E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#1 Messaggio da leggere da mi..chele » lunedì 25 gennaio 2010, 11:26

:guilty:
eh si! è arrivato il mostro!

Venerdì sera l' ho ritirata :$

Nei prossimi giorni posterò delle foto (cambierò anche quella della firma)
e magari i primi commenti su come mi trovo e come va...
per adesso dopo i miei primi 400km circa ne sono entusiasta :)) ....ed anche il benzinaio :@
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 25 gennaio 2010, 11:28

Spettacolo !!!

Non vedo l'ora di vederla … intanto che non hai le foto dicci qualcosa di più … colore , anno , km ?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 25 gennaio 2010, 11:28

Beh dai, 400km, sono sufficienti per iniziare a darci un'idea delle sensazioni a caldo!!!!!! Sputa il rospo :8


Congratulazioni :))


P.S: Manuale o automatica ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 gennaio 2010, 13:29

Ottimo!!!!! una xwd!!! quanto ciuccia?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#5 Messaggio da leggere da Mouze69 » lunedì 25 gennaio 2010, 13:50

Complimenti, attendiamo foto e commenti.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#6 Messaggio da leggere da AEROFAB » lunedì 25 gennaio 2010, 17:36

Complimenti...dicci come va! :)
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#7 Messaggio da leggere da luka » lunedì 25 gennaio 2010, 17:39

MECOJONS........... :$ :pirate:
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#8 Messaggio da leggere da mi..chele » lunedì 25 gennaio 2010, 19:49

Allura posso cominciare col dire che è fantastica !!! :))

A parte gli scherzi, è la sporthatch colore nero con circa 18.000 km, cambio automatico.

Quì di seguito scrivo la mia storiella...

Dopo poco più di una mezzoretta di spiegazioni sulla vettura, mi sono accomodato mettendo a posto il sedile per la solita guida comoda e ...ho acceso il motore...
Dall'interno il suono :8 degli scarichi risulta "ovattato", e l'acustica interna è lodevole.

...parto...

appena in movimento percepisco subito la robustezza dell'auto e la sua stabilità, e che sotto il cofano c'è un motore che nn ha nulla a che fare con i diesel a cui ero abituato.

Comincio a socializzare con la mia nuova patner prima di effettuare la prima tappa,
quella che tutti noi conosciamo bene quando si parte col "nuovo" mezzo da un concessionario... :naive: il benzinaio :D

Faccio il pieno e via verso casa...

Comincio con calma, facendomi riguardo di dosare bene la pressione sull'acceleratore. Guida tranquilla la mia...
8) per adesso...

Nel correre, osservo bene la disposizione dei comandi sulla plancia.
Dal mio punto di vista si presenta più pulita rispetto al modello precedente, ed i comandi risultano intuitivi, ad eccezzione di quelli dello stereo, che però sono una cosa a parte.

Prima di arrivare a casa mi assale il desiderio di sentire tutta (meglio dire quasi tutta!) la "cavalleria" che c'è sotto il cofano. In questo frangente mi ritorna il pensiero del mio breve corso di guida veloce effettuato una decina d'anni fa quando ero carabiniere... ed ecco la freccia a destra...faccio solo una piccola sosta per accorciare la posizione di guida, e sistemare il volante sagomato (con questo stile di guida non è dei migliori perchè risulta essere abbastanza grande...io li preferisco più piccoli) in modo di avere "tutto sotto controllo" e di rendermi più reattivo nella guida.

OK sono pronto... :vilain:

Affondo il piede sul pedale dell'accelleratore e noto subito la spinta che esercita il motore, non è spaventosa, ma comunque si sente la pressione che ti appoggia la schiena al sedile...

Il cambio (anche se un pò "lentino") mi sembra funzionare bene, e sfrutta bene i giri del motore ingranando la marcia al momento giusto, mentre nelle scalate mi sembra che abbia un pò di ritardo...questione di frazioni di secondo...(dopotutto non è un'auto preparata a rally)

Il bello stà nelle grandi rotatorie, dove l' esp parte tardi (fortunatamente :guilty: per chi si vuole godere l'auto), e si sente bene la ripartizione della motricità delle ruote, UNO SCHIANTO! :-
Incollati alla strada!
tenuta perfetta!

Arrivo a casa in un lampo, e con l'adrenalina a mille!

Ripenso un pò ai passaggi fatti nel tragitto, e mi "gaso" :dealer: al solo pensiero!

Ultima prova della prima giornata sono i consumi...nel sid appare la scritta ... 15,8 l/100km :@ ...

Il sabato, la domenica ed oggi (lunedì) ho invece assaporato il confort puro, adottando la guida veramente calma, e ho notato che i consumi si stanno abbassando e di molto attualmente il sid scrive 13,6, ma sono convinto che si riesca ad arrivare tranquillamente agli 11 l/100km 8)

Comunque vi farò sapere.

Sò che a molti di voi non piace l'automatico, sinceramente non piaceva neanche a me :Devil: , ma purtroppo per un problemuccio alla mano destra, ho dovuto puntare a questo, ma visti i risultati non me ne pento
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#9 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 25 gennaio 2010, 20:00

mi..chele ha scritto:ma visti i risultati non me ne pento
Vai tranquillo...nessuno lo fa! :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#10 Messaggio da leggere da mi..chele » lunedì 25 gennaio 2010, 20:02

un paio di immagini dovrei riuscire a metterle...prossimamente però ne farò di migliori
Immagine
Immagine
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 25 gennaio 2010, 21:29

Complimenti per l'acquisto e per il salto di potenza, un'ottima scelta!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 25 gennaio 2010, 22:33

Bene bene !!! Hai quasi raddoppiato i CV !!!

