Pagina 1 di 2

Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 16:54
da tassoman
Ciao ragazzi, da nonsoquando il clima non va più in economy mode ... È grave? Risolverò prima di maggio? :eyeroll:
Di che si tratta? A dire il vero non so nemmeno se va i condizioni normali. Anche se scalda l'aria cmq è molto secca

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 19:42
da cerry83
cioé spingi ECON e non fa niente? E il compressore si avvia? Cambia la centralina...ne trovi in vendita su ebay a volte...mi raccomando deve essere della 9.3 e non della 900!!

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 19:53
da tassoman
Posso dire arrghhh!? :inpain:

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 10:36
da Lucantropo
Ma sei sicuro che il compressore non si stacchi..? Potrebbe essere il display che ormai inizia a funzionare male (tipo SID) e magari tu premi econ,la centralina recepisce il comando e lo rispetta, ma non si accende la spia sul display..

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 13:04
da STILEITALIA
tassoman ha scritto:Ciao ragazzi, da nonsoquando il clima non va più in economy mode ... È grave? Risolverò prima di maggio? :eyeroll:
Di che si tratta? A dire il vero non so nemmeno se va i condizioni normali. Anche se scalda l'aria cmq è molto secca

beh poco male, ti assicuro che sarebbe molto peggio se da maggio in poi non ti si attaccasse piu' il compressore...

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 13:15
da cerry83
sempre che attacchi con sto freddo!!!

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 13:17
da Miura
Non attacca sotto i 3°positivi,da quello che so

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 15:43
da Lucantropo
Lo fa, lo fa se lo premi..

puoi impostare che lui non attacca il compressore automaticamente sotto ai 13°c se vuoi... oppure che lo faccia...

Ma se in qualsiasi condizioni premi AUTO lui lo attacca.

Non so se lo faccia anche a -15, ma a temperature prossime allo 0 si, sono sicuro.. qualche volta sono stato costretto a farlo per via dei vetri che sia appannavano..

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:03
da tassoman
La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.

Se spingo econ. e l'impianto funziona correttamente, a prescindere dalla lucina, si sente un click ed il motore che cambia di giri poi torna a regime minimo?

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:22
da Miura
Più o meno è così! :)

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:34
da cerry83
in nessun caso funziona sotto i 2-3 gradi già citati!

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:43
da tassoman
Vabe proverò fra un mese, forse, ahr ahr :dealer: ora c'è 1°C

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 20:02
da STILEITALIA
tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.

Se spingo econ. e l'impianto funziona correttamente, a prescindere dalla lucina, si sente un click ed il motore che cambia di giri poi torna a regime minimo?
cosi' fa quando si inserisce il compressore...non quando si stacca...

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:21
da autoeconomo
tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi. 
Ma lo hai impostato tu o è di base?

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:29
da cerry83
STILEITALIA ha scritto:
tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi.

Se spingo econ. e l'impianto funziona correttamente, a prescindere dalla lucina, si sente un click ed il motore che cambia di giri poi torna a regime minimo?
cosi' fa quando si inserisce il compressore...non quando si stacca...
Un'oscillazione c'è anche quando metti in ECON

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:19
da tassoman
autoeconomo ha scritto:
tassoman ha scritto:La sera d'inverno è comodissimo per disappannare i vetri. Il mio è impostato che parte sopra a 12°C sotto 2°C mi pare che non parte nemmeno se lo clicchi. 
Ma lo hai impostato tu o è di base?
È la configurazione di base, quando si schiacciano i tasti per resettare. A dire il vero vorrei salvare la configurazione di impianto spento. Solo che nn mi ricordo i tasti, dovrei andarmi a rileggere il libretto.

Insomma, se fa freddo quando ci saranno 13-15 gradi me ne accorgerò ..... :x

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: martedì 26 gennaio 2010, 11:12
da Lucantropo
Ieri ho fatto la prova e ricordavo bene.

1°C all'esterno, ho cliccato AUTO e non è successo nulla.. allora ho premuto ECON.. la spia econ si è spenta ed ha attaccato il compressore...

Poi ho ripremuto ECON e il compressore ha staccato, accendendosi la spia ECON.. ho ripremuto AUTO, si è spento econ e si è attivato il compressore....

Quindi se si vuole, entra anche a temperature prossime allo 0...

(Ero fermo al semaforo al minimo, quindi sentivo distintamente l'attacco/stacco del compressore)

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: martedì 26 gennaio 2010, 14:39
da cerry83
allora forse è solo la 9.5 che ha il blocco alle basse temperature. Anche se mi pare molto strano che possa funzionare vicino a 0 gradi

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: martedì 26 gennaio 2010, 15:17
da Lucantropo
ci va ci va.. anche perchè considerate che l'aria viene PRIMA riscaldata e poi inviata al compressore che la raffredda e deumidifica. Quindi al compressore arriva SEMPRE aria calda, mai aria a temperatura ambiente.. indipendentemente da quanto faccia freddo fuori.. e lui la raffredda (o deumidifica) prima di immetterla nell'abitacolo...

Non chiedetemi i dettagli tecnici del funzionamento, ma so che il ciclo è questo..

Re: Un calcio all'avarizia (niente più economy mode nel clima)

Inviato: martedì 26 gennaio 2010, 19:40
da cerry83
ma quindi c'è un pre riscaldamento e un post riscaldamento?