Pagina 1 di 2

9000 Aero - Fumo dal cruscotto

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 15:47
da Alexsandra
ciao a tutti ragazzi,dopo un lungo ricovero in ospedale a Milano,per trovare una terapia al mio problema,sono dinuovo a casa e con la mia Dream,ma ho avuto una sorpresina, ieri, mentre giravo per Savona,ho visto che dalle bocchette dell'aria usciva del fumo,di odore acre identico a quello del liquido refrigerante,cosa potrebbe essere? ho controllato il livello del liquido,ma era perfetto e anche la temperatura del motore,chiedo prima a voi,poi dovro' per forza andare alla Saab! :) :)

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 15:55
da AlexVE
Acc ciao Alex, mi dispiace per i tuoi problemi spero tutto OK.
Per il fumo potrebbe essere condensa? Magari Dream è stata ferma molto tempo? A meno che non ci sia una perdita nel circuito

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:03
da Alexsandra
Grazie Alex tutto bene !per il problema di Dream,ho pensato anche io a una perdita, ma come lo posso vedere,a parte controllare il livello nella vaschetta di espansione? :O goccie per terra non c'e' ne! boh!!

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:05
da Lucantropo
Non è che gocciola sullo scarico o sul catalizzatore dove evapora immediatamente provocando il fumo e la puzza ma senza lasciare macchie per terra..?

hai controllato anche il liquido dei freni e del servosterzo?

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:08
da cerry83
direi che ti è "partito" il radiatore del riscaldamento abitacolo. Succede su tutte le 9000 prima o poi purtroppo...a me successe l'hanno scorso!!! è uno scherzetto da varie centinaia di euro...bisogna smontare mezza macchina!!!
Io non ho mai notato il fumo, ma mi si ungevano tutti i vetri!

PS: bentornata!!!!! Spero che le cure a milano abbiano sortito l'effetto che dovevano!

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:11
da Lucantropo
Ora che lo dici, mi ricordo che anche sulla nostra 9000 era capitato.. improvvisa fuoriuscita di fumo bianco e puzzolentissimissimo dalle bocchette di areazione con conseguente megapisciata di liquido freddo (non so bene perchè freddo però..) verdognolo (liquido refrigerante)... e vaschetta vuota.

Però la sua vaschetta dice non aver perso liquido.. boh.. :eyeroll:

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:13
da gripen
Ciao e bentornata! Mi fa piacere rileggerti sul forum!
Mi sa che è come dice cerry... all'inizio la perdita è minima, quindi dalla vaschetta di espansione non te ne accorgi.
Ciao

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:17
da cerry83
esatto, nemmeno la mia aveva perso il liquido!!

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:20
da AlexVE
cerry83 ha scritto:direi che ti è "partito" il radiatore del riscaldamento abitacolo. Succede su tutte le 9000 prima o poi purtroppo...
:x azz

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:21
da cerry83
giusto per dare un'idea del lavoro...tech2 ha fatto un paio di foto prima di rimontare tutto:

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:32
da Alexsandra
Grazie cerry,per adesso sembra di si! :) ma per Dream credo che tu abbia ragione,ora che, ci penso, il radiatore piccolo lo avevo cambiato sulla mia prima 9000,perche' mi scaricava l'acqua all'interno dell'abitacolo,percio' potrebbe essere ,allora domani andro' alla Saab per una conferma,preparandomi gia' a una bella batosta1 vi faro' saqpere,grazie a tutti. p.s. speriamo bene1

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:51
da SUPERFRA
Ciao Alexandra bentornata è sempre un piacere leggerti ! Speriamo che tutto si sistemi per il meglio sia i tuoi problemi che quelli di Dream :)

@Cerry Io ho avuto n°3 9000 e non mi è mai capitato ... o sono stato fortunato o non è vero che si verifica su tutte prima o poi :)

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 19:00
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:@Cerry Io ho avuto n°3 9000 e non mi è mai capitato ... o sono stato fortunato o non è vero che si verifica su tutte prima o poi :)
Direi fortuna...oppure non le hai tenute tanto tempo!

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 20:15
da Lucantropo
in effetti sulla mia è successo al suo 12° anno di età..

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 20:42
da cerry83
Lucantropo ha scritto:in effetti sulla mia è successo al suo 12° anno di età..
sulla mia al 19°!!

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 22:00
da AlexVE
Spero succeda anche alla mia al suo 19simo :))

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 22:33
da Sfinge
Voglio consolarvi...
Giusto per porvi un paragone, mi era capitato un problema analogo sulla Delta del 96, quando aveva due anni di età (circa 80.000 km).
Ho dovuto buttare un paio di scarpe, i tappetini, e rinunciare a una settimana di vacanza (era il 15 agosto).

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 23:49
da palla
Bentornata Alex :)

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 23:53
da cerry83
Sfinge ha scritto:Voglio consolarvi...
Giusto per porvi un paragone, mi era capitato un problema analogo sulla Delta del 96, quando aveva due anni di età (circa 80.000 km).
Ho dovuto buttare un paio di scarpe, i tappetini, e rinunciare a una settimana di vacanza (era il 15 agosto).
In effetti è un difetto comune anche alle lancia a quanto pare...pure la Y (modello precedente all'attuale) aveva questo problema!

Re: Fumo, nella 9000 Aero!!!

Inviato: giovedì 10 dicembre 2009, 13:00
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:@Cerry Io ho avuto n°3 9000 e non mi è mai capitato ... o sono stato fortunato o non è vero che si verifica su tutte prima o poi :)
Direi fortuna...oppure non le hai tenute tanto tempo!
Si effettivamente la più vecchia che avevamo aveva 11 anni ...