Consiglio da un Sentronic > Quando vuoi diverirti metti in Sport e Sequenziale ... quando vuoi guidare tranquillo lascia in Automatico 8)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 25 gennaio 2010, 23:02

Molto importante !!! La tua macchina ha già fatto il richiamo ?

Leggi qui : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... iamo+2.8v6

PS : Se non l'ha fatto portala al più presto mi raccomando :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#14 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 26 gennaio 2010, 1:10

Complimenti vivissimi!
Se è possibile, dove l'hai presa? Come ti sei trovato?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#15 Messaggio da leggere da Kerouac » martedì 26 gennaio 2010, 8:18

in effetti è vero... il volante è una attimo grande. qualche cm in meno di diametro non avrebbe guastato.

comunque complimenti per l'automobile... diglielo che differenza passa tra una saab a benzina e una fiat a gasolio! :)
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#16 Messaggio da leggere da mi..chele » martedì 26 gennaio 2010, 10:00

SUPERFRA ha scritto:Molto importante !!! La tua macchina ha già fatto il richiamo ?

Leggi qui : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... iamo+2.8v6

PS : Se non l'ha fatto portala al più presto mi raccomando :)
Ancora prima di acquistarla avevo chiesto al conce del richiamo (grazie a voi :)) ), però il venditore aveva detto che non lo sapeva, ma ha subito chiesto in officina e hanno confermato, il pezzo si dovrà cambiare.

In effetti il venerdì quando l'ho ritirata, c'era una turbo X :l che stava mettendo la vaschetta in alluminio...

gheso ha scritto:Complimenti vivissimi!
Se è possibile, dove l'hai presa? Come ti sei trovato?
L'ho presa a Bassano del Grappa (VI)... i commerciali sono ok, tra l'altro sembra di essere tutta una famiglia :glad:
Prossimamente vediamo come si comportano in officina... 8)
Kerouac ha scritto:diglielo che differenza passa tra una saab a benzina e una fiat a gasolio! :)
:dealer: UN ABISSO !!! :guilty:
Anche se qui bisogna tenere conto della differenza dei cavalli ...
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#17 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 26 gennaio 2010, 10:03

mi..chele ha scritto:Ultima prova della prima giornata sono i consumi...nel sid appare la scritta ... 15,8 l/100km :@ ...

Il sabato, la domenica ed oggi (lunedì) ho invece assaporato il confort puro, adottando la guida veramente calma, e ho notato che i consumi si stanno abbassando e di molto attualmente il sid scrive 13,6, ma sono convinto che si riesca ad arrivare tranquillamente agli 11 l/100km 8)

Comunque vi farò sapere.
INNANZITUTTO COMPLIMENTI VIVISSIMI ! ! !

Veramente bella e "cattiva" al punto giusto.

Ti volevo are un consiglio per quanto riguarda la rilevazione dei consumi: usa il metodo pieno/pieno (cioè fai il pieno "a tappo", azzera il contachilometri parziale.......vai per la tua strada......poi rifai il pieno a tappo); ti dico questo perchè il SID, per quanto riguarda i consumi, è un pò farlocco.....

Credimi io da quando ho preso la mia (Tid 150cv.....un diesel moooolto più tranquillo della tua) ho adottato sempre questo metodo e mi sono accorto della differenza fra i dati disponibili e quelli reali del consumo: il SID segna sempre un consumo inferiore ! ! ! ! !

.....questo sempre che ti interessi sapere quanto consuma il tuo "mostro".... :-)

Personalmente mi spaventerebbe il consumo nell'uso urbano.....chissà se un 6-7 km/l non sarebbe tanto distante dalla realtà..........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 26 gennaio 2010, 10:21

Un consiglio per il SID... il consumo medio non sovrascrive i dati di percorrenza, come il D.T.E., ma tiene in memoria tutti quelli dall'ultimo reset..

Se volete vedere quanto consuma la vostra auto con un diverso stile di guida, dovete resettarlo... altrimenti se tiene in memoria 500km di guida da nonno e voi pestate come degli ossessi per 200km, è normale che non mostri il consumo reale.. o meglio, lo mostra eccome, ma comprensivo della guida precedente. E vice versa ovviamente.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#19 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 26 gennaio 2010, 10:26

Lucantropo ha scritto:Un consiglio per il SID... il consumo medio non sovrascrive i dati di percorrenza, come il D.T.E., ma tiene in memoria tutti quelli dall'ultimo reset..

Se volete vedere quanto consuma la vostra auto con un diverso stile di guida, dovete resettarlo... altrimenti se tiene in memoria 500km di guida da nonno e voi pestate come degli ossessi per 200km, è normale che non mostri il consumo reale.. o meglio, lo mostra eccome, ma comprensivo della guida precedente. E vice versa ovviamente.
Concordo pienamente conte, me specifico che OGNI VOLTA che uso il metodo pieno/pieno, resetto anche il SID ! ! !

Per quello dico che è inaffidabile sui consumi; la rilevazione me la fa sullo stesso percorso ! ! ! :!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: E' arrivato il "mostro" - 9.3 AERO xwd 2.8 v6 280cv

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 26 gennaio 2010, 10:55

Conte..? :lol:

In particolare mi riferivo a michele che non l'aveva specificato, ma ha parlato di.. "segnava 15.. poi è sceso a 13.. adesso segna 11..." frase che mi ha fatto pensare che non l'avesse resettato..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti