tagliando 110'000 km
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- sondrio1957
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tagliando 110'000 km
Mi hanno appena telefonato il preventivo
1600 neuri per la cinghia dei servizi e relativi cuscinetti (+ olii e filtri vari). E per fortuna non gli ho fatto sostituire il fendinebbia con il vetro crepato!
Ma pork*** put*** é la metà del valore della macchina!!
Adesso vado a farmi ricoverare in rianimazione all'ospedale più vicino....
Qualcuno ha dei soldini che gli crescono?
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Re: tagliando 110'000 km
Comunque è una bella botta...
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Re: tagliando 110'000 km
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- sondrio1957
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Re: tagliando 110'000 km
Concordo... é probabilmente stato un errore di gioventù. A conti fatti, l'aero mi costava uguale o menocerry83 ha scritto:hai solo 110 mila km? Potevi comprarti l'aero!!! altro che 3.0 isuzu!!!
Comunque è una bella botta...
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Re: tagliando 110'000 km
Mio padre ha cambiato entrambe le cinghie e le relative puleggie della 3.0 V6 Griffin e sai quanto ha speso ??? 400€ !!! In SAAB costava circa 550€ !!!
Con quello che paghi tu ( anche aggiungendo olio e filtri ) spero ti diano anche una bella p*******a Svedese
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Re: tagliando 110'000 km
visto che poi non stai tanto lontano da me, la prossima volta mi dai il nome della tua officina.....SUPERFRA ha scritto:ma da chi cavolo l'hai portata ???
Mio padre ha cambiato entrambe le cinghie e le relative puleggie della 3.0 V6 Griffin e sai quanto ha speso ??? 400€ !!! In SAAB costava circa 550€ !!!
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Re: tagliando 110'000 km
PS : Ma TargaMonza ti ha fatto quel preventivo ?
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Re: tagliando 110'000 km
1600€ per cambiare la cinghia servizi e le pulegge (ma è necessario cambiare tutte le pulegge?? mi sa di inc****a..)... olio e filtri si cambiano con 150€ max...
Portala via e vai da Manuel, è una cifra inammissibile...
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Re: tagliando 110'000 km
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Re: tagliando 110'000 km
E' consigliato visto che già sei li a smontare ... costeranno si e no 200€ ... vale la pena cambiare anche quelleLucantropo ha scritto:
1600€ per cambiare la cinghia servizi e le pulegge (ma è necessario cambiare tutte le pulegge?? mi sa di inc****a..)... olio e filtri si cambiano con 150€ max...
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Re: tagliando 110'000 km
Non so poi quanta manodopera ci sia sul 3,0TiD in più degli altri, ma a me sembra una cifra davvero eccessiva.. non ho sentito cifre del genere nemmeno per tagliandi con sostituzione della cinghia di distribuzione !!!!
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Re: tagliando 110'000 km
Per Luca ! Mi riquoto ... con questa cifra ha cambiato sia cinghia servizi , che cinghia distribuzione , che relative puleggie e tendicinghia:)SUPERFRA ha scritto:ma da chi cavolo l'hai portata ???
Mio padre ha cambiato entrambe le cinghie e le relative puleggie della 3.0 V6 Griffin e sai quanto ha speso ??? 400€ !!! In SAAB costava circa 550€ !!!
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Re: tagliando 110'000 km
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Re: tagliando 110'000 km
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Re: tagliando 110'000 km
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Re: tagliando 110'000 km
Il fatto é che Manuel non é esattamente comodissimo per me. Mi toccherebbe prendere almeno 1 gg di ferie.SUPERFRA ha scritto:Si ovvio questo lo so … però facevo un semplice confronto e constatavo un preventivo di 550€ contro uno di 1600€ ! Ciò che dovrebbe fare e che consiglio è di chiedere lo stesso preventivo a Manuel per avere un confronto .
Certo che a danno fatto, chiederò una "perizia" sul costo a lui, così, giusto per darmi un'altra mazzata sui maroni.
Poi, la prox volta, rifuggirò dal conce e andrò altrove: l'ho sempre portata in conce per preservare un minimo di valore all'auto ma non ne vale ormai + la pena. Me ne sono reso conto all'ultimo rinnovo dell'assi: tra 4Ruote e il valore stimato da parte dell'assicurazione c'é un abisso.
Comunque, a quei costi di manutenzione, mi affitto un autista e la porto da Manuel o mi prendo un gg di ferie e la porto in Slovenia
Appena disponibile, posterò la scansione della fattura così mi saprete dire se in una scala da 1 a 100, l'ink...ta é da 10 o da 120 (propendo per la seconda)
PS: dimenticavo di dire che ci sono anche le pastiglie anteriori (ah, beh, allora cambia tutto.....
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Re: tagliando 110'000 km
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Re: tagliando 110'000 km
Perchè non ce l'hai detto subito !!!!sondrio1957 ha scritto: PS: dimenticavo di dire che ci sono anche le pastiglie anteriori (ah, beh, allora cambia tutto.....
Comunque se l'hai portata da chi penso io.. è un'ulteriore riprova a mio parere che non ci si può più fidare...
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Re: tagliando 110'000 km
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