Pagina 1 di 1

Manutenzione tappezzeria in pelle

Inviato: sabato 9 luglio 2005, 10:03
da mattomatte
Allora ragassuoli, per mantenere in forma i vostri bei sedili in pelle cosa utilizzate?? 8) 8) 8)

C'è chi consiglia solo prodotti specifici per l'auto ....(addiruttura se la memoria non m'inganna la SAAB fornisce un kit specifico che probabilmente costerà come una Panda usata)..... chi prodotti sotto forma di crema densa che fanno fatti seccare e poi lucidare a mano (un po come per le scarpe).....chi il latte alimentare.....chi la classica crema per signore della Nivea.....(quella che uso io) 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Inviato: sabato 9 luglio 2005, 15:46
da mattomatte
Esagerato!!!........."centinaia di euro" per le cremine???? :lol: :lol: :lol:

Guarda che io ci metto la Nivea da 3 euro e ci vado avanti da 2 anni!!!!!!!


Secondo me ogni tanto la pelle va idratata....considera che la mia 900 non ha mai visto un garage o un posto auto coperto in vita sua, e il sole tende a seccare qualsiasi cosa......non a caso dopo 1 ora dall'applicazione (all'ombra) la crema si è assorbita completamente..... 8) 8) 8) 8) .......ossia ne aveva bisogno :D :D :D :D

Inviato: lunedì 11 luglio 2005, 9:39
da AlexVE
Personalmente userò (perchè non ho ancora fatto nulla) una pasta che ho sempre usato per le borse in pelle della mia moto e che è secondo me perfetten ......
Non conosco molto i prodotti in commercio, tanto meno conosco quelli che vende la saab ma dai risultati che ho potuto vedere (tenete presente che le borse della moto sono espostissime alle intemperie) è una pasta ottima 8)
oui oui ... 8) :wink: :) :D

Inviato: lunedì 11 luglio 2005, 11:50
da Miura
Pasta del capitano? O pasta barilla?

Inviato: lunedì 11 luglio 2005, 13:54
da mistermoney
Io ho usato il latte, ottimo, ma poi purtroppo ha l'inconveniente di puzzare un po' dopo qualche giorno se non lo si sciacqua bene...

Ultimamente sto mettendo della crema della Arexon, costa 11 euro, ma non mi pare faccia il suo effetto.

Penso che ricomincerò col latte, anche perchè penso sia l'unico modo per recuperare la mia pelle che è un po' secca. Con il latte si è decisamente ammorbidita. Devo però pulirla bene, altrimenti mi tengo la puzza di yogurt rancido per almeno 4 mesi! :shock: :?

Inviato: lunedì 11 luglio 2005, 15:12
da AlexVE
mistermoney ha scritto:Io ho usato il latte, ottimo, ma poi purtroppo ha l'inconveniente di puzzare un po' dopo qualche giorno se non lo si sciacqua bene...

Ultimamente sto mettendo della crema della Arexon, costa 11 euro, ma non mi pare faccia il suo effetto.

Penso che ricomincerò col latte, anche perchè penso sia l'unico modo per recuperare la mia pelle che è un po' secca. Con il latte si è decisamente ammorbidita. Devo però pulirla bene, altrimenti mi tengo la puzza di yogurt rancido per almeno 4 mesi! :shock: :?

ocio ai fermenti lattici vivi ..... poi te fregano la saab :lol:

Inviato: lunedì 11 luglio 2005, 20:01
da Miura
Si potrebbe utilizzare direttamente lo yogurt, ma quello alla frutta così risolvi anche il problema del deodorante ,niente arbre magique!

Inviato: martedì 12 luglio 2005, 5:57
da mistermoney
Così poi aggiungi al latte rancido anche la frutta ammuffita! :lol: :lol: :lol: