ho deciso, me la tengo.
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 12:00
come da titolo.
mi serve un vs aiuto però...
ecco i problemi che devo risolvere piu o meno brevemente per tenermela per ancora un paio d'anni. (ora ha 181000km)
0 Ho l'abs completamente disinserito. sono accese le spie sul cruscotto di abs e brake!, e appena accesa la macchina, sento un ronzio lungo e dopo un po si accendono le spie e l'abs non c'è. questo sempre e gia da 2 mesi. che posso fare/controllare/pulire o sostituire?
1gomme nuove, le fatidiche 205/50r16, kleber dinaxer, hankook ventus prime o komho solus?
2pompa della benzina: il cestello della pompa non riesce a riempirsi, indi percui, se c'è meno di 20 litri, nelle rotonde e in salita, non pesca.
alla Saab, mi hanno detto che da quest'anno si vende solo ed esclusivamente la pompa compresa di tutto,che con lo sconto e tutto, compreso ilmontaggio , mi costerebbe 440 euro.
esistono link che potete postare in cui posso vedere pompe benzina di produzione parallela che costao meno di 300 euro?
3testine dello sterzo da cambiare
4 vorrei montare il recscue kit power flex per l'anteriore. ma di preciso, da che è composto? link? montaggio?
5 sospensioni. da cambiare. quali? link? costi? l'auto, cambia veramente?
6sid2 da riparare. costi e link?
7 supporto nuovo scatola sterzo (ogni tanto fa rumore quando giro lo sterzo, lungo tutta la girata , rumore tipo timone della barca a vela)
8 filtro abitacolo/condizionatore puzzolente: link, costi?
9cinghia accessori, ogni quanto va cambiata?costi? insieme a che conviene sostituirla?
10 il marmittaro, mi ha consigliato di togliere il catalizzatore, e di mettrci uno "finto" a 3 vie. cosa che mi avrebbe fatto andare la macchina molto meglio. il tutto a 150 euro. che ne dite? controindicazioni nessuna a parte il CE acceso. cambia leggermente il suono e la macchina va meglio
11 cambio automatico: meglio cambiare l'olio (me lo hanno sconsigliato) o riaggiornare la centralina?
12lampade fari: ci si vede poco, che lampada h4 mi consigliate tranne gli xeno?
13 controllo oil sludge: posso farlo anche io? è facile?
14 come si fa per rendere un po piu preciso lo sterzo?
15interni: il bracciolo esiste? dove si compra? (coupè)
16 DI: quel'è un buon prezzo da pagare per una usata?
17: pistoncini portellone. dove si comprano,quanto costano ed è facile montarli?
grazie infinite.
mi serve un vs aiuto però...
ecco i problemi che devo risolvere piu o meno brevemente per tenermela per ancora un paio d'anni. (ora ha 181000km)
0 Ho l'abs completamente disinserito. sono accese le spie sul cruscotto di abs e brake!, e appena accesa la macchina, sento un ronzio lungo e dopo un po si accendono le spie e l'abs non c'è. questo sempre e gia da 2 mesi. che posso fare/controllare/pulire o sostituire?
1gomme nuove, le fatidiche 205/50r16, kleber dinaxer, hankook ventus prime o komho solus?
2pompa della benzina: il cestello della pompa non riesce a riempirsi, indi percui, se c'è meno di 20 litri, nelle rotonde e in salita, non pesca.
alla Saab, mi hanno detto che da quest'anno si vende solo ed esclusivamente la pompa compresa di tutto,che con lo sconto e tutto, compreso ilmontaggio , mi costerebbe 440 euro.
esistono link che potete postare in cui posso vedere pompe benzina di produzione parallela che costao meno di 300 euro?
3testine dello sterzo da cambiare
4 vorrei montare il recscue kit power flex per l'anteriore. ma di preciso, da che è composto? link? montaggio?
5 sospensioni. da cambiare. quali? link? costi? l'auto, cambia veramente?
6sid2 da riparare. costi e link?
7 supporto nuovo scatola sterzo (ogni tanto fa rumore quando giro lo sterzo, lungo tutta la girata , rumore tipo timone della barca a vela)
8 filtro abitacolo/condizionatore puzzolente: link, costi?
9cinghia accessori, ogni quanto va cambiata?costi? insieme a che conviene sostituirla?
10 il marmittaro, mi ha consigliato di togliere il catalizzatore, e di mettrci uno "finto" a 3 vie. cosa che mi avrebbe fatto andare la macchina molto meglio. il tutto a 150 euro. che ne dite? controindicazioni nessuna a parte il CE acceso. cambia leggermente il suono e la macchina va meglio
11 cambio automatico: meglio cambiare l'olio (me lo hanno sconsigliato) o riaggiornare la centralina?
12lampade fari: ci si vede poco, che lampada h4 mi consigliate tranne gli xeno?
13 controllo oil sludge: posso farlo anche io? è facile?
14 come si fa per rendere un po piu preciso lo sterzo?
15interni: il bracciolo esiste? dove si compra? (coupè)
16 DI: quel'è un buon prezzo da pagare per una usata?
17: pistoncini portellone. dove si comprano,quanto costano ed è facile montarli?
grazie infinite.