Pagina 1 di 1

SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 17:31
da Galvy
oggi faccio per andare via, accendo la macchina, torno in casa a prendere una cosa che mi ero dimenticato, monto in macchina, guardo il sid "d.t.e. 1999km" :O :O :O :O
lancetta in riserva e spia arancione accesa...
penso "boh, sarà perchè è ferma col motore che va, come mi ricordo succede col doblò, poi riparto e torna a posto)!
parto e faccio 2-3km ma niente..
provo a premere il tasto "clear" e si sente il bip e sul sid "computer di viaggio azzerato" (o una roba del genere)
e poi...??
la scritta rimane in centro al sid e sotto mezza nascosta da questa ci sono le info della radio, mentre d.t.e., data, temp e consumo non ci sono! riprovo col tasto "clean" ma niente da fare!!
provo a spegnere la macchina, togliere il cd, spegnere la radio ma niente di niente!!
premo anche il tasto il tasto night panel e il sid sparisce, lo ripremo e comincia ad illuminarsi un po alla volta e ci mette 2 muniti a tornare normale, e intanto però i comandi della radio non vanno più!! va solo il volume!!
spengo la macchina e torna con le due scritte sovrapposte!! :[[ :[[ :[[ :[[ :[[
ho provato ad andare sulle impostazioni, tirare il freno a mano in corsa, partire senza cintura: il sid mostra i messaggi e il menu correttamente, ma poi sempre le 2 scritte...

2 MESI E 5000KM che ho la macchina ed è una rogna dietro l'altra.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:15
da SDEP
Prova a scollegare la batteria per un po'

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:39
da Galvy
ho lasciato la macchina spenta chiusa senza chiavi per 2 orette.. ed è magicamente tornata a posto..
mi è rimasta in mano però il pomello del cambio.. :[ :[ :[ :[

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 20:44
da SDEP
Anche a me è successo dopo un paio di mesi... gli diedi due gocce di attack e non l'ha più rifatto.

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 21:13
da Galvy
SDEP ha scritto:Anche a me è successo dopo un paio di mesi... gli diedi due gocce di attack e non l'ha più rifatto.
devo provare con l'attak...

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:11
da manuel76
Buonasera a tutti.
Occhio a staccare la batteria sulla Saab, soprattutto sulle 9-3 sport e sulle 9-5.
Gli sbalzi di tensione non sono molto graditi alle centraline..........
Tanto per raccontarne una, dopo aver sostituito una batteria sulla 9-3 TID 150 cv, al momento del ripristino della corrente, la centralina BCM (Body Control Module) è morta, i fari si sono accesi e non si sono spenti più........
380,00 euro e ci siamo tolti la rogna......Ovviamente abbiamo sostituito la centralina a spese nostre e.........Ora prima di staccare la batteria ci penso e.........Mi tocco!!!! :))
Buona serata

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:23
da Galvy
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Occhio a staccare la batteria sulla Saab, soprattutto sulle 9-3 sport e sulle 9-5.
Gli sbalzi di tensione non sono molto graditi alle centraline..........
Tanto per raccontarne una, dopo aver sostituito una batteria sulla 9-3 TID 150 cv, al momento del ripristino della corrente, la centralina BCM (Body Control Module) è morta, i fari si sono accesi e non si sono spenti più........
380,00 euro e ci siamo tolti la rogna......Ovviamente abbiamo sostituito la centralina a spese nostre e.........Ora prima di staccare la batteria ci penso e.........Mi tocco!!!! :))
Buona serata
Ci avevo pensato come soluzione.. Ma c'è unaprocedura o accorgimenti vari per evitare il peggio o ci vuole solo c**o???

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:28
da AlexVE
Che stronzate però ste auto moderne... invece di migliorare peggiorano ... bah

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:32
da manuel76
Direi che è solo fortuna...........Ma non sono solo le Saab a soffrire questi problemi......Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer, Peugeot, Nissan.............
L'ideale sarebbe garantire sempre tensione con dei cavi supplementari al momento della sostituzione o stacco della batteria, ma non sempre è facile....Soprattutto sulle americane ( hanno dei poli batteria interni, non a vista).
Portiamo pazienza e incrociamo sempre le dita... :)

Re: SID impazzito

Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:36
da Galvy
Che grandissima cavolata (per non essere volgare)!!!
Sembra impossibile, ma le cose più semplici come cambiare la batteria guarda cosa possono comportare!! È inconcepibile!!!