tagliando 110'000 km

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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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sondrio1957
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tagliando 110'000 km

#1 Messaggio da leggere da sondrio1957 » lunedì 14 dicembre 2009, 14:06

Oggi ho portato il barcone a fare il tagliando dei 110k km.

Mi hanno appena telefonato il preventivo

1600 neuri :O per la cinghia dei servizi e relativi cuscinetti (+ olii e filtri vari). E per fortuna non gli ho fatto sostituire il fendinebbia con il vetro crepato!

Ma pork*** put*** é la metà del valore della macchina!!

Adesso vado a farmi ricoverare in rianimazione all'ospedale più vicino....
:sad: :sad: :roar: :roar: :terryfyed: :terryfyed:

Qualcuno ha dei soldini che gli crescono?
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Re: tagliando 110'000 km

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 14 dicembre 2009, 14:09

hai solo 110 mila km? Potevi comprarti l'aero!!! altro che 3.0 isuzu!!!
Comunque è una bella botta...
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Re: tagliando 110'000 km

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 14 dicembre 2009, 14:14

Raccapricciante!!!
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Re: tagliando 110'000 km

#4 Messaggio da leggere da sondrio1957 » lunedì 14 dicembre 2009, 14:18

cerry83 ha scritto:hai solo 110 mila km? Potevi comprarti l'aero!!! altro che 3.0 isuzu!!!
Comunque è una bella botta...
Concordo... é probabilmente stato un errore di gioventù. A conti fatti, l'aero mi costava uguale o meno
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Re: tagliando 110'000 km

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 14:24

ma da chi cavolo l'hai portata ???
Mio padre ha cambiato entrambe le cinghie e le relative puleggie della 3.0 V6 Griffin e sai quanto ha speso ??? 400€ !!! In SAAB costava circa 550€ !!!

Con quello che paghi tu ( anche aggiungendo olio e filtri ) spero ti diano anche una bella p*******a Svedese :)

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Re: tagliando 110'000 km

#6 Messaggio da leggere da sondrio1957 » lunedì 14 dicembre 2009, 14:26

SUPERFRA ha scritto:ma da chi cavolo l'hai portata ???
Mio padre ha cambiato entrambe le cinghie e le relative puleggie della 3.0 V6 Griffin e sai quanto ha speso ??? 400€ !!! In SAAB costava circa 550€ !!!

Con quello che paghi tu ( anche aggiungendo olio e filtri ) spero ti diano anche una bella p*******a Svedese :)
visto che poi non stai tanto lontano da me, la prossima volta mi dai il nome della tua officina.....
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Re: tagliando 110'000 km

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 14:47

Ok !!! Ma non sei nemmeno lontano da Manuel ( 550€ ) … anzi diciamo che saresti comodo ! Fatti fare un preventivo da lui prima di sistemarla !

PS : Ma TargaMonza ti ha fatto quel preventivo ?

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Re: tagliando 110'000 km

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 15:10

:O :O :O

1600€ per cambiare la cinghia servizi e le pulegge (ma è necessario cambiare tutte le pulegge?? :[[ mi sa di inc****a..)... olio e filtri si cambiano con 150€ max...

Portala via e vai da Manuel, è una cifra inammissibile...

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Re: tagliando 110'000 km

#9 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 14 dicembre 2009, 15:11

mi dispiace concittadino.pensa che ho pagato la pompa benzina (il guasto era solo il galleggiante ma tant'e' che devi cambiare tutto) dal mio meccanico.600 € con manodopera.ho visto la fattura che ha pagato lui in saab .400 €.la trovi su internet aftermarket (che poi e' sempre Bosch) a 120 €.e' un ladrocinio :[[ :[[
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Re: tagliando 110'000 km

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 15:37

Lucantropo ha scritto::O :O :O

1600€ per cambiare la cinghia servizi e le pulegge (ma è necessario cambiare tutte le pulegge?? :[[ mi sa di inc****a..)... olio e filtri si cambiano con 150€ max...

