Pagina 1 di 1

info display misterioso

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 19:13
da Andy80
Salve a tutti se il sid display si accende in corsa poi lo azzeri e poi non si accende più alle nuove accensioni del motore cosa può essere??? mi è partito il sid e non riuscivo a leggerlo...fatalità mi si è acceso dopo aver fatto un lampeggio di abbaglianti ma poi ho controllato e erano ok i fari e poi dopo altre accensioni non l'ha più fatto, strano se è un'anomalia dovrebbe ripresentarsi.. ormai ho la lista di cosa può essere...luci...liquidi...chiavi...batteria chiavi...tagliando...poco altro penso..

Re: info display misterioso

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 19:22
da Lucantropo
cosa vuol dire che si accende in corsa...? dovrebbe accendersi non appena giri la chiave... :naive:

Re: info display misterioso

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 19:24
da Andy80
non tutte le anomalie vengono segnalate all'accensione se il problema si presenta in corsa...il sid lo legge in quel momento per esempio le luci quindi è probrabile che abbia avuto un contatto strano quando ho fatto il lampeggio perchè tutte le altre anomalie di solito vengono segnalate all'accensione se non sbaglio

Re: info display misterioso

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 19:31
da Andy80
anche se hai una perdita in corsa di liquidi per esempio lo segnala in corsa..ora che mi ci fai pensare...ma non è quello se nò si ripresenterebbe alla partenza quindi all 99% sono gli abbaglianti che però vanno ! sarà stato che era tanto che non gli accendevo e il sid non era pronto :D ormai è diventata una sfida tra me è il sid ogni volta che segnala qualcosa riuscire a capire il problema senza leggerlo e risolverlo, tipo l'ultima volta ho scoperto che era la batteria delle chiavi quasi scarica e segnava per quello...cambiato chiave con l'altra e non segnava più.. :bigsmile:

L'ho già riparato una volta e sono un po'stufo francamente non è possibile le vecchie classic e 9000 andavano benone anche senza quel cavolo di SID era meglio se non lo inventavano proprio se doveva perdere i pixel per strada

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 11:26
da Lucantropo
Ah allora intendi dire che ti ha segnalato un problema... scusa, ma "si è acceso" per me vuol dire.. "si è acceso"... :))

Che messaggio ti ha dato..?

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 16:06
da Andy80
non lo sò perchè non segnala più niente e ho controllato luci liquidi e non ha niente di fuori posto, rimane solo eseguire tagliando comunque non segna più niente di strano si intravvedeva qualcosa tipo luci credo, falso allarme probabilmente

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 16:09
da Lucantropo
ah ma il messaggio è comparso e poi sen'è andato immediatamente ? strano, perchè di solito non se ne vanno finchè non si preme clear,.. forse era proprio un falso contatto di qualche tipo..

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 16:15
da Andy80
si proprio così, ora non ricordo se il messaggio del tagliando una volta cancellato aspetta un po'a ripresentarsi ...senò è come dici tu comuque il fatto che si sia acceso il messaggio dopo che ho lampeggiato con gli abbaglianti può essere collegato ma funzionano benissimo :) bohh a volte anche il sid dà i numeri...

comuque avevo fatto clear quando si era acceso per poi riprovare a riaccendere i fari ecc per vedere se si ripresentava qualcosa ma non ha più segnato niente per quello mi faceva strano

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 16:17
da Miura
Se non ho capito male,non legge i messaggi perchè sono spariti praticamente tutti i pixel del sid!

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 16:19
da Andy80
si bè ormai ci ho fatto il callo è normale direi...mi farebbe strano vedere un sid funzionante difatti sulla mia vecchia 900 mi sembrava un miracolo che funzionasse ancora ed era molto più vecchia della 9.5(da nuova neanche 2 anni è durato il primo sid poi all epoca l'ho cambiato è durato poco più di un anno e adesso mi sono stufato anche perchè ho avuto altri lavoretti da fare...

Re: info display misterioso

Inviato: giovedì 26 novembre 2009, 16:20
da Lucantropo
perchè quello delle 900 è molto più affidabile di quello delle 9.3 e 9,5. COmunque il modo per ripararlo definitivamente con una spesa onesta lo sai che c'è.. :)

Re: info display misterioso

Inviato: venerdì 27 novembre 2009, 20:43
da 9.3fast
Batteria telecomando?