Pagina 1 di 1

SID

Inviato: domenica 20 dicembre 2009, 9:19
da mc59
il SID mi sta dando questo piccolo problema per il calcolo dei Km rimanenti da calcoli errati con 3/4 di serbatoio mi dice che ho solo 170 KM con un consumo di litri 8.4x 100Km e scende rapidamente cosa può essere successo

Re: SID

Inviato: domenica 20 dicembre 2009, 11:44
da dobermann
ciao,la mia lo fa quando effettua la pulizia del dpf!
se provo ad azzerrare il consumo durante la pulizia segna anche 16 litri per 100km,dopo si stabilisce su 6
per 100km
non so pero se la tua ha il filtro e se diesel

Re: SID

Inviato: domenica 20 dicembre 2009, 19:31
da Galvy
mc59 ha scritto:il SID mi sta dando questo piccolo problema per il calcolo dei Km rimanenti da calcoli errati con 3/4 di serbatoio mi dice che ho solo 170 KM con un consumo di litri 8.4x 100Km e scende rapidamente cosa può essere successo
anche la mia!!! ho fatto il pieno e segnava 117 km.. adesso con quasi metà segna 60/70km...
volevo aprire anch'io un topic x questo problema...

Re: SID

Inviato: domenica 20 dicembre 2009, 19:55
da AlexVE
ste auto moderne ...
:sorry:

Re: SID

Inviato: lunedì 21 dicembre 2009, 10:42
da Kerouac
avete mica fatto il pieno con il motore acceso?

Re: SID

Inviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:14
da Galvy
IngegnerePièVeloce ha scritto:avete mica fatto il pieno con il motore acceso?
secondo te???? :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:

Re: SID

Inviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:19
da Kerouac
ah... non so... dimmelo tu
non ci sono limiti alla provvidenza...

Re: SID

Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 11:24
da Seba9-3
probabilmente è per via della rigenerazione del Fap....correndo dovrebbe poi assestarsi.
come riferimento quando arrivo in riserva e si accende la spia, mi mancano circa 80km.

Re: SID

Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 11:34
da Lucantropo
Perchè aver fatto il pieno con il motore acceso dovrebbe causare questo problema ?

Re: SID

Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 12:39
da Gho57
avete provato a tener premuto il tasto "Clear"?? magari andava solo resettato

Re: SID

Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 15:04
da Galvy
allora il pieno con la macchina in moto non l'ho mai fatto!!! per fortuna non sono ancora preso male così! :D :D
il fap la mia non ce l'ha, per cui.... e poi è da quando ho fatto il pieno che segna sbagliato.. e adesso sono a 1/4 quindi di strada ne ho fatta...
e ho provato anche col tasto clear..

ma niente da fare! :[ :[ :[ :[

Re: SID

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 20:24
da mc59
è tornato apposto da solo la mia è a benzina una delle poche 9-3 cabrio t 175 cv

Re: SID

Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 2:34
da Galvy
io domani devo andare a fare il pieno... vediamo!! sennò faccio una capatina in officina...