Pagina 1 di 1
Aggiornameto sul Nav e domandina di rito
Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 15:58
da Bagu
Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")
Per cominciare il dvd del 2006 mi è stato fornito nuovo ed imballato senza richieste di euri, meno male, per il tmc invece mi sa che non va prorio e quindi temo e spero che mi cambino il nav e punto. devo dire che sono stati onesti in fin dei conti.
Ora l'altra domanda, premetto che ho letto tutti gli altri post relativi, e non sono pochi, ma qualche dubbio rimane: Volevo preparare la mia sporthatch 1.9 tdi con Hirsch, quindi ho chiamato l'officina "Montecarlo" di Bellinzona( visto che qui in italia pare che nessuno lo faccia) ho chiesto +o- tutto compresa la perdita o meno della garanzia, ora lui dice che non decade, ma sul sito Hirsch è specificato che bisogna anche riportare sul libretto di circolazione il nuovo aumento di cv. Dato che dal punto di vista fiscale tutto cambia in quanto aumentano anche i cv fiscali.
L'altro dubbio riguarda il Fap...visto i problemi che ho avuto non vorrei che la preparazione andasse ad annullare il nuovo aggiornamento che finalmente ha risolto
tutte le magagne avute in passato.
Come al solito vi ringrazio in anticipo
Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 16:05
da Stefano
Per FAP e navigatore non so cosa dirti, ma per l'aggiornamento del libretto dopo un'elaborazione, quella è solo la legge.
Loro lo scrivono solo per "pararsi il sedere", come quelli che vendono elaborazioni per scooter con scritto "solo per competizioni"... ma tanto dopo che ti hanno montato la centralina mica ti scortano di persona alla Motorizzazione a farti fare il collaudo, no?

Tanto più che non sono neanche in Italia...

Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 16:15
da Bagu
Ciao Stefano,
In realtà quello che mi preme è sapere è che in caso di un guasto qualsiasi, l'officina non mi dica che visto l'elaborazione il lavoro in garanzia me lo scordo perchè non ho modificato il libretto.
P.S.
provo a postare la foto della saabbina
[img=http://img115.imageshack.us/img115/6627/saabsv8.jpg][/img]
Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 16:27
da Stefano
Ok adesso ho capito meglio. Sarebbe veramente assurdo che si attaccassero al libretto per non riconoscerti una garanzia, basterebbe una carta qualsiasi che dice che il lavoro l'ha fatto la hirsch, che li hai pagati e che sai che per circolare perfettamente in regola dovresti fare il collaudo. Se poi non lo vuoi fare sono affari tuoi.... è solo una questione fra te e lo stato, a loro cosa interessa?

Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 16:37
da Bagu
Giusta osservazione!!
Ma si sa come sono le officine!
Re: Aggiornameto sul Nav e domandina di rito
Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 17:33
da cerry83
Bagu ha scritto:Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")
Per cominciare il dvd del 2006 mi è stato fornito nuovo ed imballato senza richieste di euri, meno male, per il tmc invece mi sa che non va prorio e quindi temo e spero che mi cambino il nav e punto. devo dire che sono stati onesti in fin dei conti.
Ora l'altra domanda, premetto che ho letto tutti gli altri post relativi, e non sono pochi, ma qualche dubbio rimane: Volevo preparare la mia sporthatch 1.9 tdi con Hirsch, quindi ho chiamato l'officina "Montecarlo" di Bellinzona( visto che qui in italia pare che nessuno lo faccia) ho chiesto +o- tutto compresa la perdita o meno della garanzia, ora lui dice che non decade, ma sul sito Hirsch è specificato che bisogna anche riportare sul libretto di circolazione il nuovo aumento di cv. Dato che dal punto di vista fiscale tutto cambia in quanto aumentano anche i cv fiscali.
L'altro dubbio riguarda il Fap...visto i problemi che ho avuto non vorrei che la preparazione andasse ad annullare il nuovo aggiornamento che finalmente ha risolto
tutte le magagne avute in passato.
Come al solito vi ringrazio in anticipo
Aumentano i cv fiscali?? ma aumenta la cilindrata col kit? Non lavorano solo di centralina?
Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 18:37
da Lucantropo
infatti.. semmai dovresti pagare una maggiorazione del bollo aumentando i kilowatt, ma non aumentano i cv fiscali..
Inviato: giovedì 27 luglio 2006, 23:28
da forletto
Lucantropo ha scritto:infatti.. semmai dovresti pagare una maggiorazione del bollo aumentando i kilowatt, ma non aumentano i cv fiscali..
Esatto!

Re: Aggiornameto sul Nav e domandina di rito
Inviato: lunedì 31 luglio 2006, 12:36
da solosaab
Bagu ha scritto:Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")
Per cominciare il dvd del 2006 mi è stato fornito nuovo ed imballato senza richieste di euri, meno male, per il tmc invece mi sa che non va prorio e quindi temo e spero che mi cambino il nav e punto. devo dire che sono stati onesti in fin dei conti.
Ora l'altra domanda, premetto che ho letto tutti gli altri post relativi, e non sono pochi, ma qualche dubbio rimane: Volevo preparare la mia sporthatch 1.9 tdi con Hirsch, quindi ho chiamato l'officina "Montecarlo" di Bellinzona( visto che qui in italia pare che nessuno lo faccia) ho chiesto +o- tutto compresa la perdita o meno della garanzia, ora lui dice che non decade, ma sul sito Hirsch è specificato che bisogna anche riportare sul libretto di circolazione il nuovo aumento di cv. Dato che dal punto di vista fiscale tutto cambia in quanto aumentano anche i cv fiscali.
L'altro dubbio riguarda il Fap...visto i problemi che ho avuto non vorrei che la preparazione andasse ad annullare il nuovo aggiornamento che finalmente ha risolto
tutte le magagne avute in passato.
Come al solito vi ringrazio in anticipo
Cia Bagu, dove l'hai preso il DVD col software aggiornato del navi?? E' facile averlo???
Re: Aggiornameto sul Nav e domandina di rito
Inviato: lunedì 31 luglio 2006, 18:18
da cerry83
solosaab ha scritto:Bagu ha scritto:Ciao, volevo aggiornarvi sul nav sat...( vedi post "Vi rirompo un po' le scatole")
Per cominciare il dvd del 2006 mi è stato fornito nuovo ed imballato senza richieste di euri, meno male, per il tmc invece mi sa che non va prorio e quindi temo e spero che mi cambino il nav e punto. devo dire che sono stati onesti in fin dei conti.
Ora l'altra domanda, premetto che ho letto tutti gli altri post relativi, e non sono pochi, ma qualche dubbio rimane: Volevo preparare la mia sporthatch 1.9 tdi con Hirsch, quindi ho chiamato l'officina "Montecarlo" di Bellinzona( visto che qui in italia pare che nessuno lo faccia) ho chiesto +o- tutto compresa la perdita o meno della garanzia, ora lui dice che non decade, ma sul sito Hirsch è specificato che bisogna anche riportare sul libretto di circolazione il nuovo aumento di cv. Dato che dal punto di vista fiscale tutto cambia in quanto aumentano anche i cv fiscali.
L'altro dubbio riguarda il Fap...visto i problemi che ho avuto non vorrei che la preparazione andasse ad annullare il nuovo aggiornamento che finalmente ha risolto
tutte le magagne avute in passato.
Come al solito vi ringrazio in anticipo
Cia Bagu, dove l'hai preso il DVD col software aggiornato del navi?? E' facile averlo???
A me interesserebbe il dvd con le mappe aggiornate per il navi della 9.5 (il kenwood...il primo montato su una 9.5...). Ho cercato anche su e-mule ma non si riesce a scaricare tutto...e in saab voglio 6-700 euro (in kenwood (350 che sono troppi lo stesso!!)
Inviato: lunedì 31 luglio 2006, 23:59
da Bagu
Ciao, il dvd me l'ha dato la concessionaria che mi ha venduto l'auto.
Visto che l'ho comprata ad aprile 06 e mi avevano dato il dvd del 2004, gli ho chiesto quello nuovo..e per fortuna ora c'è.So che fuori costa una cifra e su emule è inscaricabile.
Per Solosaab:Mandami un pm vediamo cosa si puo' fare...sul tuo navi funzione il tmc?
Per cerry83: non so se sia uguale e compatibile bisognerebbe provare!