Pagina 1 di 1
upgrade ttid 180 cv
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 11:37
da luka
volevo segnalare che mi è stato fatto un upgrade al motore dalla concessionaria per migliorare la rigenerazione del filtro.
io non ho mai avuto problemi, facendo molta autostrada, ma essendo un aggiornamento me lo sono fatto inserire.
Oggi ne stavano aggiornando un'altra.
Ciao a tutti,
Luka
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 13:36
da SUPERFRA
Ottima notizia Luka !!! Io qualche problemino l'ho visto che autostrada nisba
Manuel ti risulta questo aggiornamento software ?
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 14:19
da Seba9-3
apperi!
non ne sapevo nulla, anche se il tagliando l'ho fatto il mese scorso.
Ci sono novità per caso Manuel?
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009, 8:26
da manuel76
Buongiorno a tutti!!!
E' stato introdotto l'aggiornamento con la penultima relaise che risale a luglio 2009.
Alcune TTid avevano ancora il software precedente a quella data e collegando lo strumento diagnosi, è possibile inserire l'ultimo software.
Il pdf per ora non ha dato alcun problema, anche con il software precedente.
Buon lavoro a tutti

Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009, 13:02
da SUPERFRA
m*****a che sfiga ... subito dopo il mio tagliando
Va be me lo aggiornerai al prossimo

Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 13:43
da Seba9-3
subito dopo il mio tagliando
medesima situazione..
il prossimo ( per quello medio, 30000km ) lo segno sull'agendina..

Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 16:17
da Linoclem
manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti!!!
E' stato introdotto l'aggiornamento con la penultima relaise che risale a luglio 2009.
Alcune TTid avevano ancora il software precedente a quella data e collegando lo strumento diagnosi, è possibile inserire l'ultimo software.
Il pdf per ora non ha dato alcun problema, anche con il software precedente.
Buon lavoro a tutti

Io in circa 15.000 km ho riscontrato nel sid per 2 volte che dovevo
controllare il dpf, e dopo una corsetta si rimetteva tutto a posto.
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 16:19
da SUPERFRA
certamente ... l'hai rigenerato ! Così si fa

Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 16:27
da Linoclem
SUPERFRA ha scritto:certamente ... l'hai rigenerato ! Così si fa

A te non è mai capitato?
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 16:40
da SUPERFRA
Linoclem ha scritto:SUPERFRA ha scritto:certamente ... l'hai rigenerato ! Così si fa

A te non è mai capitato?
E' normale ... almeno 3-4 volte in un anno per come la uso io !
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 17:51
da carloc
L'hanno aggiornato anche a me il sw........ho avuto come l'impressione che la rigenerazione sia più frequente..... ;)
Carlo
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 20:47
da NEGATIV-AERO
maggiori rigenerazioni = maggiori consumi... mmm no cosa buonae giusta!
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: sabato 12 dicembre 2009, 11:19
da carloc
NEGATIV-AERO ha scritto:maggiori rigenerazioni = maggiori consumi... mmm no cosa buonae giusta!
Le medie che mi da il SID sono sempre le stesse....anzi a freddo mi sembra consumi anche meno... ;)
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 8:30
da Miura
Più rigenera,più gasolio incombusto si mescola all'olio motore e più spesso bisogna cambiarlo.Senza contare che il livello dello stesso aumenta oltre il massimo.NON VA BENE!
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 11:03
da carloc
Mai rilevato nulla di quello che dite... ;)
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 14:57
da cerry83
carloc ha scritto:Mai rilevato nulla di quello che dite... ;)
può darsi che il sid non rilevi la rigenerazione
Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 19:07
da SUPERFRA
carloc ha scritto:Mai rilevato nulla di quello che dite... ;)
Se fai molta autostrada-tangenziale non te ne accorgi nemmeno delle rigenerazioni ... però chi come me fa solo città e statali si accorge e esce anche messaggio sul computer

Re: upgrade ttid 180 cv
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 0:03
da Seba9-3
Se fai molta autostrada-tangenziale non te ne accorgi nemmeno delle rigenerazioni ... però chi come me fa solo città e statali si accorge e esce anche messaggio sul computer
molto ciclo urbano e tratti brevi..e indubbiamente in qualche caso la rigenerazione si sarà effettuata, ma il computer non mi ha mai segnato nulla!
Solo in particolari casi, sentivo al pedale delle vibrazioni e piccoli strattonamenti..appunto la rigenerazione..