Pagina 1 di 2
Kit Aero vs Kit Viggen
Inviato: domenica 6 agosto 2006, 16:19
da SAABTURBO
Ragazzi apro questo argomento, poichè nell altro Topic "Bip apertura-chiusura capote" è uscito il discorso sulla mia firma nei messaggi! Parto dal presupposto che ognuno di noi è libero di giudicare una cosa in base ai propri gusti, e nessuno lo mette in dubbio, per carità!Fin qui ci siamo.
Ora lo scopo per cui io apro questo Topic e proprio quello di farmi portare a conoscenza dell'esatta differenza tra il kit estetico Aero e Viggen. Io guardandoli entrambi sulle Saab di serie (non su quella che è nella mia firma) non noto nessuna differenza tra i due kit estetici; ora mi portate a conoscenza delle differenze che ci sono tra questi due allestimenti? Non so, mandate delle foto dove sono raffigurate entrame sia di muso, lateralmente e dietro. Così finalmente riesco o riusciamo ad avere un chiarimento più preciso! Grazie. Forse non c'ho capito niente tra questi due kit estetici..boh! Spero di avere da voi un bel quadro informativo.
Inviato: domenica 6 agosto 2006, 16:53
da Lucantropo
Allora, queste sono alcune fotografie:
Viggen Coupè
Viggen Cabrio
Aero cabrio
Aero Coupè

Inviato: domenica 6 agosto 2006, 16:55
da Lucantropo
La differenza nelle Cabrio sta solo nel terminale di scarico, ovale per la Aero e ellissoidale per la Viggen e Nei cerchi. oltre che va beh, nello stemmino Viggen triangolare invece che la scritta Aero.
Nelle coupè si differenziano invece, oltre a terminale di scarico e cerchi, anche lo spoiler posteriore.
Il resto, paraurti anteriore e posteriore e minigonne sono uguali, e anche i profili in gomma sulle fiancate o in plastica sui paraurti..
Inviato: domenica 6 agosto 2006, 20:17
da ecodrive
Per curiosità: quanto possono costare le Viggen e le Aero coupé?
Se ne trovano in giro?
Inviato: domenica 6 agosto 2006, 21:01
da Lucantropo
Beh oddio.. le Viggen sono rarissime da trovare in vendita, le Aero pure se si vuole una 3/5 porte o comunque una NON CABRIO... la cabrio comunque con meno di 100.000km dal 2001 in poi(cioè da quando montava questo Kit stupendo, prima era praticamente una SE normale quasi, come aspetto..)) si trova dai 17 ai 19.000€.. tengono il mercato in maniera spaventosa... le chiuse invece lo tengono molto meno, mi sa che con 12-13.000 le trovi, circa un anno e mezzo fa ricordo di aver visto una coupè in vendita a trieste a poco più di 13.000€... come mercato questa sarà un'altra C900 secondo me..

Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 0:39
da SAABTURBO
In effetti è come pensavo io, nei paraurti e nelle minigonne laterali non c'è nessuna differenza!!!Un'altra differenza c'è Luk, le viggen cabrio non hanno il montante in tinta con la carrozzeria ma bensì sempre nero!!!
Comunque è spettacolare questo kit esterno!

Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 0:41
da SAABTURBO
A proposito di kit aero, è possibile trovarlo completo in commercio(paraurti ant.-post. e minigonne laterali)per montarlo su una 900se?Si trovano, magari un pensierino.....
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 1:31
da JamesDean
La 93 Aero cabrio grigio scuro con quei cerchi da 17 rappresenta indubbiamente il prototipo della mia Saab ideale, bellissima veramente... Le quotazioni però sono d'avvero eccessive rispetto alla gm900 cabrio turbo che gira e rigira è più o meno LA STESSA MACCHINA.
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 4:13
da viggen
be su questo ho i miei dubbi
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 9:41
da Lucantropo
Si beh in effetti.. innanzitutto ha la scocca tutta rinforzata, i sedili sono diversi, molto più sportivi e contenitivi, con regolazione elettrica, il motore ha 20cv in più ed ha la Mitsubishi TD04(mi sembra) ha l'impianto della capote che è elettroidraulico invece che solo elettrico e una tela diversa.. anche esteticamente c'è una certa differenza, cerchi da 17" con gomme di conseguenza.. e poi bisogna dire che queste sono tutte dal 2001 in poi. le 900NG ormai non si trovano più recenti del '97-'98.. insomma è anche un'altra età.. e poi sono tutte Euro3 invece che Euro2...
Poi, indubbiamente hanno una quotazione alta.. ma perchè per una Saab Aero è una quotazione eccessiva e invece per una pari BMW o Mercedes cabrio no?!
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 12:02
da JamesDean
Lucantropo ha scritto:Si beh in effetti.. innanzitutto ha la scocca tutta rinforzata, i sedili sono diversi, molto più sportivi e contenitivi, con regolazione elettrica, il motore ha 20cv in più ed ha la Mitsubishi TD04(mi sembra) ha l'impianto della capote che è elettroidraulico invece che solo elettrico e una tela diversa.. anche esteticamente c'è una certa differenza, cerchi da 17" con gomme di conseguenza.. e poi bisogna dire che queste sono tutte dal 2001 in poi. le 900NG ormai non si trovano più recenti del '97-'98.. insomma è anche un'altra età.. e poi sono tutte Euro3 invece che Euro2...
Poi, indubbiamente hanno una quotazione alta.. ma perchè per una Saab Aero è una quotazione eccessiva e invece per una pari BMW o Mercedes cabrio no?!
Beh apparte questa dozzina di elementi, che sicuramente fanno la differenza e la logica età delle auto in questione, i restanti miliardi di particolari sono identici. Che dire?? Che sono uguali al 90%? All'85%?? Il restante 10, 15% ,che sta tutto a favore dell'Aero, vale 14000 euro? Oggettivamente no...
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 15:00
da Lucantropo
scusa, ma guarda che una 900 turbo cabrio del '97 con 80.000km non vale 3.000€ ! ne vale molti di più!! almeno il doppio, ma almeno! La mia ad esempio un anno e mezzo fa, con 78.000km era in giro a 10.500€ passaggio escluso + treno completo di gomme da cambiare.. e non ne ho trovate di meno care.. ok che è una Talladega, ma la 900 turbo normale al massimo stava 1.000€ sotto..
E poi questi sono solo i dettagli più lampanti, in tutta la revisione del progetto quando hanno cambiato la denominazione ci sono state molte altre modifiche, che ora non mi vengono in mente e nemmeno conosco nella totalità, però è un'auto più robusta e affidabile e nella sostanza cambia molto di più di quanto possa sembrare dal disegno esterno che, si, a parte alcuni dettagli è lo stesso....
Cmq è la 93 1^ Serie(Cabrio) che tiene fortissimo il mercato, perchè la nuova invece perde di più..
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 19:20
da viggen
guarda ci sono tante di quelle diversità che neanche immagini e la percentuale scende moltissimo,si parte dal motore al cambio sospensioni sctola sterzo iniezione all elettronica ai freni la capote i sedili,estetica abs antipatinamento fizione ecc.quindi se vai a vedere di roba ne rimane veramente poca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 20:10
da SAABTURBO
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 20:18
da Lucantropo
Ma come sarebbe a dire, certo che ti abbiamo risposto, ti ho messi li pure un bel popò di foto!! :ù
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 20:30
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:Ma come sarebbe a dire, certo che ti abbiamo risposto, ti ho messi li pure un bel popò di foto!! :ù
No intendo a quei due messaggi consecutivi!!!
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 20:37
da Lucantropo
ah primo non c'era nulla da rispondere, il secondo non l'avevo visto.
Dunque, AlexVE ha montato le minigonne della Viggen e non so se aveva trovato anche i paraurti.. li aveva trovati a uno sfascio mi smebra... e.. o li trovi così mi sa, o non li trovi ormai.. oppure. li ordini tutti come pezzi di ricambio.. e con quello che chiederanno ti compri direttamente la macchina :§ :§

Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 20:57
da viggen
Lucantropo ha scritto:ah primo non c'era nulla da rispondere, il secondo non l'avevo visto.
Dunque, AlexVE ha montato le minigonne della Viggen e non so se aveva trovato anche i paraurti.. li aveva trovati a uno sfascio mi smebra... e.. o li trovi così mi sa, o non li trovi ormai.. oppure. li ordini tutti come pezzi di ricambio.. e con quello che chiederanno ti compri direttamente la macchina :§ :§

quelli di alex non sono della viggen,ma mi sembra della 9.3 se o anniversary!
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 21:05
da Lucantropo
Ah si hai ragione che ne avevamo discusso! sono della SE Anniversary

Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 21:28
da JamesDean
Ok mi avete convinto, la 93 è inedita al 100% rispetto alla 900, lo so Luk che non costa 3000 euro una 900 seria, il conteggio che facevo io era un pò frettoloso, in realtà la differenza è sui 9000, 10000 al max per esemplari non troppo distanti di età...
E' che la cosa che mi lasciava alquanto perplesso è che con meno di 19000, anche 20000 di 93 aero cabrio non se ne trovano, mentre di 900 turbo, cabrio, ne trovi a iosa anche sotto i 5000... e considerando che le differenze possono essere viste nell'ottica di migliorie e non di stravolgimenti e che l'estetica è pressochè immutata la differenza sembrava troppoa, sarà un'idea che ho solo io, che volete che vi dica?
