Pagina 1 di 1
10 minuti di paura.....
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 20:41
da Galvy
Oggi porto la zia (anziana) a fare delle commissioni da bravo nipote

parto da un negozio faccio inversione a U direzione casa, la macchina perde potenza e non va quasi avanti, come fanno i vecchi motori a benza quando non arriva benzina... Accosto, spengo, fumo e ....panico!!!!
Riaccendo, e la macchina sembra andare bene ma c'è sempre la spia avaria motore accesa... Mi dirigo velocemente (senza zia) al concess Saab, tech 2 e.... Errore 149 5b iniezione precoce... ????????????
Il meccanico mi dice: questa cosa qua è strana!!
Panico doppio!!!!!
Poi mi dice che al max potrebbe essere posticipata se la catena è allentata!!! Mi dice che potrebbe essere necessario smontare la pompa...
Panico triplo!!!!
Poi alla fine arriviamo alla conclusione che potrebbe essere il gasolio (visto che io lo faccio in ditta che è quello anche x i camion) mi dice di prendere un additivo, mi cancella l'errore e mi dice che se ricompare allora sarà necessario procedere più a fondo...!!!
Me la sono vista brutta...
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 21:29
da STILEITALIA
...motori a gasolio moderni... no comment
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 21:55
da AlexVE
STILEITALIA ha scritto:...motori a gasolio moderni... no comment

che storie
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 22:52
da Galvy
AlexVE ha scritto:STILEITALIA ha scritto:...motori a gasolio moderni... no comment

che storie
già!!! il motore del 12 avrà 30 anni, sarà solo un 1050cc ma mai avuto un problema... se potessi prenderei solo macchine a carburatori!!!! e li vai sul sicuro!!!
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: sabato 12 dicembre 2009, 1:40
da yello
Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: sabato 12 dicembre 2009, 8:46
da STILEITALIA
yello ha scritto:Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
Bingo.
(come fanno?

)
PS: io sul mio vecchio 1.5 TD della mia Opel Corsa B preparata 90 cv (67 originali) potevo buttarci dentro anche le carogne e sarebbe andato...

Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: sabato 12 dicembre 2009, 10:13
da AlexVE
STILEITALIA ha scritto:yello ha scritto:Sarà anche perche motori moderni sono sempre più esigenti per l qualità del carburante.
Stessa cosa vale per GPL.
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
Bingo.
(come fanno?

)
PS: io sul mio vecchio 1.5 TD della mia Opel Corsa B preparata 90 cv (67 originali) potevo buttarci dentro anche le carogne e sarebbe andato...

sapessi!!!!

Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: sabato 12 dicembre 2009, 13:31
da cerry83
anche un mio amico con la saxo diesel...andava bene anche un vov e latte!!! andava che era una bellezza!!
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 0:05
da Seba9-3
Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
stavate parlando di me?!
noi facciamo il biodiesel per i pulman che circolano, sopratutto per Ravenna..
Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 11:16
da STILEITALIA
Seba9-3 ha scritto:Ieri uno che fa impianti mi ha raccontato, come fanno in rafineria a Marghera...mah!
stavate parlando di me?!
noi facciamo il biodiesel per i pulman che circolano, sopratutto per Ravenna..
si ma cosa c'e' di strano? non capisco...parlate

Re: 10 minuti di paura.....
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 13:00
da Seba9-3
personalmente, e scherzi a parte, per quanto riguarda la "nostra"raffineria...non vedo nulla di orribile.
Anzi, decisamente meno inquinante del solito Diesel o bludieseltech per dire.
Noi lavoriamo per il biodiesel l'olio di colza da miscelarsi ovviamente in % ad altre raffinerie.
Semmai, qualche odore sgradevole, ma non nocivo.
Non ( almeno noi fortunatamente ) trattiamo, nè materiale e nè liquido inquinante.