Pagina 1 di 1
Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:59
da Utik
In una buia serata di pioggia ho "passeggiato" a velocità da parcheggio su qualcosa di abbastanza basso da non essere visto ma troppo alto per non fare danni (vabbé che per la viggen tutto è troppo alto), risultato: storto crepato e staccato.
L'ho rimesso su a calci e sono andato dal carrozziere che pieno di fiducia ha detto "te lo aggiusto iooooooo viene come nuovoooooo" salvo poi ritrattare "a no non si salda ormai è troppo rovinato non sta su devo ordinarlo nuovo"... e adesso? Ce ne sono? Ci mettono i mesi ad arrivare?

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:13
da AeroGT
Ciao ben ritrovato....anche se in una "brutta" occasione...
Forletto ha ripristinato quello della mia Viggen con un prodotto nuovo....prova a mandare a lui una foto....ti può fare un "consulto":..
Come ricambio dovrebbe essere ancora fornito....ma ricordo che costava una follia
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:20
da yello
Ti aiuterei volentieri, ma credo che non hai tempo di aspettare fino la prima settimana di gennaio.A Praga ne conosco 3 mecchanici molto bravi di saldare le plastiche.Anche quelle, che qua andrebbero buttate, perche nessuno va a perdere tempo con essi. Ho visto le carene di moto spaccate in 20-30 pezzi, che dico, un mucchietto di plastica! Le hanno riparato cosi, che non avrei mai detto, che erano a frantumi.
Se aspetti, posso fare qualcosa per te.
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 0:58
da cerry83
quello della mia 9.5 nuovo costa intorno ai 6-700 euro...grezzo!! Penso che la cifra sia circa quella...

Prima o poi un giro da forletto ce lo faccio!!
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 7:42
da Utik
Tempo di aspettare mi sa che ne ho.... ho paura che ci metterà un sacco ad arrivare!!! A meno che i grossisti nostrani non siano pieni di paraurti viggen.
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 9:59
da mark.saab900
Puoi mettere delle foto in cui si capisca effettivamente di cosa si parla?

Descritto così sembra che se ce l'avessi qui davanti, con la mia Steinel e il relativo kit per riparare le plastiche dei paraurti lo riuscirei a ripristinare pure io in casa

.
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 11:20
da Lucantropo
Utik ha scritto:Tempo di aspettare mi sa che ne ho.... ho paura che ci metterà un sacco ad arrivare!!! A meno che i grossisti nostrani non siano pieni di paraurti viggen.
beh guarda che il paraurti della Viggen è identico a quello delle Aero dal 2001 in avanti e ne sono state vendute moltisime, dovrebbe essere sicuramente un ricambio fornito e disponibile. Non saprei azzardare un prezzo però so che il mio, normale, costa, ivato, circa 600€.. quindi mi immagino che il tuo sia almeno un 20% più caro..
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:44
da SUPERFRA
c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:47
da Lucantropo
Beh certo, i ricambi delle nostre (in generale) costano di più perchè ormai sono modelli fuori produzione quindi il numero di pezzi prodotti per stampo è molto inferiore.. e il prezzo sale..
Sulla scia di questo, vuoi sapere quanto costa il profilo sottoparaurti anteriore delle 900NG Aero/Talladega..? hai presente quel listello pronunciato..? costava, nel 2005, 424€ + iva (me lo ricordo ancora!!!!!) mi si era rotto durante l'incidente, fortunatamente il buon Forlo me lo trovò usato a 20€ dal rottamaio (non so ancora come abbia fatto ad avere, ed io indirettamente, un c**o del genere!!!!!)... ti rendi conto..? Costava praticamente quanto il paraurti stesso.
E ancora, il frangivento nuovo per la mia costava circa 5-600€... adesso costa 800...
I prezzi dei ricambi delle auto fuori produzione vanno così...
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:55
da Utik
Forse arriva domani... il prezzo ancora non lo so però!!
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:57
da SUPERFRA
@Luca : m*****a che prezzi

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:00
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Non credo che il prezzo di questo oggetto dipenda dalle dimensioni e dalla quantità di plastica utilizzata.
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:13
da cerry83
Utik ha scritto:Forse arriva domani... il prezzo ancora non lo so però!!
facci sapé!! Ma una foto del danno ce la fai vedere??
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:20
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Non credo che il prezzo di questo oggetto dipenda dalle dimensioni e dalla quantità di plastica utilizzata.
Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità ) e le dimensioni ... altrimenti perchè quello posteriore costa circa 100€ in meno ? Però ovviamente come dice Luca conta anche la reperibilità del ricambio
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:36
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità )
Secondo me solo questo, il materiale costa poco.
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:14
da Lucantropo
Secondo me quello davanti costa di più perchè sul grande numero si cambiano più di frequente di quello posteriore...

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 0:03
da Utik
La foto non ce l'ho!!!
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 0:20
da Ayrton
autoeconomo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:
Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità )
Secondo me solo questo, il materiale costa poco.
Per lavoro ero andato alla fiera di Milano "Plast" credo nel 2000. All'interno stampatrici di tutti i gusti. Oltre le bottiglie di plastica e tonnellate di sacchetti che regalavano (che ho ancora a distanza d'anni) c'era una stampatrice che ogni minuto creava la carena principale dello scooter Gilera typhoon (che dalle pedane sale fino al fanale): venivano regalate.
Non penso che la plastica stampata abbia costi cosi alti...
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:45
da Lucantropo
ovvio che no, è solo una questione commerciale.