Pagina 1 di 1
Impearmeabilizzazione capote
Inviato: venerdì 20 novembre 2009, 12:24
da filippo
Buongiorno a tutti, sono possessore di una cabrio Ttdi acquistata nuova a giugno. Avrò lavato l'auto 4 o 5 volte ( la uso poco ) anche all'autolavaggio, ovviamente lavo la capote stando attento alla distanza con la lancia, ora però mi sono accorto che il tessuto non fa le goccioline e si inzuppa uniformemente. Si può tenere così, cosa che preferirei perchè non vorrei darci dei prodotti che magari mi rovinino l'aspetto da asciutta o che mi " impiastrino " il tessuto, che è stupendo, o è preferibile trattarla con le famose bombolette? E la durata poi quale sarebbe? L'auto dorme in garage e la uso saltuariamente. Ho letto che il trattamento richiede la mascheratura della carrozzeria e che si possono usare prodotti a pennello o spray. Voi come vi regolate? Grazie per le risposte. Comunque grande auto, sono entusiasta.
Re: Impearmeabilizzazione capote
Inviato: venerdì 20 novembre 2009, 12:53
da cerry83
beh intanto complimenti per l'auto!
Non dare nulla sulla capote!!! è normale che si inzuppi, l'importante è che sia a tenuta!
Se continui a usarla poco e tenerla in garage...ti durerà più di 10 anni credo!!!
Re: Impearmeabilizzazione capote
Inviato: sabato 21 novembre 2009, 13:57
da Lucantropo
la tela della capote DEVE IMPREGNARSI DI ACQUA !!!!!!!!! questo le evita di seccarsi ed incrudirsi nel tempo.. lo strato esterno è fatto apposta per scolare l'acqua sullo strato sottostante che è il vero strato impermeabile.. la capote è già impermeabile, di certo non serve nessun prodotto per impedire che l'acqua passi attraverso, sono fatte apposta.. e se le si lava bene con l'acqua evitando che lo smog penetri nelle fibre e ci rimanga per dei mesi perchè non si lava mai la macchina, ti durerà 10-15 anche 20 anni prima che inizi a penetrare acqua. Stiamo parlando di capote serie a triplo strato nascono già impermeabili e ci mancherebbe che non fosse così con quello che costano!! >:]
Re: Impearmeabilizzazione capote
Inviato: domenica 22 novembre 2009, 11:09
da filippo
Grazie. E' una capote di qualità e non mi andava di rovinarla con qualche prodotto, anche se apposito. Grazie ancora.