Pagina 1 di 2

tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:13
da Andr3A
oggi mio papà ha tamponato un'altra macchina... :(

praticamente in una strada a tre corsie il tipo sulla corsia più esterna a sinistra (con un tuareg) ha tagliato la strada al tipo nel mezzo (che era poco più avanti di mio papà che si trovava nella corsia esterna a destra) il tipo nel mezzo fa frenato e girato a destra x evitare il tuareg e mio papà l'ha preso con l'anteriore sinistro... il tipo col tuoreg si è "fermato" poco più avanti e constatato che era in torto marcio ha ben pensato di filarsela... (e qui non dico niente sennò mi bannano...)

naturalmente la colpa è di mio papà nel tamponamento... fortunatamente (sempre se si può dire così) siamo assicurato con una minikasko... il danno è il seguente:

http://img706.imageshack.us/img706/5097/16122009034.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/6522/16122009035e.jpg

faro rotto paraurti rotto in due, passaruota rientrato e vaschetta liquido tergi rotta... il cofano non l'ho ancora aperto...

l'assurazione ha uno scoperto del 10% e minimo 250 euro... quindi 2500 euro di danno... secondo voi a quanto ammonta questo danno..??
riuscirei a farci mettere i fari allo xeno e farlo rientrare nei 2500 euro..??

grazie a tutti per l'aiuto !

Andrea

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:22
da SDEP
Ma il tipo nella corsia centrale oltre a frenare ha anche cambiato corsia? PErchè se è così non ha torto tuo padre, in quanto non è una mancanza di distanza di sicurezza, ma un cambio di corsia azzardato che ha creato il tamponamento.

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:31
da Andr3A
eh il tipo ha cambiato corsia x evitare di prendere il tuareg, mio papà era impossibilitato di spostarsi sulla destra xkè non c'era spazio e ha preso il tipo... il vero problema è che il tuareg non si è fermato...

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 21:57
da Ayrton
Andr3A ha scritto:....
l'assurazione ha uno scoperto del 10% e minimo 250 euro... quindi 2500 euro di danno...
scusa non ho capito come funziona la tua franchigia: io avevo un 10% con massimo 400€ ... per un danno qualsiasi dovevo sborsare massimo 400€, tutto quello in più lo metteva l'assicurazione che fossero 4.000 o 10.000...

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:03
da Andr3A
no la mia è diversa... per per il danno accusato bisogna calcolare il 10% (che tu devi dare all'assicurazione) però se questo 10% è inferiore a 250 euro tu devi cmq dare 250 euro...

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:05
da Gho57
rca t***a, bella botta :D :D

Se devi far tutto con 2500 la vedo moOOolto dura...ma gomme invernali niente??

L'avrei salvata anch'io la mascherina se l'avessi avute, ma gliel'ho lasciata su un audi a6. ora però le ho montate :=

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:08
da Ayrton
ok o capito...

cosi a vista penso che 2500 li passi fuori...

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:10
da Andr3A
gomme invernali montate venerdi scorso !

cmq mio papà mi ha detto che pensava che il tipo frenasse e basta... senza cambiare corsia... diciamo che l'ha preso un po in contropiede... bhe anche se son tremila non penso ci son problemi... basta aggiungere 50 euro... cosa costerà la coppia di fari..? 1500 euro.?? :x

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:15
da Gho57
ci vogliono fari, lavafari, pompe varie e tutto l'ambaradan. Non so se te la cavi con 1500 euro...

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:24
da SUPERFRA
Che botta !!! Cmq in questo caso la colpa dovrebbe essere di quello che tuo padre ha urtato !!! Anche se a sua volta si è spostato per evitare il Touareg . Quello non ha frenato ! Ha cambiato corsia rapidamente e sicuramente senza freccia ! Qui le distanze di sicurezza non contano se le corsie sono diverse !!! Informati bene :)

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:27
da SDEP
Quello che dicevo per l'appunto prima.

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:38
da SUPERFRA
SDEP ha scritto:Quello che dicevo per l'appunto prima.
Infatti !!! Mi sembra anche ovvio :)

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:32
da ecodrive
Però, bella botta....
Non condivido il tuo "riuscirei a farci mettere i fari allo xeno e farlo rientrare nei 2500 euro..?? ", però penso che sia difficile far rientrare il costo degli xeno, poi oggi i periti sanno valutare bene i danni.

Re: tamponamento

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:39
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto:Che botta !!! Cmq in questo caso la colpa dovrebbe essere di quello che tuo padre ha urtato !!! Anche se a sua volta si è spostato per evitare il Touareg . Quello non ha frenato ! Ha cambiato corsia rapidamente e sicuramente senza freccia ! Qui le distanze di sicurezza non contano se le corsie sono diverse !!! Informati bene :)
Boh, in questo caso non saprei... chi ha causato l'incidente è stato senza dubbio quello con il Tuareg, però se non ha picchiato è difficile dimostrarlo.
L'istinto porta sempre ad evitare l'ostacolo, ma a volte piuttosto di rischiare di farsi il danno da soli è meglio fare il botto e dimostrare così la colpa. Ovvio che non è facile....

Re: tamponamento

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 0:04
da Andr3A
x gli xeno se combinano bon sennò non muore nessuno... mi rode però che è successo sotto natale xkè adesso non ho la macchina x andare a sciare durante le ferie...

Re: tamponamento

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 0:06
da ecodrive
Informati se l'assicurazione prevede l'auto sostitutiva. :8

Re: tamponamento

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 0:53
da cerry83
ecodrive ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Che botta !!! Cmq in questo caso la colpa dovrebbe essere di quello che tuo padre ha urtato !!! Anche se a sua volta si è spostato per evitare il Touareg . Quello non ha frenato ! Ha cambiato corsia rapidamente e sicuramente senza freccia ! Qui le distanze di sicurezza non contano se le corsie sono diverse !!! Informati bene :)
Boh, in questo caso non saprei... chi ha causato l'incidente è stato senza dubbio quello con il Tuareg, però se non ha picchiato è difficile dimostrarlo.
L'istinto porta sempre ad evitare l'ostacolo, ma a volte piuttosto di rischiare di farsi il danno da soli è meglio fare il botto e dimostrare così la colpa. Ovvio che non è facile....
Io credo che al nostro buon andrea debba fregare poco del tuareg...è a quello che ha cambiato corsia che deve fregare. Andrea (suo padre) si rivale su quello che ha cambiato corsia...l'altro...beh sono poi c***i suoi se non ha preso la targa!!

Comunque anni fa in officina saab a bologna mi dissero che i fari allo xeno (faro completo) per la 9.5 (non 9.3 quindi) costavano 1000 euro l'uno...poi ci sono i lavafari, i sensori... :$

Re: tamponamento

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 9:52
da Andr3A
appena tornato dalla carrozzeria... han detto che smontan tutto e vedono loro con l'assicurazione... alla fine non ho detto niente degli xeno... mi basta che torni bella come era prima... :)

Re: tamponamento

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 10:26
da cerry83
il fatto che tu potresti non avere colpa dal punto di vista assicurativo...proprio non ti interessa vedo.. :eyeroll:

Re: tamponamento

Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 11:28
da Galvy
cerry83 ha scritto:il fatto che tu potresti non avere colpa dal punto di vista assicurativo...proprio non ti interessa vedo.. :eyeroll:
noto anch'io...... :O :O :O :O se hai ragione altro che fari xeno!! mi monto anche i sens di park e tutto quello che posso!! più auto sostitutiva, ovviamente!!!