Pagina 1 di 1
Problemi olio motore 9.3
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 15:35
da gsala
Ciao,
qualcuno ha qualche documento ufficiale Saab per l'estensione della garanzia a 8 anni per i problemi al motore causati dalla morchia dell'olio?
In Internet ho trovato delle copie elettroniche di documenti USA relativi a questo problema, ma mi servono dei documenti originali. Ho già contattato Saab Italia, ma non riconosce nemmeno il problema, e perciò nemmeno il documento rilasciato da SAAB Cars USA.
Grazie.
Ciao
gian
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 16:14
da Lucantropo
da quello che i pare di ricordare, c'erano stati dei richiami su determinati numeri di telaio, se la tua faceva parte di quel blocco e hai fatto il richiamo dovresti essere apposto o comunque eventuali documenti dovrebbero averteli dati.
Se non hai fatto il richiamo, penso che l'estensione te la potrai sognare purtroppo... se invece non ti è neanche arrivato probabilmente il tuo motore non è nella serie di quelli ritenuti difettosi e quindi in ogni caso non credo che tu possa aver diritto all'estensione della garanzia.. Inoltre se non ricordo male un'altra volta, da un certo anno in poi per la casa il problema si definisce risolto, la tua è del 2002, è praticamente una fine serie, facile che rientri in questo ultimo gruppo.
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 16:51
da gsala
La mia Saab rientra nelle condizioni poste per l'estensione, ma in Italia non vogliono sentirci. Anzi negano persino l'esistenza di questo problema e della relativa garanzia.
La mia domanda infatti è se c'è in giro qualcosa di ufficiale, io ho trovato su Web un paio di documenti in inglese di Saab USA (molto esplicito a riguardo) e un altro di Saab AB (altrettanto chiaro sul tipo di problema).
ciao
Inviato: lunedì 7 agosto 2006, 19:15
da viggen
gsala ha scritto:La mia Saab rientra nelle condizioni poste per l'estensione, ma in Italia non vogliono sentirci. Anzi negano persino l'esistenza di questo problema e della relativa garanzia.
La mia domanda infatti è se c'è in giro qualcosa di ufficiale, io ho trovato su Web un paio di documenti in inglese di Saab USA (molto esplicito a riguardo) e un altro di Saab AB (altrettanto chiaro sul tipo di problema).
ciao
ti conviene contattare la saab italia e senno direttamente in svezia ,loro sono la massima autorità e se rientra nella garanzia lo devono fare!!
Inviato: martedì 8 agosto 2006, 12:01
da solosaab
confermo che esiste un richiao ufficiale (lo lessi mesi fa su 4ruote). non so se in saab te lo riconoscerebbero, ma se vuoi te lo trovo...
se non ricordo male, le spese per le riparazioni sarebbero state al 50%
Inviato: martedì 8 agosto 2006, 12:56
da gsala
Diciamo che SaabItalia sa del problema, ma non lo riconosce ufficialmente.
Ho parlato con una persona del numero verde, la quale si arrampicava sui vetri per dirmi che prima c'era stato un richiamo, poi si è contraddetto dicendomi che il richiamo non c'era stato, e poi alla fine mi ha detto che non c'è nessun documento che estende la garanzia per altri 8 anni.
Qualcuno ha un telefono o email della Saab-Svezia?
grazie
Inviato: sabato 19 agosto 2006, 19:09
da Stefano
Aeronik in questo forum ha avuto il motore cambiato in garanzia dopo un problema simila al tuo, puoi sentire da lui per vedere come ha fatto...

Inviato: sabato 19 agosto 2006, 19:59
da mattomatte
Questo problema di cui parlate per quale motorizzazzione si riferisce???

Inviato: sabato 19 agosto 2006, 20:40
da Stefano
mattomatte ha scritto:Questo problema di cui parlate per quale motorizzazzione si riferisce???

Tu sei a posto, c'è solo su modelli tra il '98 e i 2003 mi sembra...
Inviato: sabato 19 agosto 2006, 23:07
da mattomatte
Inviato: domenica 20 agosto 2006, 3:02
da Lucantropo
Beh, ad Aeronik è successo cmq..

non si sa mai... meglio che abbia tutti i tagliandi originali..
Inviato: domenica 20 agosto 2006, 11:31
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Beh, ad Aeronik è successo cmq..

non si sa mai... meglio che abbia tutti i tagliandi originali..
Si ma avevo capito che il problema fosse apparso in particolar modo sulle 2.3
Quindi anche tutte le 9-3 Turbo da 150-185-205 cavalli sono a rischio?????
Inviato: domenica 20 agosto 2006, 12:32
da Lucantropo
io su quattroruote ai tempi avevo sentito che era anche sui 2.0.. insomma, tutti i 4 cilindri a benzina...
in effetti si, sono praticamente quasi tutte.. quindi anche per questo non so se ha un senso preoccuparsi..

Inviato: domenica 20 agosto 2006, 15:03
da solosaab
il problema si è presentato su tutti i motori 2.3 e 2.0 turbo sia di 9.3 che di 9.5