Pagina 1 di 3
Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:12
da Luspreck
Salve a tutti "Saabisti",
mi sono appena iscritto al vostro forum, anche se lo consulto da almeno un paio di mesi, ho appena compiuto 18 anni e ho deciso di investire tutti i miei risparmi (con l'aiuto del papà

) per comprarmi una SAAB

!!!!!
Preferisco investire 5/6000 euro per comprarmi una 9-3 CABRIO del 1999/2000, invece di comprare una macchina nuova tipo C1 o peugeot 106.
A mio avviso con una spesa molto minore si fa una gran figura

e che figura

.
Sono un'appassionato di motori fin da piccolo e praticamente da circa un anno sogno la Saab cabrio di colore blu o nero con interni chiari

è un'auto fantastica; prezzo basso, spaziosa e uno stile pauroso
Avrei una domandina da farvi:
la Saab cabrio (quella turbo da 150 CV >:] ) ha la cinghia di distribuzione o la catena?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete! E ancora complimenti per questo utilissimo forum che in questi mesi è stata la mia "Bibbia"

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:23
da mattomatte
Catena
Se trovi un 185cv (o anche 200) non lasciartela sfuggire, consuma come il 150 e va molto di piu

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:25
da vinpret
Ciao, le Saab 9,3 hanno la catena se non ricordo male si può affermare che tutte le Saab a benzina hanno la catena.
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:37
da autoeconomo
vinpret ha scritto:Ciao, le Saab 9,3 hanno la catena se non ricordo male si può affermare che tutte le Saab a benzina hanno la catena.
Esatto, tutti i 4 cilindri Saab a benzina hanno la catena.
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:44
da Lucantropo
mattomatte ha scritto:Catena
Se trovi un 185cv (o anche 200) non lasciartela sfuggire, consuma come il 150 e va molto di piu

Sono d'accordo.. a meno che il papi non abbia posto un tetto alla potenza...
Lusprek di dove sei ?
Se non siete troppo lontani potreste venire alla cena e vederne un paio dal vivo
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 01&start=0
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 20:13
da ZioTom
anche io come te a 18 anni cercavo una 9.3 cabrio da 150cv.. poi ho trovato un'occasione di una 200cv del 1999 con pochi km, son contento di non averla presa 150cv (che intendiamoci, non è affatto male.. solo che il 200 è un'altra cosa eheh)..
se sei in zona, disponibile per qualsiasi prova, così familiarizzi col modello

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 20:17
da Mouze69
Io ho il 150 a GPL, sono molto soddisfatto.
Blu interno chiaro!
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 20:29
da ZioTom
Mouze69 ha scritto:Io ho il 150 a GPL, sono molto soddisfatto.
Blu interno chiaro!
il 150cv sulla 9.3 come la nostra la fa muovere ben bene va là..
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 20:29
da SUPERFRA
Benvenuto a te e alla tua Svedesina
Se riesci ad arrivare a questa cifra 7.500 ( pressa il Papi ) prendi questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170924195
E' la versione Cabrio Aero più bella mai prodotta
Di dove sei ?
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 23:32
da Luspreck
Grazie a tutti per le risposte
Comunque se trovassi una 185 o una 200 CV sicuramente opterei per una di esse; bellissima l'aero che mi hai postato però la mia Saab deve avere rigorosamente gli interni chiari
Grazie ancora per le risposte e spero di diventare anche io un "Saabista" al più presto.
PS. sono della provincia di Pescara; per adesso non se ne parla di raduni in quanto non sono ancora patentato.... ma arriverò anche a quello

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 23:46
da SUPERFRA
Luspreck ha scritto:Comunque se trovassi una 185 o una 200 CV sicuramente opterei per una di esse; bellissima l'aero che mi hai postato però la mia Saab deve avere rigorosamente gli interni chiari
E' più difficile trovarle con gli interni chiari ... inoltre se la pelle non è tenuta bene e trattata dal proprietario ... si notano ancora di più i difetti ! Come mai li vuoi chiari ? Pensaci

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 23:49
da autoeconomo
Chiari sono belli, poi su una cabrio secondo me quasi indispensabili.
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: martedì 19 gennaio 2010, 23:56
da cerry83
la differenza di temperatura non è poi così tanta...si scaldano anche quelli chiari! Il problema è che tenerli puliti è quasi impossibile...e si rovinano molto più facilmente!
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 0:07
da 9993t
beh, allora sei un compaesano! anch'io sono della provincia di pescara...
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 0:34
da viggen
dopo la viggen naturalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 0:55
da ZioTom
prendili chiari, fidati

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 8:40
da SUPERFRA
Si Viggen scusa se ti ho offeso !
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:10
da Luspreck

Prenderla con gli interni chiari è una mia scelta perché mi piace molto la figura che fanno su un'auto scura...
Trovarli in buone condizioni non è facile ma ho ancora molto tempo per scegliere.
So bene quanto sia impegnativo mantenerli senza far "seccare e screpolare" la pelle, in quanto mio padre ha una Jaguar XJS e si dedica spesso a passare dei trattamenti sulla pelle dei sedili...
Per adesso sono ancora alla ricerca della mia Saab
PS. Vi rispondo stando connesso con il wi fi del cellulare.. Sono a scuola
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:19
da SUPERFRA
.. poi si lamentano di me che passo le ore nel Forum mentre lavoro … tu invece scrivi mentre sei a scuola ( spero non durante la lezione )

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:22
da Lucantropo