Pagina 1 di 2
2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 23:10
da " "
http://www.nordicuhr.se/main.php?news#162
Forged and coated JE pistons
GT30R turbo
630cc injectors
Bosch 040 fuelpump
3.5bar fuelpressure
Hirsch exhaust
Hirsch intercooler
Sachs 4-puck clutch disk
Running on E85
Performance by Nordic
C'é solo da capire se in questo contesto "vale" fare l'addizione... se sì, il risultato dei 2 addendi promette parecchio...
(almeno un Pietro deve commentare)
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 0:20
da Pietro7
Ecco il primo Pietro!
Bella preparazione, ma non c'è bisogno di andare fino in Svezia per trovarla. A 10 km da casa mia c'è la viggen-di-Viggen! >:] Lo conosci? Scrive su questo forum!
Beh, la sua Saab ha tutto quello che hai elencato e anche qualcosa in più, solo la turbina è più "umana" (una sempre ottima td04 con girante maggiorata).
Per la potenza, dovremmo essere sicuramente oltre i 300cv, forse vicini ai 350. Poi, però, per guidarla devi metterci anche dell'altro. Oltre alle solite cose, serve un differenziale autobloccante... che Viggen ha! Insomma, il conto è salato, più di quanto possa sembrare a un primo calcolo.
...E rimane il solito problema: la durata del cambio.
Secondo me, per potersi permettere una macchina così, le cose sono due: o la usi poco, o sei un meccanico (vedi il solito Viggen)!
Però bel link, non l'avevo mai visto. Ce n'è di roba interessante!
P.S. Caro..... Teletubbies(?), se vuoi vedere un mostro del genere devi venire al prossimo raduno!

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 10:41
da SUPERFRA
Pietro mi deludi !!! Non hai mai visto il sito di Nordic ? Io l'ho fatto passare tutto … fallo anche tu e troverai delle belle sorprese … avevo anche aperto un topic qualche mese fa

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 11:37
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:
P.S. Caro..... Teletubbies(?), se vuoi vedere un mostro del genere devi venire al prossimo raduno!

Però ci deve venire pure Viggen....
O ti riferisci alla tua bella che ormai volge al completamento?? >:]
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 13:54
da Pietro7
SUPERFRA ha scritto:Pietro mi deludi !!! Non hai mai visto il sito di Nordic ? Io l'ho fatto passare tutto … fallo anche tu e troverai delle belle sorprese … avevo anche aperto un topic qualche mese fa

Nordic lo conosco, ma mi ero perso quella galleria! >:]
Lucantropo ha scritto:Pietro7 ha scritto:
P.S. Caro..... Teletubbies(?), se vuoi vedere un mostro del genere devi venire al prossimo raduno!

Però ci deve venire pure Viggen....
O ti riferisci alla tua bella che ormai volge al completamento?? >:]
Mi riferivo a Viggen. Era un pretesto per invogliare Teletubbies a partecipare.

Visto che, fino al tuo maledettissimo intervento, non sapeva che Viggen non c'è mai!
La mia bella E' completa. Però non mi sono fermato... e sto facendo delle modifiche lontane da ogni immaginazione! Sono troppo gasato, non ti anticipo niente, salvo che resterai a bocca aperta!!! >:] >:] >:] >:] >:]
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 14:29
da SUPERFRA
Teletubbies ?!?
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 15:13
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:
La mia bella E' completa. ]
No, aspetta, dici sul serio..?? Non riesco proprio ad immaginarmela finita che marcia.. senza rumori, senza pezzi staccati, senza tubicini da ricollegare, senza valvole da tarare, etc etc etc.... non so nemmeno se riuscirò a crederci dopo averla vista dai vivo.....
Pensa che io me la immagino ancora col motore aperto...

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 15:14
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Teletubbies ?!?
Sai, finchè non sceglie un nick vero possiamo chiamarlo come ci viene in mente al momento!

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 15:32
da SUPERFRA
Ah ok
Cmq anche io sono curioso di vedere la PietroMobile ... almeno una foto o un video non chiedo tanto

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 15:53
da Pietro7
Strano ma vero!

E' tutto collegato, tutto perfetto!

Manca solo il pedale della frizione che non mi sono ancora preso la briga di cercare. Forse lo prendo da quel signore di lecce che ha messo l'annuncio sul mercatino per la cabrio incidentata.
Il mio meccanico (pignolissimo), ha rivoltato come un calzino il motore usato che avevo comprato, e ha detto che è "come nuovo", compresa la turbina. Sono contentissimo!
Vabbè, diciamo che adesso è pronta. Però bisognerà rismontarla per le ultime incredibili modifiche! Per il prossimo raduno sarà davvero al 100%. >:] E sarà una cosa meravigliosa, ve l'assicuro! Curata in ogni minimo dettaglio.
P.S. Non ho foto o video attendibili.

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 15:55
da Lucantropo
Ahhhhh ecco, mi sembrava strano che non ci fosse un pedale da cambiare !!!!
Dai peròm, apri un topic e facci annusare le novità!!!! con riepilogo totale e minuziosamente descritto delle modifiche eseguite

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:01
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Ahhhhh ecco, mi sembrava strano che non ci fosse un pedale da cambiare !!!!
Dai peròm, apri un topic e facci annusare le novità!!!! con riepilogo totale e minuziosamente descritto delle modifiche eseguite

Lo farò appena sarà completata. Ora non ha senso, anche se funziona bene, è ancora un work in progress! Intanto ti dico che questa nuova serie di modifiche, ha un impatto maggiore del tuning precedente...

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:08
da cerry83
hai tolto almeno quei 4 scarichi inguardabili???
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:11
da Lucantropo
Ha detto che ha un impatto MAGGIORE...... vado a rinchiudermi in una caverna !!!!!

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:17
da gripen
Ragazzi... in un altro topic ha detto che era andato a sbirciare sul sito Speedparts per i bodykit
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:21
da Pietro7
I DUE scarichi rimangono dove sono, anche se ho avuto la tentazione di mettere 2 finalini più discreti. Ci penso, quello è il meno!

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:23
da cerry83
erano solo 2? Erano così grossi che dalla foto mi son sembrati 4!

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:47
da Lucantropo
Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:53
da Pietro7
Tranquilli, ho messo la testa a posto!

Re: 2009-11-16 Saab 9-5 Hirsch with Performance by Nordic
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 18:18
da mattomatte