Portala via e vai da Manuel, è una cifra inammissibile...
E' consigliato visto che già sei li a smontare ... costeranno si e no 200€ ... vale la pena cambiare anche quelle :)

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Re: tagliando 110'000 km

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 15:43

vista la cifra che gli hanno sparato non so se costano solo 200€ tutte quante.. :eyeroll:

Non so poi quanta manodopera ci sia sul 3,0TiD in più degli altri, ma a me sembra una cifra davvero eccessiva.. non ho sentito cifre del genere nemmeno per tagliandi con sostituzione della cinghia di distribuzione !!!!

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Re: tagliando 110'000 km

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 15:48

SUPERFRA ha scritto:ma da chi cavolo l'hai portata ???
Mio padre ha cambiato entrambe le cinghie e le relative puleggie della 3.0 V6 Griffin e sai quanto ha speso ??? 400€ !!! In SAAB costava circa 550€ !!!

Con quello che paghi tu ( anche aggiungendo olio e filtri ) spero ti diano anche una bella p*******a Svedese :)
Per Luca ! Mi riquoto ... con questa cifra ha cambiato sia cinghia servizi , che cinghia distribuzione , che relative puleggie e tendicinghia:)

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Re: tagliando 110'000 km

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 15:54

Si, ma non è lo stesso motore ! ci sono pulegge da 20€, come pulegge da 200.... con i listini prezzi Saab poi si sa, è un terno al lotto !

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Re: tagliando 110'000 km

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 16:00

Si ovvio questo lo so … però facevo un semplice confronto e constatavo un preventivo di 550€ contro uno di 1600€ ! Ciò che dovrebbe fare e che consiglio è di chiedere lo stesso preventivo a Manuel per avere un confronto .

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Re: tagliando 110'000 km

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 16:16

Questo indubbiamente, siamo d'accordo. In ogni caso mi domanderei comunque se sia necessario sostituirle tutte, insomma, se pososno fare ancora 100,000km, perchè le devo cambiare... :eyeroll:

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Re: tagliando 110'000 km

#16 Messaggio da leggere da sondrio1957 » lunedì 14 dicembre 2009, 16:19

SUPERFRA ha scritto:Si ovvio questo lo so … però facevo un semplice confronto e constatavo un preventivo di 550€ contro uno di 1600€ ! Ciò che dovrebbe fare e che consiglio è di chiedere lo stesso preventivo a Manuel per avere un confronto .
Il fatto é che Manuel non é esattamente comodissimo per me. Mi toccherebbe prendere almeno 1 gg di ferie.
Certo che a danno fatto, chiederò una "perizia" sul costo a lui, così, giusto per darmi un'altra mazzata sui maroni.
Poi, la prox volta, rifuggirò dal conce e andrò altrove: l'ho sempre portata in conce per preservare un minimo di valore all'auto ma non ne vale ormai + la pena. Me ne sono reso conto all'ultimo rinnovo dell'assi: tra 4Ruote e il valore stimato da parte dell'assicurazione c'é un abisso.

Comunque, a quei costi di manutenzione, mi affitto un autista e la porto da Manuel o mi prendo un gg di ferie e la porto in Slovenia

Appena disponibile, posterò la scansione della fattura così mi saprete dire se in una scala da 1 a 100, l'ink...ta é da 10 o da 120 (propendo per la seconda)


PS: dimenticavo di dire che ci sono anche le pastiglie anteriori (ah, beh, allora cambia tutto.....
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Re: tagliando 110'000 km

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 16:24

Piuttosto di "regalare" 1.000€ mi prenderei anche una settimana di ferie :)

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Re: tagliando 110'000 km

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 16:28

sondrio1957 ha scritto: PS: dimenticavo di dire che ci sono anche le pastiglie anteriori (ah, beh, allora cambia tutto.....
Perchè non ce l'hai detto subito !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque se l'hai portata da chi penso io.. è un'ulteriore riprova a mio parere che non ci si può più fidare... :x

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Re: tagliando 110'000 km

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 14 dicembre 2009, 16:32

E cmq se ti fai fare un preventivo da chi ti abbiamo già detto … la macchina puoi anche portarla via da dove l'hai adesso ( è chi ho detto prima ? ) ! Se sono più cari è tuo diritto scegliere !

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Re: tagliando 110'000 km

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 dicembre 2009, 17:10

Ci mancherebbe!! E forse la prossima volta ti tratterebbero un po' meglio.. :inpain:

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