parte gli schersi, se quando giri la chiave senti il motorino della pompa benzina far trrrr per qualche secondo propabilmente la pompa è ok. Potrebbe essere proprio la DI
non ho sentito alcun frr...penso imho che sia morta.sto aspettando il risultato del consulto.grazie cmq .
edit: pare proprio che sia la pompa.montero' bosch che tanto e' ancora quella venduta a saab che costa anche meno.quello che ancora non capisco e' perche' nel check non me lo segnala !!! e' un componente di sicurezza pdqp!!

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: venerdì 20 novembre 2009, 16:21
da PILLO
ultima new.: non era la pompa ma il galleggiante.la macchina si e' fermata perche' era senza benzina !!!!.solo che ho dovuto cambiare anche la pompa per problemi di cablaggio .400 €

.
ergo avviso ai naviganti: non fidatevi troppo del galleggiante se la macchina ha qualche anno.

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: sabato 21 novembre 2009, 13:30
da Lucantropo
Hai dovuto cambiare la pompa per problemi di che..??
La pompa e il galleggiante sono in qualche modo collegati fra loro e se si cambia uno si deve cambiare anche l'altra??

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: domenica 22 novembre 2009, 20:07
da mark.saab900
E beh, ti trovi di fronte questo ambaradan...è tutto assemblato insieme...ci sono soluzioni per cambiare la pompa vera e propria che c'è all'interno dell'ambaradan...ma costa come comprarne una su pfs completa. Per il solo galleggiante non ho mai visto nulla come soluzione sostitutiva.

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 9:12
da PILLO
purtroppo e' cosi' ...mannaggia !!

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 9:49
da Lucantropo
ah..

Re: puo' essere la pompa della benzina ?
Inviato: lunedì 23 novembre 2009, 10:52
da mark.saab900
E che io sappia è così per 9000 (forse a partire dal 91' a fine produzione) / 900NG / 9.3OG e 9.5 (non so se anche le ultime 9.5 siano così).
La 9.3NG dovrebbero averlo come ricambio separato il galleggiante, ma casomai costa come comprare una pompa intera per le altre su pfs...francamente non lo so.