Pagina 1 di 1
[Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 13:53
da antonino.gattuso
Settimana scorsa la mia saab 9.3 sport sedan 2.2 tid mi ha appiedato, il meccanico di zona (OFFICINA OPEL purtroppo - NON OFFICINA SAAB) mi ha detto che non è niente di grave si è solo rotta la puleggia smorzatrice del motore è mi ha proposto di sostituirla con una puleggia opel dato che il 2.2 tid è prorio dell'opel alla modica cifra di € 450 compresa cinghia e manodopera; ma dopo la sostituzione mi è sorto il dubbio che non siano proprio identiche dato che ora la mia saab ha lo sterzo ed i freni multo più duri di prima, secondo voi cosa può essere?
Grazie!
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 13:57
da SUPERFRA
Ciao e benvenuto !!!

Purtroppo io non so aiutarti … magari Manuel saprà dirti qualcosa !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen"
http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:03
da antonino.gattuso
SUPERFRA ha scritto:Ciao e benvenuto !!!

Purtroppo io non so aiutarti … magari Manuel saprà dirti qualcosa !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen"
http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Giusto SUPERFRA in questi giorni provvederò, ma chi è Manuel ? cmq la mia Svedesina è una saab 9.3 2.2Tid Sport Sedan allestimento Vector del 2004 con 80000 km.
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 14:12
da SUPERFRA
Manuel76 è un iscritto del Forum … ha un'officina convenzionata con i soci del Club
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 17:29
da Gho57
il motore 2.2 è lo stesso della vectra C, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi.
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:28
da manuel76
Ciao Antonino, piacere d conoscerti.
Non credo ci siano collegamenti con il lavoro che hai fatto eseguire.
L'impianto del servosterzo, nel tuo caso è idraulico e, la pressione nell'impianto viene generata dalla pompa servosterzo.
Se ci fosse un problema sulla cinghia te ne saresti accorto subito ( rumori strani, spia alternatore accesa.....).
Per quanto riguarda i freni, invece, potrebbe essersi danneggiata la tubazione di depressione collegata al servofreno.
Questo può accadere, quando si interviene sui motori di qualche annetto.....( il tubo è in plastica e lo stesso calore lo cuoce rendendolo friabile).
Purtroppo non posso dirti di più, tienici informati.
Buona serata.
Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 0:38
da SUPERFRA
Eccolo il SUPERMANUEL che è arrivato ad aiutarti

Re: [Help] Puleggia Smorzatrice rotta
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 10:47
da antonino.gattuso
Grazie Manuel, spero in questi giorni di riuscire ad andare a Catanzaro (officina Saab più vicina a casa mia - RC), in modo da porre rimedio, Vi farò sapere, ancora grazie di cuore, un ultima cosa per Manuel mi sapresti dire il diametro della puleggia originale saab in modo che la possa confrontare con quella montata?
Grazie!